ragazzi ma sul s4 se imposto a 13 mpx solo in formato 4:3 come mai niente 16:9 per i 13 mpx??
Cercherò di darti una spiegazione il più comprensibile possibile: immagina il sensore della fotocamera come un foglio di carta con tanti buchi quanti sono i pixels di esso, ogni buco (pixel) immagazzina la luce che serve per formare la foto, e mi fermo qua perché il discorso potrebbe risultare incomprensibile e non so se ti interessa xD ritornando a noi, se tu selezioni 9 mpx al posto di 13,il sensore sempre quei buchi(pixels) avrà, per cui per come è costruito e per come funziona, sempre a 13 mpx scatterà, solo che poi effettua in post un crop dell'immagine, cioè la ridimensiona riducendo il numero di pixels mantenendo comunque tutta l'immagine, quindi non si avrà alcun pro, se non un'immagine più leggera(meno megabytes)
Spero di essere stato chiaro ;-)
Edit: se ti interessa particolarmente ottenere immagini in 16/9 allora sei obbligato a non scattare a 13 :-)
Ultima modifica di Markiarom; 29-05-13 alle 14:26
Esatto, la scelta tra 4/3 e 16/9 è puramente di preferenza personale, io preferisco scattare in 16/9 perché ormai è il formato standard dei display e considerato che non stampo quasi mai le foto ma le visualizzo solo su display preferisco un formato che ne vada ad occupare il 100%
anke se eseguendo una prova al volo ho notato che le foto da 9 mbx da 16:9 si vedono meglio e dettaggliate dei 13 mpx da 4:3 e solo una mia impressione o e cosi???
Fotocamera del" vecchio" S2 nettamente superiore ai successori S3 e S4
Miki86 (29-05-13)
Volevo chiedervi se siete soddisfatti di come fa i video il nostro nuovo terminale. Personalmente non mi sembrano il massimo, poi quando li vedo sul PC si presentano tagliati e non a schermo intero...