Visualizzazione stampabile
-
Però io mi chiedo, se tutti gli s4 facessero veramente pena in ricezione saremmo in molte più persone a lamentarci. Visto la qualità delle nostre reti dubito che viviamo o transitiamo tutti in zone ottimalmente coperte tanto da non percepire il problema. Posso capire chi non ha mai posseduto un altro smartphone, ma chiunque a questo punto noterebbe l'inferiorità a qualsiasi altro device posseduto prima. Oltretutto non mi pare di aver letto nessuna recensione dove parlano negativamente della ricezione di s4, anzi è sempre cosiderato alla pari di altri cosa che nella mia esperienza personale non è per nulla vero.
-
Scusa rispondevi a me o qualcun'altro???
Se ti riferivi a me per te Galaxy Note 1 e 2 Galaxy S3 e S4, HTC Desire Hd e Iphone 3G sono pochi smartphone?
Se aprivamo un thread per lamentarci della ricezione penso che siamo in più di qualcuno ad avere problemi di ricezione!!!
Se non ti riferivi a me come non detto
Detto quest a me non viene nulla in tasca anzi i soldi li ho solo tirati fuori, l'idea che mi sono fatto per ora è che questo terminale prende meno di S3 e Note 2 poi non è detto che rimanga così la situazione visto che stiamo parlando di un modem che deve essere ottimizzato non è un difetto di fabbricazione
Stessa cosa per il lag si spera che con la 4.3 o 4.4 diventi veloce quanto un Galaxy Note 2 perchè per il momento lagga da fartele girare!!!
-
io sono nuovo nel mondo android, ma ho letto problematiche di segnale e ricezione anche in altri forum stranieri!
@uninc76 quindi secondo te migliorerà ? perchè ad ogni aggiornamento ci spero e i valori che ho misurato in db restano tali....
-
Quote:
Originariamente inviato da
uninc76
Scusa rispondevi a me o qualcun'altro???
Se ti riferivi a me per te Galaxy Note 1 e 2 Galaxy S3 e S4, HTC Desire Hd e Iphone 3G sono pochi smartphone?
Se aprivamo un thread per lamentarci della ricezione penso che siamo in più di qualcuno ad avere problemi di ricezione!!!
Se non ti riferivi a me come non detto
Detto quest a me non viene nulla in tasca anzi i soldi li ho solo tirati fuori, l'idea che mi sono fatto per ora è che questo terminale prende meno di S3 e Note 2 poi non è detto che rimanga così la situazione visto che stiamo parlando di un modem che deve essere ottimizzato non è un difetto di fabbricazione
Stessa cosa per il lag si spera che con la 4.3 o 4.4 diventi veloce quanto un Galaxy Note 2 perchè per il momento lagga da fartele girare!!!
Non mi riferivo a te, mi aspettavo soltanto che se veramente tutti gli s4 prendono male dovremmo essere in un po' più persone a lamentarci, tutto qui.
Scusami forse ci siamo capiti male.
-
Quote:
daniel001305
Però io mi chiedo, se tutti gli s4 facessero veramente pena in ricezione saremmo in molte più persone a lamentarci.
Dipende sempre dalla competenza delle persone che parlano. Se hai un'antenna sul palazzo di fuori è ovvio che non noterai problemi di ricezione, ma se l'antenna del cellulare è meno performante di quella di un altro modello nel momento in cui avrai meno segnale cominceranno i problemi. Io a casa per esempio sulla scrivania ho -95/-101 db con S4 mentre con S3 avevo -80/-85 db. Cosa vuol dire questo? Che nel caso specifico S3 aveva 4 tacche mentre S4 ne ha 2 (quindi solo un problema "estetico") ,ma nel momento in cui vado in un posto con poca copertura S4 mi lascerà 15-20 db prima di S3. Spero di essermi spiegato.
-
Non penso che alla fine tutti prendono male dipende anche dal posto in cui uno si trova :)
Parlo esclusivamente per esperienza personale e penso che rispetto ad S3 e Note 2 per il momento almeno dove sono io avvverto una ricezione minore!!!
In futuro per rispondere all' altro utente penso che la situazione può solo migliorare sia x la velocità che per il segnale perchè problemi hardware non penso ne abbia si tratta solo di sfornare un buon modem e un kernel con i fiocchi però Samsung pensa al 5 e questo un pò mi fa incazzare!!!
-
salve ragazzi...dopo aver aggiornato alla 4.3 con odin, perchè precedentemente avevo messo il fw tedesco mi capita una cosa alquanto fastidiosa...in poche parole dopo u po che ho il cell in tasca (con connessione datti attiva), dopo che vado a riprenderlo noto che la connessione non c'è e ricompare dopo 2 o 3 secondi che ho premuto il tasto di sblocco...cosa può essere??
-
Quote:
Kans
Dipende sempre dalla competenza delle persone che parlano. Se hai un'antenna sul palazzo di fuori è ovvio che non noterai problemi di ricezione, ma se l'antenna del cellulare è meno performante di quella di un altro modello nel momento in cui avrai meno segnale cominceranno i problemi. Io a casa per esempio sulla scrivania ho -95/-101 db con S4 mentre con S3 avevo -80/-85 db. Cosa vuol dire questo? Che nel caso specifico S3 aveva 4 tacche mentre S4 ne ha 2 (quindi solo un problema "estetico") ,ma nel momento in cui vado in un posto con poca copertura S4 mi lascerà 15-20 db prima di S3. Spero di essermi spiegato.
Oh ho finalmente uno che ragiona e se ne intende ! Io è da quando ho s4 che cerco di spiegarlo ma la gente non capisce...
-
Salve a tutti ho un s4 no brand rootato con ROM omega 13.2 android 4.3 ,operatore tre ,prima con la stock avevo un segnale discreto,ma ora basta che metto il Cel in tasca che va a zero!! :( qualche consiglio? Dove posso trovare altri modem da scaricare e provare a flasharli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
beach791
Salve a tutti ho un s4 no brand rootato con ROM omega 13.2 android 4.3 ,operatore tre ,prima con la stock avevo un segnale discreto,ma ora basta che metto il Cel in tasca che va a zero!! :( qualche consiglio? Dove posso trovare altri modem da scaricare e provare a flasharli?
Ciao, per quanto riguarda problemi di modem (e modding in generale) c'è la discussione apposita nella sezione modding; comunque per il problema che ti è comparso, penso possa dipendere dal fatto che non hai flashato il modem relativo alle versioni 4.3 (MI8 in poi).
Ciaoo