Non è nulla di nuovo.
È normalissimo, nella tua zone il 4g fa ancora pena, questo è tutto.
Ma quindi mi conviene lasciare impostato su WCDMA/GSM (connessione automatica) anzichè LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)?
Oppure l'indicatore non c'entra nulla con la ricezione delle telefonate?
A mio avviso il problema della scarsa ricezione, che a quanto vedo è molto diffusa e generica per tutti gli operatori è dovuta all'inesorabile aumento dei dispositivi connessi alla rete, le celle negli ultimi anni sono rimaste quasi le stesse, io sono passato a Tim da circa 3 mesi dopo anni di Vodafone, girando per l'italia posso dire che vodafone ha un qualcosa in più, a volte capita di avere H+ e non riuscire ad aprire una semplice pagina web..Galaxy S4 no brand..
Ultima modifica di Frank21; 06-05-14 alle 15:00
Ciao a Tutti !!
Ho notato che il samsung S4 no brand, ovviamente con lo stesso operatore, ha una ricezione nettamente inferiore rispetto al Nokia ! È una anomalia oppure è un difetto di fabbrica ? Chi ha riscontrato il mio stesso problema, gentilmente mi può dire come ha risolto?
Grazie !
È normale, la ricezione non è il punto forte.
ciao a tutti, è gia la seconda volta negli ultimi giorni che il mio s4 no brand, operatore voda, a un certo punto inizia a non avere piu ricezione internet, rimangono le barrette della reczione "mobile" ma non il simbolo 3g o H+ di internet. Capita poi che sparisca del tutto la rete (segnale di assenza di rete) o che, con il segnale di assenza di rete, appaia il simbolo 3G. Come lo risolvo? La prima volta (pre-aggiornamento a 4.4) ho smanettato un po (tolto e rimesso batteria, sim, riavviato, spento riacceso) e a un certo punto senza un particolare motivo ha ripreso a funzionare. Ora sta facendo lo stesso scherzo ma non so come risolvere. Grazie!
Ho avuto un problema simile, praticamente a me prima il segnale quando andava in 3g (ho wind) non andava in h+ e dopo un minuto o poco più perdeva potenza e andava in assenza di segnale e lo potevo usare solo in GSM (ho iniziato ad avere strani comportamenti della rete dopo l'aggiornamento a Kitkat). Dopo vari reset ed essere mezzo impazzito l'ho portato ad un centro platinum e in 3 giorni l'ho riavuto senza problemi.. Da quanto ho capito hanno rieseguito il flash della rom Samsung ed è tornato tutto a posto.
Tablet: Motorola Xoom 3G UMTS everest/MZ601 Rom: Team EOS 3 Jelly Bean Stable 3
SD: Samsung Plus 32 GB microSDHC class 10
Phone: Samsung Galaxy S GT-I9000 | LG Optimus One P500
Rom: Tsunami X 2.1 AOKP - Android 4.1.1 Jelly Bean | JB 4.1.1 unofficial
Kernel: Semaphore 2.4.0s | Stock
Battery: PolarCell Accu 1800mAh | Stock
SD: Samsung Plus 16 GB microSDHC class 10 | Kingston microSD 8GB class 4
Grazie della risposta!!!
quindi mi confermi che lo devo mandare in assistenza? ci sono andato due mesi fa per la batteria gonfia... sarebbe una bella seccatura, sto seriamente pensando di venderlo e passare ad altro se mi tocca ancora andare in assistenza! ha nemmeno un anno di vita!!
Qualcun altro mi conferma che devo portare il cell in assistenza?
Io l'ho portato in assistenza dato che ho la exclusive e volevo risolvere il più velocemente possibile.. Con più pazienza avrei tentato a modo mio, ma avrei invalidato la garanzia alterando il contatore KNOX (anche se molti scrivono che in assistenza lo accettano ugualmente con i contatori alterati). Mi dispiace che hai avuto anche il problema della batteria, io dopo 6 mesi di utilizzo ho ordinato la Anker (come la standard Samsung) ed ora tutta un'altra storia.
Tablet: Motorola Xoom 3G UMTS everest/MZ601 Rom: Team EOS 3 Jelly Bean Stable 3
SD: Samsung Plus 32 GB microSDHC class 10
Phone: Samsung Galaxy S GT-I9000 | LG Optimus One P500
Rom: Tsunami X 2.1 AOKP - Android 4.1.1 Jelly Bean | JB 4.1.1 unofficial
Kernel: Semaphore 2.4.0s | Stock
Battery: PolarCell Accu 1800mAh | Stock
SD: Samsung Plus 16 GB microSDHC class 10 | Kingston microSD 8GB class 4