Ah capito... Ma sei rimasto sempre nella solita zona o ti sei mosso cambiando antenna?
Visualizzazione stampabile
Ah capito... Ma sei rimasto sempre nella solita zona o ti sei mosso cambiando antenna?
Come scritto nel primo post in questa sezione, sono sempre nelle stesse zone. Mi sono svegliato questa mattina e non prendeva. Mentre, ripeto, il 3g/h/h+ vanno. 😖😖😖😖😔😟😤😤😤😤
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Prova a cambiare cella, potrebbe essere un problema dell'antenna dove ti trovi... Altrimenti c'è sempre l'inutilissimo formattone XD
Non è un problema di antenne. Il problema è nel Cel. Ed è qualcosa di autonomo che ha combinato Qualcosa.
Salve ragazzi, qualcuno sa perchè con il galaxy s4 ( che uso da ieri) spesso compare il cerchio sbarrato mentre con il galaxy s2 ciò accadeva raramente....Grz in anticipo
Perché S2 ha una ricezione migliore di S4, in alcune situazioni di scarsità di segnale. (questo per esperienza personale)
Cangio, come fai ad esserne certo?
Comunque devi andare per tentativi facendo le solite cose che vengono consigliate a tutti.
[quote name="ruggero1912" post=5908922]Perché S2 ha una ricezione migliore di S4, in alcune situazioni di scarsità di segnale. (questo per esperienza personale)
Cangio, come fai ad esserne certo?
Comunque devi andare per tentativi facendo le solite cose che vengono consigliate a tutti.[/QUOTE]
Oggi ho smanettato tra le impostazioni delle reti mobili, cambiando i vari parametri in "modalità di rete", provando tutte le soluzioni, avendo però lo stesso risultato 🚫. Al che ho rimesso l'impostazione iniziale, ovvero LTE/WVDMA/GSM ed ho riavviato. Al riavvio funzionava tutto!....fino ad ora che di nuovo non prende più il GSM e solo H
che devo fare?
Sembra un qualcosa di software, se non ti scomoda troppo formatta.... Altrimenti aspetto il parere di altri
Formattazione...ovvero tasto volune+home+Power?
Se formatti perdi tutto ciò che hai nel telefono, comunque lo fai o da lì (volume + eh) oppure dalle impostazioni
Ho eseguito hard reset seguendo una delle tante guide on. Line. Disinstallato con successo tutto, ora il segnale 🚫 non c'è più e vedo il segnale normalmente. ....... ma non ho nessuna registrazione alla rete GSM! !!!! 😤
Ma il 3g/H Va. .... help me!
Ma con altri telefoni il GSM va nella stessa zona?
Sì sì certo. Questa mattina visto che non funzionava nonostante tutto ho smontato la Sim x metterla in un altro Cel. Non avendo però modelli con la Micro Sim ho rimontato la stessa nel s4. ....e magia ora funziona! Son circa 4 ore che prende bene la linea. .... dunque che diavolo è?
ps. Ho disattivato una marea di app che nemmeno sapevo fossero installate e che non posso nemmeno disinstallare, visto che non ho root. Attendo vostri pareri in merito.
EDIT:
Il problema è persistente. Devo mandarlo in assistenza?
Direi di sì... O comunque prova a contattare la Samsung spiegando il problema
[quote name="ruggero1912" post=5914627]Direi di sì... O comunque prova a contattare la Samsung spiegando il problema[/QUOTE]
Vorrei precisare che la ricezione,l'antenna GSM funziona, perché se tolgo la Sim x qualche minuto, la rimetto e non appena il cel si è avviato faccio una chiamata, viene inoltrata. Chiudo la chiamata e provo a chiamare il mio numero dal cel su cui ho fatto la prova risultò non raggiungibile. Richiamo io e vedo a schermo "nessuna registrazione alla rete" .
Funziona e non funziona come e quando ne ha voglia....
Come hai risolto il problema?
Anche a te appariva La scritta"non registrato sulla rete" all'avvio di una chiamata?
Salve, con l'aggiornamento di ieri è stato introdotto il nuovo modem della GNF8, al momento io sono in una zona ben coperta, quindi non posso mettere alla prova la ricezione.
Qualcuno ha già riscontrato eventuali miglioramenti?
Capita di dovermi trovare alcuni metri sottoterra anche per periodi prolungati 1-2 ore, ovviamente senza nessun campo disponibile, ma quando esco allo scoperto il mio s4 non prende più la linea, simbolo cerchio sbarrato, nemmeno facendo manualmente la ricerca rete, e mi tocca riavviarlo e normale questa cosa ???
Allora ho riscontrato anch'io un problema di ricezione del mio s4 originale in tutto e per tutto. In questo periodo sono spesso al mare con mia moglie, entrambi abbiamo Wind.
Da circa una settimana ho un problema in connessione rete dati :
praticamente si blocca la connessione ( c'e' presente H / H+ ma la freccia di ricezione dati non si muove ) mentre navigo o utilizzo FB e per risbloccarla devo disattivare/riattivare la connessioni dati e cosi riparte ; oppure aspetto diversi minuti ( senza poter navigare) sino a quando non sparisce l'icona H/ H+ che poi riappare funzionando nuovamente per pochi minuti........
Ho contattato TIM e mi confermano non esserci problemi; hanno resettato due volte il mio profilo senza benefici....
ho gia' provveduto a fare un hard reset del telefono con aggiornamento del FW ( ero fermo alla prima release di kitkat) senza risultati.....
Ho inoltre notato che lasciando il telefono in standby con connessione dati attiva ( sincronizzazione OFF ) e nessuna applicazione in background la cpu ( controllato con cpu spy) sta al 69 % in deep-sleep ( in genere mi restava su 97-98 % ) e drena batteria...non so se questo possa essere normale in una situazione che comporta continue cadute di connessione dati oppure se possa essere sinonimo di un problema hw del telefono ( parte modem che funziona intermittente e la cpu che tenta di pilotarla drenando batteria )
Ciao .
Ho attivato la Rete 4G' funziona molto bene e veloce.
Volevo sapere perché quando faccio una chiamata il Simbolo 4G' sparisce, e subito dopo che chiudo la chiamata riappare subito ! Uso operatore Tim .
È una cosa normale che succede a tutti? Ci sarebbe una funzione nel telefono ?
Non ci avevo mai fatto caso, l ho notato adesso perché guardavo il simbolo 4G' mentre ero in viva voce . :D
Ciao a tutti, da qualche giorno noto un problema al mio S4 9505. In particolare il telefono si impalla, ovvero le funzionalità rispondono ma il segnale si blocca su H+ con due tacche di ricezione ( ho vodafone come operatore), non si riesce a mandare messaggi ne telefonare , è come se non vi fosse linea pur comparendo una ricezione buona. Oltre a questo ho notato altre anomalie, ieri ad esempio dopo che il segnale è scomparso del tutto ho provato a riavviare il tel il quale si accendeva, ma dopo un secondo mostrava una schermata nera non rispondendo a nessun comando/tasto. Ogni tanto poi se mi trovo in una zona d'ombra il segnale sparisce ma non ritorna. come se non riuscisse più a riagganciare la microcella.
Può essere un problema software ( premetto che non sono uno smanettone e non ho mai fatto nulla se non gli aggiornamenti )? può essere un problema hardware (qualche componente che sta deteriorandosi )? o dipende dala SIM ?
attendo i vostri pareri.
Grazie a tutti
@Ilary20 Succede a tutti, non è un problema ;)
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho un problema con il mio S4. Di preciso il segnale si alterna tra H ed H+ provocando rallentamenti e disconnessioni continue.
Ho provato a mettere la sim in un altro telefono e funziona benissimo. Ho fatto un hard reset del mio S4 pensando potesse essere qualche problema software ma nulla.
Ho pensato potesse essere anche un problema di qualche componente difettoso ma aprendolo non ho notato nulla di danneggiato o fuori posto.
EDIT: Come mi ha consigliato gia un utente ho provato anche ad utilizzare una sim di un altro operatore ed il problema permane
Idee sul perchè da questo problema?
Hai lo stesso problema mio ( Tim)....solo che con sim vodafone e 3 funziona bene....la mia sim tim su un' iphone e' ok....mentre un'altra sim tim sul mio S4 stesso problema di cadute di connessione......hard reset telefono e aggiornamento fw non hanno risolto il problema....
Domanda per i possessori di S4 : sul display del device , vi e' mai apparsa l'icona 3G ? sul mio mai ! passa da H+ , H , a E ( sia con TIM che prima con Wind)
Si mi è apparsa prima quando ho fatto la prova con la sim Wind. Il problema da H ad H+ me lo fa con la mia sim TIM ma quando ho messo quella Wind mi passava in continuazione da 3G ad H+
Non avendo ottenuto riscontri da TIM...ho contattato un cugino di mia moglie che lavora in TIM e ha fatto un po' di
indagini....
pare che TIM abbia rilasciato un aggiornamento nella rete dati da 1 settimana
che crea dei problemi con alcuni IMEI di S4....
devono ancora fare delle verifiche....ma pare che si risolva mettendo in black list
per le nuove funzionalita' di rete una serie di IMEI di S4
Eessendo un blocco di massa ( IMEI), la
cosa deve essere approvata da TIM e per questo sarebbe bene che risultasse che
i clienti TIM , che hanno S4 e un range simile di IMEI lamentino le cadute di
rete....domani mi aggiorna....
ho fatto un po' di confusione...:)
H/H+ e' tecnologia 3G ad alta velocita'...e chiaramente dove e' presente una stazione High speed il segnale arriva in H/H+ , dove non prende passa in gsm/edge....TIM nelle grandi citta' e/o in pianura ha sostituito tutte le centrali UMTS/3G con le nuove ad alta' velocita' UMTS/H-H+ ( sempre tecnologia 3G sono ) per questo nelle mie zone non mi appare mai l'icona 3G...perché c'e' la connessione piu' veloce H/H+ che ha soppiantato quella 3G ( umts non ad alta velocita' )
EDIT-AGGIORNAMENTO
Stamattina e' stato inserito (provvisoriamente , per verificare la causa effettiva del problema )il mio IMEI in questa black list ed in effetti in 25 minuti di prove la connessione non e' mai caduta...essendo rimasto con il 15 % di batteria non ho potuto fare altre prove.....
Speriamo che il blocco a queste nuove funzionalita' di rete ( che non servono a una mazza lato utente) diventi definitivo...ma ancora non e' certo
N.B. da lunedi sto ancora aspettando di venire contattato dal tecnico TIm ( tramite il 119 ) ...aspetta e spera...
ciao a tutti ho appena preso un s4 brand vodaphone, ho messo la scheda tre, e noto che prende molto meno del mio vecchio s2, va spesso in roming dove prima tre prendeva discretamente.
ho la rom orignale 4.2.2
secondo voi conviene cambiare rom e mettere una no brand sempre originale samsung oppure il risultato sarebbe lo stesso?
banda base i9505xxugnh7
kernel 3.4.0-2309103
build kot49h.i9505xxugnh7
grazie
Ieri altro giro con i soliti problemi, non capisco perchè tutto d'un tratto si impalli e la linea come per magia scompaia. Potrebbe essere la batteria problematica che non fornendo un supporto adeguato causa dei blocchi seppur temporanei ?
LA cosa srana è che quando fa così se spengo il tel e lo riaccendo, carica la schermata di intro e poi si oscura spegnendosi del tutto.
Poi a forza di riprovare è tornato come prima senza aver fatto alcuna modifica se non uno spegni, stacca la batteria e riaccendi.
Pareri ?
mi unisco alla discussione dicendo che anche il mio s4 ha i medesimi problemi di linea, ovvero, mentre navigo spesso mi si impalla la linea dati e l H rimane con una sola freccetta fissa e x sbloccarla devo togliere x un secondo la linea e poi riattaccare. Sta diventando davvero fastidioso. Ma secondo voi è il cell o la linea, premetto che ho noverca (tim) che non è un fulmine anzi abbastanza ballerina come linea. Però se fosse la linea xche una volta scollegato e riattivato funziona..... non dovrebbe mai funzionare... help please
Un mio conoscente ha acquistato all'Ipercoop un Galaxy S4 Kit Kat 4.4.2 GT-I9515 in offerta (299€). Utilizza Coopvoce, un virtuale di TIM, e sta lamentando che il telefono in copertura ha dei problemi in ricezione della rete 3G ma pure anche per quanto riguarda la telefonia; infatti se lo chiamo c'è la voce che mi dice che il telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile ... :(
Da notare che io lo chiamo con TIM ad un metro di distanza ... :)
Lo Smartphone avrà 3-4 settimane di vita, quindi non posso credere che siano problemi legati alla batteria ...
L'offerta imperdibile/vantaggiosa di Ipercoop mi fa pensare che sia dovuta ai problemi che questo smartphone sta palesando; pensar male si fa peccato ... dicono ... :)
Considerando che monta la build KOT49H.l9515XXU1AND4 (brandizzata TIM) e che l'assistenza considera lo smartphone perfettamente funzionante bisogna puntare il dito sulla rete del fornitore della connessione, in questo caso TIM.
Stesso identico problema, e non sempre il riavvio risolve il problema ... hai per caso anche tu TIM?
Telefonando all'assistenza una signorina ha detto di spegnere lo smartphone che lei avrebbe mandato "l'impulso"! :) E' evidente che la terminologia e la competenza degli addetti dell'operatore telefonico è imbarazzante ... così come i risultati ... :(
Immagino che l'unico modo per risolvere definitivamente il problema sia cambiare operatore ... ;)
Allora.....A TUTTI quelli che hanno TIM come operatore.
È inutile che continuate a postare in questo thread....chiedete INVECE in questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=414356
dedicato all'operatore....dato che è evidente che non c'entra nulla il terminale.
Riapro la discussione dove poter parlare delle problematica del 3G
Non è previsto parlare del Wi-Fi ragazzi..... ;)
Riapro
Volevo chiedervi voi che operatore utilizzate?
Io utilizzo da sempre TIM ma ultimamente dove abito c'è veramente poco segnale,mi chiamano e spesso risulta irraggiungibile,ed anche i dati è veramente penoso.
Ho contattato la TIM ha detto che non ci sono guasti o problemi in zona e che provvederanno a fare un reset della mia linea.
A voi è capitato con S4 e TIM che ci fosse poco segnale?
Poco segnale in EDGE e anche semplice WhatsApp non va fa fatica a inviare un messaggio scritto.
Poi switch in 4G ma poco segnale.
Volevo sapere s S4 "digerisce poco" TIM,ma lo fa più che altro qui dove abito da qualche mese.
Grazie
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300590
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti! Scusate in anticipo se magari la sezione è sbagliata... Comunque vi espongo il mio problema.
Da circa un anno ho questo s4 che tengo giusto per fare qualche test e roba varia.. infatti l'ho preso che già aveva problemi di batteria, ma va bene...
Circa un paio di settimane fa gli ho cambiato il vetro che era rotto.. ma dopo la procedura di riparazione, appena ho rimontato il tutto, non mi trovava più la rete vodafone e quindi solo chiamate di emergenza.
La sim viene letta con tutti i contatti e codice pin.. ho provato a metterci qualche altra sim e ho flashato anche qualche rom.. ma nulla.
Ho provato anche a cambiare il filo dell'antenna ma nulla, anche se quando lo tolgo non mi segna nemmeno il segnale per le chiamate di emergenza ed è normale.. quindi l'antenna funziona presumo.
Infatti se provo a fare la ricerca manuale della rete me la trova la vodafone, ma quando la seleziono poi dopo un po esce il messaggio "non è possibile connettersi su questa rete, riprovare più tardi". Ed è questo quello che mi fa uscire di testa, perché la rileva che c'è!!
Avete una qualche idea o consiglio a riguardo??
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App