raga ho un problema col mio galaxy s4. di sera ad un concerto giravo un video. ho notato ke sempre durante il video ogni 10 sekondi metteva a fuoco. cioe l immaigne si sbiadiva e si rimetteva a fuoco xo lo faceva di continuo come mai?
raga ho un problema col mio galaxy s4. di sera ad un concerto giravo un video. ho notato ke sempre durante il video ogni 10 sekondi metteva a fuoco. cioe l immaigne si sbiadiva e si rimetteva a fuoco xo lo faceva di continuo come mai?
avete provato a fare quelk video di sera? anke a voi l autofocus aggiorna di continuo?
dalla prove che ho fatto , sembrerebbe la prima.....
riporto qui (c'e' da leggere un po'):
Ho ripristinato con wipe reset imp. di fabbrica e non cambia niente (fatto 3-4 volte !!)....ho provato ad appoggiare il telefono su un tavolo senza toccarlo ( per escludere un'alta sensibilita' del microfono , tenendo in mano il device)...niente
Ho provato in tutti i casi : offline (aereo), wi-fi attivo/spento , rete 3G attiva/spenta...ecc........non cambia nulla.
Il problema pare esserci nei primi 10 secondi di registrazione (in genere)....e pare che solo al primo video, se ne giri uno subito dopo o un terzo...ecc......pare non presentare il problema.
ho provato a registrare da una sorgente audio variabile : stereo con un cd musicale.....ho fatto 3 registrazioni con S4 settando lo stereo (stessa distanza S4-stereo)
volume alto , medio e basso.......nei primi due casi il problema e' assente, nell'ultimo presenta evidenti crepitii
e' come se il device ,alzando il guadagno (amplificando) , riuscisse a registrare questa variazione ( in genere lo fa nei primi secondi, quando deve settare l'amplificazione in base alla sorgente audio rilevata.....poi forse si stabilizza )...
Fosse il microfono dovrebbe essere quello inferiore , ma stranamente in chiamata non ho problemi (vero e' che l'amplificazione potrebbe essere gestita in modo completamente diverso).......
stavo pensando di installare il nuovo FW MF8 tedesco con Odin....ma ho letto che anche con quello il problema rimane......
Ho chiamato in assistenza e mi dicono che a naso sembrerebbe un problema FW.....ma......
Per ora nessuno ha risolto....o meglio un'utente di questo forum e un altro su xda disabilitando la mod. sviluppaotre/debug usb , che io non ho mai attivato (come altri)
Sul forum tedesco, un'utente l'ha mandato in assistenza ma non ha avuto ancora il responso.....un'altro l'ha sostituito 2 volte e il problema restava uguale , alla terza sostituzione del telefono ha risolto.....
che sia HW non ne sono ancora sicuro....potrebbe benissimo essere FW ma che si manifesta o meno in base alle differenti tolleranze dei componenti che variano da costruttore a costruttore ma anche no.
Basta avere un microfono o un convertitore ...ecc.............che ha tolleranze costruttive al limite ed ecco che una non perfetta gestione del guadagno da parte del FW che lo pilota puo' manifestare il problema....
Prima c'erano problemi di crepitii anche ascoltando musica (a volume alto ) con cuffie a bassa impedenza da 16 Ohm.....si vociferava fosse un problema HW , ma con l'ultimo aggiornamento MEA hanno risolto il problema..
Cmq. a volte nel reg. audio non lo fa...
lo fa sempre quando : hai il telefono da un po' in stand-by (idle), sblocchi il telefono , vai in reg. vocale e registri......cmq. sempre entro i primi 10 secondi.....lo stesso nei video
vai varie prove .......
la settimana scorsa , feci 4-5 reg. vocali a telefono bello caldo, nel senso che era una ventina di minuti che navigavo su internet e il problema non l'aveva mai fatto ; siccome avevo flaggato l'opzione della riduzione disturbi , pensavo dipendesse da quello....salvo poi riprovare "a freddo" e il problema e' riapparso.....
Ultima modifica di timo74; 02-07-13 alle 14:36
Stesse identiche anomalie riscontrate....sicuramente è qualche componente che scaldandosi varia la sua caratteristica e quindi rientra nella tolleranza concessa....facciamoci sentire in qualche modo cosi risolvono cambiando la gestione della registrazione, io ho provato a usare l'applicazione della google edition e sembra funzionare...
Io ho scaricato l'apk della Google Edition, ma i video escono sgranati in bassa risoluzione e ho notato anche la qualità delle foto un po' scadente. Mi dai il link dell'apk che hai scaricato tu? Voglio fare anche io lo stesso confronto, anche perchè con la fotocamera stock non noto tutti questi problemi
Nexus 5
Nexus 7 2013
è la stessa che hai scaricato tu...anche a me la risoluzione non è buona ma a me serviva solo per testare l'audio....è comunque normale che il video sia sgranato, avevo letto che non è ancora ottimizzata per s4
Ragazzi anche a me vengono sfocate, cioè la scatti e sul display sembra perfetta! la vado a rivedere in galleria tutta sfocata....cosa posso fare? l'ho preso sabato ma di sicuro ho fatto più di 15 min di telefonate come mi posso comportare?