Originariamente inviato da
kmd
per dovere di cronaca, ecco cosa dice invece l'ultimo operatore:
Orario di inizio chat May 24, 2013 3:31:22 PM EST
Orario di fine chat May 24, 2013 3:55:25 PM EST
Durata 00:24:02
Operatore Luigi
Trascrizione della chat
info: Per favore attendi la risposta di un operatore.
info: Benvenuto in Vodafone. Sei ora in chat con Luigi.
giuseppe: ho acquistato un galaxy s4 come da offerta promozionale in veneto, e da negozio mi hanno obbligato ad attivare smart350... se volessi disattivare l'opzione predetta ci sono penali da pagare di qualsiasi tipo?
Luigi: Ciao, dimmi pure :-)
giuseppe: salve... ho scritto prima di salutare!!
Luigi: ciao giuseppe
Luigi: hai versato anche un contributo iniziale in anticipo giusto?
giuseppe: ciao Luigi... si, 29 euro perchè ho attivato al'autoricarica
Luigi: ok dammi un istante che controollo
Luigi: grazie
giuseppe: ho davanti a me il contratto - modulo telefono a rate, ed al punto 4.2 si dice che con l'acquisto di un terminale e sim ricaricabile il cliente potrà beneficiare dello sconto indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono a condizione di tenere attiva la sim per tutta la durata dell'offerta... mi riferisco a ""Condizioni di contratto - modulo telefono a rate cdc"" per beneficiare di tale sconto il cliente non sarà tenuto ad effettuare nessuna ulteriore azione di spesa sulla sim; dice inoltre che in caso di recesso anticipato o disattivazione della sim, il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte
Luigi: eccomi,grazie per l'attesa
Luigi: se disattivi il pacchetto paghi la rimanenza della rate restanti per il termine utile dei 30 mesi
Luigi: sei ancora in chat?
giuseppe: io parlo solo dell'opzione smart 350LE... sul contratto non lo leggo e sappi che sul modulo che ho firmato ho vodafone 12 e non smart 350 come piano tariffario...
giuseppe: le rate del telefono le pago, ma visto che è ricaricabile posso sempre cambiare piano, o no? si parla solo di tenere attiva la sim!!
Luigi: allora giuseppe,se tu disattivi il pacchetto per intero comprensivo di sim,ovvero,getti la scheda e tieni solo il cell,allora paghi la penale in merito al cellulare
Luigi: se lasci sim attiva disattivando solo l'opzione,continui a pagare le rate su carta credito e mantieni il numero attivo col piano tariffario base
Luigi: che nel tuto caso ,come tu stesso mi confermi,è vodafone 12
Luigi: certo solo in caso di disattivazione totale sim :-)
giuseppe: quindi l'opzione smart 350 è disattivabile senza penali, basta tenere attiva la ricarica automatica e la sim e pagare le rate del telefono. Confermi?
Luigi: si si giuseppe
Luigi: :-)
giuseppe: sai non è che mi son rincoglionito, ma prima di te, una certa Francesca mi ha perfettamente detto il contrario, ed ha insistito; mi son letto il contratto sia quelli firmati all'atto dell'acquisto (due)che le condizioni generali... comunque ti ringrazio!!
Luigi: no no giuseppe,anzi chiedo venia per la collega
Luigi: ma ti confermo che è esattamente come hai anche tu lettto e compreso :-)
giuseppe: ok grazie... ora pubblico sul forum!! ce ne fossero come te...
Luigi: per cui puoi stare tranquillo in merito,le info sono quelle indicate anche sul contratto che tu possiedi :-)
Luigi: figurati,grazie a te :-)
Luigi: Ciao e grazie per aver chattato con noi. Premendo il tasto Chiudi avrai la possibilità di inviarci il tuo giudizio sul servizio di Web Chat.