CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Telefono si Avvia ma si blocca alla Schermata Iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Telefono si Avvia ma si blocca alla Schermata Iniziale

    Ho un problema con il mio vecchio S4 e volevo capire da voi se ci sono margini per sistemarlo.
    Vi spiego...di punto in bianco, senza che facessi nulla di particolare, lo schermo ha iniziato a "sfarfallare" come succede quando la tv non prende bene il segnale...e poi si è spento senza possibilità di riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
    Dopo aver estratto la batteria e atteso qualche minuto l'ho rimessa a posto e avviato il telefono. Si è avviato tranquillamente e caricato come al solito ma dopo pochi minuti stesso scherzo, schermo con colori sfasati e si è riavviato da solo ma si è bloccato alla schermata iniziale con la scritta S4. Stop, fermo lì senza possibilità di fare altro fino a che non staccavo la batteria. E avanti così per altri riavvi in cui però il tempo in cui potevo usavo il telefono si riduceva ogni volta sempre di più. Prima qualche minuto di autonomia, poi un minuto poi zero. Ora siamo al punto che oltre la schermata iniziale S4 non va. Si blocca lì e basta. Ogni tanto anche in quella schermata sfalsa i colori, ogni tanto no.
    Ho anche provato ad avviarlo in modalità debug (tasto accensione + volume su + tasto home) e fare un reset di fabbrica (wipe data/factory reset) che nonostante abbia dato subito come risultato positivo oltre quella schermata non è più andato.

    Ho provato per la prima volta, per l'occasione, a scaricare Odin, a scaricare il firmware (brand Vodafone) da Sammobile e a collegarlo accendendolo in modalità download (tasto accensione + volume giù + tasto home) ma non viene riconosciuto da Odin, o per lo meno anche in modalità download dopo qualche minuto si blocca sulla schermata download con il triangolo giallo e quindi non riesce a collegarsi ad Odin e installare il firmware.

    Ho letto varie guide su come reinstallare il firmware ma il problema è che ho un autonomia di pochi secondi poi si freeza e non risponde più ai comandi.

    Detto questo secondo voi è recuperabile oppure no? Posso provare altro?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il mio vecchio S4 e volevo capire da voi se ci sono margini per sistemarlo.
    Vi spiego...di punto in bianco, senza che facessi nulla di particolare, lo schermo ha iniziato a "sfarfallare" come succede quando la tv non prende bene il segnale...e poi si è spento senza possibilità di riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
    Dopo aver estratto la batteria e atteso qualche minuto l'ho rimessa a posto e avviato il telefono. Si è avviato tranquillamente e caricato come al solito ma dopo pochi minuti stesso scherzo, schermo con colori sfasati e si è riavviato da solo ma si è bloccato alla schermata iniziale con la scritta S4. Stop, fermo lì senza possibilità di fare altro fino a che non staccavo la batteria. E avanti così per altri riavvi in cui però il tempo in cui potevo usavo il telefono si riduceva ogni volta sempre di più. Prima qualche minuto di autonomia, poi un minuto poi zero. Ora siamo al punto che oltre la schermata iniziale S4 non va. Si blocca lì e basta. Ogni tanto anche in quella schermata sfalsa i colori, ogni tanto no.
    Ho anche provato ad avviarlo in modalità debug (tasto accensione + volume su + tasto home) e fare un reset di fabbrica (wipe data/factory reset) che nonostante abbia dato subito come risultato positivo oltre quella schermata non è più andato.

    Ho provato per la prima volta, per l'occasione, a scaricare Odin, a scaricare il firmware (brand Vodafone) da Sammobile e a collegarlo accendendolo in modalità download (tasto accensione + volume giù + tasto home) ma non viene riconosciuto da Odin, o per lo meno anche in modalità download dopo qualche minuto si blocca sulla schermata download con il triangolo giallo e quindi non riesce a collegarsi ad Odin e installare il firmware.

    Ho letto varie guide su come reinstallare il firmware ma il problema è che ho un autonomia di pochi secondi poi si freeza e non risponde più ai comandi.

    Detto questo secondo voi è recuperabile oppure no? Posso provare altro?
    Cambia batteria

    Secondo me è quella....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provato prima con la stessa e poi con un'altra, sempre originale. Cambiato nulla.
    E' come se avessi un'autonomia di 1-2 minuti poi si freeza.
    Stasera ho provato a rifare la procedura con Odin accendendolo in download mode, attaccandolo al pc e fatto partire immediatamente la procedura.
    Questi sono i risultati. Bloccato da più di 1 ora su queste schermate:
    Odin sul pc.


    Telefono...vedete lo schermo che ha pixel strani sul nero. Dopo che si è bloccato vanno e vengono, magari è solo una striscia verticale, poi diventa tutto lo schermo, poi sparisce e sembra a posto.


    Questo è il messaggio in alto a sinistra, dove si notano maggiormente i pixel sfasati.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Provato prima con la stessa e poi con un'altra, sempre originale. Cambiato nulla.
    E' come se avessi un'autonomia di 1-2 minuti poi si freeza.
    Stasera ho provato a rifare la procedura con Odin accendendolo in download mode, attaccandolo al pc e fatto partire immediatamente la procedura.
    Questi sono i risultati. Bloccato da più di 1 ora su queste schermate:
    Odin sul pc.


    Telefono...vedete lo schermo che ha pixel strani sul nero. Dopo che si è bloccato vanno e vengono, magari è solo una striscia verticale, poi diventa tutto lo schermo, poi sparisce e sembra a posto.


    Questo è il messaggio in alto a sinistra, dove si notano maggiormente i pixel sfasati.
    In Recovery, se fai il Reset, ti segnala degli errori in rosso?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    In Recovery, se fai il Reset, ti segnala degli errori in rosso?
    Avevo fatto un reset ancora il primo giorno in cui era successo, quando avevo capito che non era un semplice problema risolvibile con un riavvio.
    E mi aveva dato immediatamente un risultato positivo, dopo pochi secondi. Non so se era normale, pensavo ci mettesse di più a resettare.

    Ora sto provando a riavviarlo in modalità recovery e fare un altro reset. Purtroppo ieri dopo un'ora in quello stato ho dovuto scollegarlo nonostante il messaggio minaccioso "Do not turn off target !!" quindi non vorrei aver fatto più danni ancora. Ora sto lasciando la batteria scollegata per un po' perché dopo che si blocca, se provo a staccare la batteria e ricollegarla subito, si freeza immediatamente. Se invece la lascio per un po' staccata dal telefono ho qualche secondo in più di autonomia prima del freeze.

    Appena riesco aggiorno.

    Grazie 1000!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    In Recovery, se fai il Reset, ti segnala degli errori in rosso?
    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Avevo fatto un reset ancora il primo giorno in cui era successo, quando avevo capito che non era un semplice problema risolvibile con un riavvio.
    E mi aveva dato immediatamente un risultato positivo, dopo pochi secondi. Non so se era normale, pensavo ci mettesse di più a resettare.

    Ora sto provando a riavviarlo in modalità recovery e fare un altro reset. Purtroppo ieri dopo un'ora in quello stato ho dovuto scollegarlo nonostante il messaggio minaccioso "Do not turn off target !!" quindi non vorrei aver fatto più danni ancora. Ora sto lasciando la batteria scollegata per un po' perché dopo che si blocca, se provo a staccare la batteria e ricollegarla subito, si freeza immediatamente. Se invece la lascio per un po' staccata dal telefono ho qualche secondo in più di autonomia prima del freeze.

    Appena riesco aggiorno.

    Grazie 1000!
    E infatti, ora mi mostra questa schermata:


    Ma c'è ancora Kies per S4 con Android 5.01? Perché sul sito Samsung, nella pagina dove si scarica Kies, si indica Kies per le versioni 4.2.2 o inferiori e SmartSwitch dalla 4.3 in poi.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    E infatti, ora mi mostra questa schermata:


    Ma c'è ancora Kies per S4 con Android 5.01? Perché sul sito Samsung, nella pagina dove si scarica Kies, si indica Kies per le versioni 4.2.2 o inferiori e SmartSwitch dalla 4.3 in poi.
    Niente di grave

    Flashare il Firmware
    Prova e riprova

    Il messaggio dopo qualche flash sparisce

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Niente di grave

    Flashare il Firmware
    Prova e riprova

    Il messaggio dopo qualche flash sparisce

    Ma con Kies, SmartSwitch oppure Odin? Ora sto provando con Kies.

    EDIT: Kies non lo vede collegato, riprovato con Odin (su un altro pc) ma bloccato allo stesso punto della schermata sopra.
    Ultima modifica di Maccio45; 11-10-17 alle 12:17

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Ma con Kies, SmartSwitch oppure Odin? Ora sto provando con Kies.

    EDIT: Kies non lo vede collegato, riprovato con Odin (su un altro pc) ma bloccato allo stesso punto della schermata sopra.
    Odin... Odin...

    EDIT

    E mi hai detto di non avere errori in rosso nella Recovery. Giusto?

    EDIT 2

    Fatti un Deep Clean
    Firmware + Pit

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6840837

    Aggiornami


    Ultima modifica di Varioflex; 11-10-17 alle 13:05
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Odin... Odin...

    EDIT

    E mi hai detto di non avere errori in rosso nella Recovery. Giusto?

    EDIT 2

    Fatti un Deep Clean
    Firmware + Pit

    [GUIDA] DEEP CLEAN 2 | Lollipop 5.x.x |S4 GT-I9505 - Modding Samsung Galaxy S4 (i9505) - Androidiani

    Aggiornami


    Ormai dopo aver fallito da Odin e avendo staccato il cavo non riesco più ad andare in modalità recovery, posso vedere solo la schermata col triangolo giallo e in alto a sinistra:

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9505
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    KNOX KERNEL LOCK: 0x0
    KNOX WARRANTY VOID: 0x1
    CSB-CONFIG-LSB: 0x30
    WRITE PROTECTION: Enable
    eMMC BURST MODE enabled


    Ieri sera, quando si è bloccato per la prima volta mentre caricavo il firmware originale oltre a quanto scritto qui sopra c'era anche la seguente scritta, in rosso, subito dopo:

    START [224,1440]

    Ora ho rimosso di nuovo la batteria, attendo un altro po' poi ritento con Odin + FIRMWARE LEAKED 5.x.x HOA7.
    Ultima modifica di Maccio45; 11-10-17 alle 14:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy