CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 53 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pidici2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho finalmente individuato la causa di un fastidioso problema al mio s4 e vorrei sapere se capita anche ad altri.
    Da qualche giorno nella mia zona è attiva la copertura 4G e più o meno in concomitanza con quella data, il mio S4 TIM ha iniziato a manifestare qualche problema di ricezione: o meglio, l'indicatore del segnale è su zero o al massimo una tacca. Ogni tanto, all'improvviso tornava su 3-4 tacche, in genere dopo una conversazione.
    Le telefonate mi pare che più o meno siano sempre riuscite, almeno come prima, direi, ma l'indicatore del segnale è sempre scarsissimo.
    Oggi finalmente ho scoperto una cosa: se in "Altre reti - modalità rete" seleziono WCDMA/GSM (connessione automatica) il segnale torna, come prima, al massimo; se seleziono LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica), e quindi 4G, ho al massimo una tacca, ma più spesso zero.
    Capita anche a qualcun'altro?
    Sapete come risolvere, se c'è un modo?
    Grazie mille, ciao.
    Non è nulla di nuovo.
    È normalissimo, nella tua zone il 4g fa ancora pena, questo è tutto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma quindi mi conviene lasciare impostato su WCDMA/GSM (connessione automatica) anzichè LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)?
    Oppure l'indicatore non c'entra nulla con la ricezione delle telefonate?

Baby Droid L'avatar di ruggero1912

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pidici2 Visualizza il messaggio
    Ma quindi mi conviene lasciare impostato su WCDMA/GSM (connessione automatica) anzichè LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)?
    Oppure l'indicatore non c'entra nulla con la ricezione delle telefonate?
    Lasciando anche LTE puoi telefonare lo stesso, ma visto che la ricezione è così debole io eviterei, in quanto il telefono cambierà spesso tra 4G e 3G e consumerà quindi più batteria oltretutto...

Androidiano L'avatar di Frank21

Smartphone
    Galaxy S20 Plus 5G

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

A mio avviso il problema della scarsa ricezione, che a quanto vedo è molto diffusa e generica per tutti gli operatori è dovuta all'inesorabile aumento dei dispositivi connessi alla rete, le celle negli ultimi anni sono rimaste quasi le stesse, io sono passato a Tim da circa 3 mesi dopo anni di Vodafone, girando per l'italia posso dire che vodafone ha un qualcosa in più, a volte capita di avere H+ e non riuscire ad aprire una semplice pagina web..Galaxy S4 no brand..
    Ultima modifica di Frank21; 06-05-14 alle 15:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a Tutti !!
    Ho notato che il samsung S4 no brand, ovviamente con lo stesso operatore, ha una ricezione nettamente inferiore rispetto al Nokia ! È una anomalia oppure è un difetto di fabbrica ? Chi ha riscontrato il mio stesso problema, gentilmente mi può dire come ha risolto?

Grazie !

Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

È normale, la ricezione non è il punto forte.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao a tutti, è gia la seconda volta negli ultimi giorni che il mio s4 no brand, operatore voda, a un certo punto inizia a non avere piu ricezione internet, rimangono le barrette della reczione "mobile" ma non il simbolo 3g o H+ di internet. Capita poi che sparisca del tutto la rete (segnale di assenza di rete) o che, con il segnale di assenza di rete, appaia il simbolo 3G. Come lo risolvo? La prima volta (pre-aggiornamento a 4.4) ho smanettato un po (tolto e rimesso batteria, sim, riavviato, spento riacceso) e a un certo punto senza un particolare motivo ha ripreso a funzionare. Ora sta facendo lo stesso scherzo ma non so come risolvere. Grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcosanta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, è gia la seconda volta negli ultimi giorni che il mio s4 no brand, operatore voda, a un certo punto inizia a non avere piu ricezione internet, rimangono le barrette della reczione "mobile" ma non il simbolo 3g o H+ di internet. Capita poi che sparisca del tutto la rete (segnale di assenza di rete) o che, con il segnale di assenza di rete, appaia il simbolo 3G. Come lo risolvo? La prima volta (pre-aggiornamento a 4.4) ho smanettato un po (tolto e rimesso batteria, sim, riavviato, spento riacceso) e a un certo punto senza un particolare motivo ha ripreso a funzionare. Ora sta facendo lo stesso scherzo ma non so come risolvere. Grazie!
    Ho avuto un problema simile, praticamente a me prima il segnale quando andava in 3g (ho wind) non andava in h+ e dopo un minuto o poco più perdeva potenza e andava in assenza di segnale e lo potevo usare solo in GSM (ho iniziato ad avere strani comportamenti della rete dopo l'aggiornamento a Kitkat). Dopo vari reset ed essere mezzo impazzito l'ho portato ad un centro platinum e in 3 giorni l'ho riavuto senza problemi.. Da quanto ho capito hanno rieseguito il flash della rom Samsung ed è tornato tutto a posto.
    Tablet: Motorola Xoom 3G UMTS everest/MZ601 Rom: Team EOS 3 Jelly Bean Stable 3
    SD: Samsung Plus 32 GB microSDHC class 10

Phone: Samsung Galaxy S GT-I9000 | LG Optimus One P500
    Rom: Tsunami X 2.1 AOKP - Android 4.1.1 Jelly Bean | JB 4.1.1 unofficial
    Kernel: Semaphore 2.4.0s | Stock
    Battery: PolarCell Accu 1800mAh | Stock
    SD: Samsung Plus 16 GB microSDHC class 10 | Kingston microSD 8GB class 4

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    Ho avuto un problema simile, praticamente a me prima il segnale quando andava in 3g (ho wind) non andava in h+ e dopo un minuto o poco più perdeva potenza e andava in assenza di segnale e lo potevo usare solo in GSM (ho iniziato ad avere strani comportamenti della rete dopo l'aggiornamento a Kitkat). Dopo vari reset ed essere mezzo impazzito l'ho portato ad un centro platinum e in 3 giorni l'ho riavuto senza problemi.. Da quanto ho capito hanno rieseguito il flash della rom Samsung ed è tornato tutto a posto.
    Grazie della risposta!!!
    quindi mi confermi che lo devo mandare in assistenza? ci sono andato due mesi fa per la batteria gonfia... sarebbe una bella seccatura, sto seriamente pensando di venderlo e passare ad altro se mi tocca ancora andare in assistenza! ha nemmeno un anno di vita!!
    Qualcun altro mi conferma che devo portare il cell in assistenza?

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcosanta Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!!!
    quindi mi confermi che lo devo mandare in assistenza? ci sono andato due mesi fa per la batteria gonfia... sarebbe una bella seccatura, sto seriamente pensando di venderlo e passare ad altro se mi tocca ancora andare in assistenza! ha nemmeno un anno di vita!!
    Qualcun altro mi conferma che devo portare il cell in assistenza?
    Io l'ho portato in assistenza dato che ho la exclusive e volevo risolvere il più velocemente possibile.. Con più pazienza avrei tentato a modo mio, ma avrei invalidato la garanzia alterando il contatore KNOX (anche se molti scrivono che in assistenza lo accettano ugualmente con i contatori alterati). Mi dispiace che hai avuto anche il problema della batteria, io dopo 6 mesi di utilizzo ho ordinato la Anker (come la standard Samsung) ed ora tutta un'altra storia.
    Tablet: Motorola Xoom 3G UMTS everest/MZ601 Rom: Team EOS 3 Jelly Bean Stable 3
    SD: Samsung Plus 32 GB microSDHC class 10

Phone: Samsung Galaxy S GT-I9000 | LG Optimus One P500
    Rom: Tsunami X 2.1 AOKP - Android 4.1.1 Jelly Bean | JB 4.1.1 unofficial
    Kernel: Semaphore 2.4.0s | Stock
    Battery: PolarCell Accu 1800mAh | Stock
    SD: Samsung Plus 16 GB microSDHC class 10 | Kingston microSD 8GB class 4

Pagina 44 di 53 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio