Visualizzazione stampabile
-
io ho preso il mio S4 a fine giugno e da subito ho messo una cover rigida della cellularline. Ho una linea Ministeriale (TIM) pertanto non posso confrontarla con le vostre...
Comunque il deterioramento del segnale lo riscontro fin dal primo aggiornamento e più aggiornano il firmware peggio va (l'ultimo aggiornamento è stato pochi giorni fa di 1 MB e poco più)...
a questo punto penso che pur sospettando un'hardware scadente per l'antenna, c'entri molto anche il firmware...
sto pensando di scaricarmi il firmware 4.1.2 e rimetterlo senza aggiornare fino al prossimo 4.3
che ne pensate?
-
Salve Ragazzi,
ho avuto l'S4 in regalo e chi me l'ha regalato si è fatto fregare perchè gliel'avevano venduto come NO-BRAND quando poi invece è BRANDIZZATO TIM!
Ora volevo sapere da voi se la scarsa ricezione del mio s4 con microsim vodafone sia correlata al fatto che il telefono sia brand tim?! Prima avevo un LG-OPTIMUS ONE e non ho MAI AVUTO PROBLEMI DI RICEZIONE...con questo invece ho INTERNET che balla da H ad H+ (3g e 4g mai visti ma penso sia na cosa di vodafone) con ricezione a tratti buona e a tratti scarsissima. Ma quello che mi preoccupa è la ricezione del campo per le chiamate, spesso mi scompare del tutto.
Secondo voi se metto il firmware NO BRAND risolvo qualcosa?
-
Inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra 4G, 3G, H+ e H!?
Il mio s4 non è MAI andato in 4g così come in 3g, va in h+ con buona ricezione e h con ricezione mediocre...
-
Allora in 4g ci va se il tuo operatore di rete supporta le reti 4G cioè lte, e se dove sei tu questo servizio funziona perché non è ancora da per tutto la copertura per lte... Cmq se lo vuoi sapere se ai copertura o meno basta che o che chiami o che vai in un centro del tuo operatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giorgiocapobianco
Salve Ragazzi,
ho avuto l'S4 in regalo e chi me l'ha regalato si è fatto fregare perchè gliel'avevano venduto come NO-BRAND quando poi invece è BRANDIZZATO TIM!
Non importa, puoi metterci il firmware che vuoi e a quel punto brand o no brand non conta più nulla.
Quote:
Giorgiocapobianco
...con questo invece ho INTERNET che balla da H ad H+ (3g e 4g mai visti ma penso sia na cosa di vodafone)
H o H+ dipende dalla configurazione di rete dell'operatore, alcune antenne o frequenze possono avere attivato l'HSPA+ e altre no. Quello di per sè non è un problema.
Quote:
Giorgiocapobianco
Secondo voi se metto il firmware NO BRAND risolvo qualcosa?
Alcuni hanno detto di aver avuto grossi miglioramenti cambiando la parte modem, altri no. Provare non nuoce.
Quote:
Giorgiocapobianco
Inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra 4G, 3G, H+ e H!?
Il mio s4 non è MAI andato in 4g così come in 3g, va in h+ con buona ricezione e h con ricezione mediocre...
3G: rete 3G senza scambio di dati in corso
H: rete 3G fino a 14,4 Mbit (HSPA) con scambio di dati in corso
H+: rete 3G a 21 o 42 Mbit (HSPA+) con scambio di dati in corso
4G: rete Lte fino a 100 Mbit con o senza scambio di dati.
-
Ciao ragazzi.Non so se possa essere una soluzione definitiva ma qualcuno potrebbe risolvere un po il problema della connessione dati scadente. Durante le vacanze ho cambiato gestore, da vodafone a tim. Il mio S4 faceva fatica a caricare le pagine dove l'xperia z di mio moroso andava una scheggia. Ho chiamato l'assistenza e dopo ben tre tentativi ho trovato una ragazza che, a differenza degli altri operatori, non mi ha consigliato il solito reset o assistenza, bensì mi ha spiegato che la Tim tende a collegarsi alla rete wap e non web percui si deve aggirare il sistema.
In sintesi: su profili ho selezionato il profilo wap, ma sull'apn ho messo ibox.tim.it .
Risultato: mi carica le pagine finalmente.
Se qualcuno trova un miglioramento con questa tecnica mi faccia sapere..
Buona serata
-
Arrivando da Note2 ho subito notato che qualcosa non andava con la ricezione dell' S4,
ho cambiato qualche firmware e modem ma senza risolvere il problema.
Dove S4 perde il segnale e mette il disco del divieto, Note2 riceveva bene... ora mi sono arreso e ho preso un Nexus 4.
La ricezione è tornata a livello del Note2 e dove con S4 andavo in divieto ho 4 tacche di gsm TIM E (non ho umts in casa).
Ho paura che S4 sia nato male dal lato ricezione e la cosa disturba alquanto se si frequentano zone con segnali non proprio ottimali.
Good luck...
-
Quote:
Originariamente inviato da alf69mi
Arrivando da Note2 ho subito notato che qualcosa non andava con la ricezione dell' S4,
ho cambiato qualche firmware e modem ma senza risolvere il problema.
Dove S4 perde il segnale e mette il disco del divieto, Note2 riceveva bene... ora mi sono arreso e ho preso un Nexus 4.
La ricezione è tornata a livello del Note2 e dove con S4 andavo in divieto ho 4 tacche di gsm TIM E (non ho umts in casa).
Ho paura che S4 sia nato male dal lato ricezione e la cosa disturba alquanto se si frequentano zone con segnali non proprio ottimali.
Good luck...
Purtroppo Anke io ho lasciato s4 x la ricezione pietosa e sono passato ad HTC one che oltre ad essere 10 volte più veloce ed esteticamente più bello, di ricezione è decisamente migliore!! Il problema è hardware no software altrimenti l'avrebbero già risolto!
Inviato da HTC One 801e/M7 No brand ITA
-
Con custodia originale protective + 1 tacca di segnale. Togliendola 3 tacche. Possibile ??
-
Ripropongo la domanda fatta in un altro thread: nessuno che abbia pensato di mandarlo in assistenza prima di venderlo?!? o_O Specialmente dopo video come questo