CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da artechweb Visualizza il messaggio
    Ciao, a mio avviso il discorso sulla ricezione è un pò più complesso. Innanzitutto devo essere sincero che con il mio S4 Tim acquisato da pochi giorni (e aggiornato con la nuova release della già esistente android 4.2.2) non ho notato differenze di segnale 2G/3G rispetto all'S2.

La tanto paventata sensibilità di segnale dei vecchi Nokia bisogna però osservarla con molta attenzione cercando di non creare miti. Innanzitutto la vecchia generazione cellulare funzionava su banda 900/1800 Mhz rispettivamente GSM e GSM/Dual Band che aveva una penetrazione di segnale superiore all'attuale 3G a 2100 Mhz che usiamo anche come connessione dati internet. La potenza irradiata dalle BTS cellulari 3G è più bassa rispetto alle precedenti ed inoltre soggetta con più facilità al degrado dovuta alla quantità nettamente superiore di dati che trasporta; a volte basta un muro sottile per degradare notevolmente il segnale 3G. Dulcis in fundo...il vero test di sensibilità di segnale con un cellulare ha senso solo farlo con spettroscopio in paragone perché ogni cell ha la sua sensibilità e soprattutto una scala diversa di visualizzazione.
    Basta fare il paragone a parità di banda 2G o 3G ed entrando nelle impostazioni per visualizzare il segnale in db bypassando così la diversa gestione delle tacche di segnale che hanno i vari modelli.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Kans per il post:

artechweb (13-11-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE - 5.0.1

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    mia moglie ha un s2 e per telefonare e costretta ad uscire, io con il mio s4 telefono tranquilamente dentro casa, idem mia figlia con s3, tutti e 3 abbiamo Vodafone. . Ciaooo

Inviato dal mio S4-I9505
    Interessante questa "scaletta" familiare S2 -S3 - S4 Scherzi a parte, prova a controllare se in quel preciso istante tua moglie si trova in 2G (lo puoi notare dall'eventuale "E" di Edge vicino al segnale) oppure in 3G (con la lettera "H+" di HSDPA); ovviamente tutti e tre dovreste essere almeno collegati sulla stessa banda e ovviamente alla stessa cella BTS in zona. Altro particolare che molte persone non notano... i nostri samsung (come suppongo anche altri smartphone) quando sono collegati in WIFI, abbandonano la rete dati 3G e si collegano a quella 2G in default che come ho spiegato in precedenza ha una copertura migliore della 3G e una potenza superiore. Ciao

PS. Ottimo l'appunto di KANS nel messaggio qui sopra, che giustamente consiglia di paragonare la sensibilità di ricezione di diversi smartphone attraverso la schermata dei dati di rete
    Ultima modifica di artechweb; 13-11-13 alle 17:07

Senior Droid L'avatar di mestesso

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da artechweb Visualizza il messaggio
    Ciao, a mio avviso il discorso sulla ricezione è un pò più complesso. Innanzitutto devo essere sincero che con il mio S4 Tim acquisato da pochi giorni (e aggiornato con la nuova release della già esistente android 4.2.2) non ho notato differenze di segnale 2G/3G rispetto all'S2.

La tanto paventata sensibilità di segnale dei vecchi Nokia bisogna però osservarla con molta attenzione cercando di non creare miti. Innanzitutto la vecchia generazione cellulare funzionava su banda 900/1800 Mhz rispettivamente GSM e GSM/Dual Band che aveva una penetrazione di segnale superiore all'attuale 3G a 2100 Mhz che usiamo anche come connessione dati internet. La potenza irradiata dalle BTS cellulari 3G è più bassa rispetto alle precedenti ed inoltre soggetta con più facilità al degrado dovuta alla quantità nettamente superiore di dati che trasporta; a volte basta un muro sottile per degradare notevolmente il segnale 3G. Dulcis in fundo...il vero test di sensibilità di segnale con un cellulare ha senso solo farlo con spettroscopio in paragone perché ogni cell ha la sua sensibilità e soprattutto una scala diversa di visualizzazione.
    Io so solo che da quando ho comprato lo Z30 BlackBerry sto al telefono che è una bellezza, in GSM, in EDGE, in UMTS, con la pioggia, con il temporale, con il sole, nello scantinato, in periferia, sulle statali, in autostrada.. Quindi a meno che le stazioni radio base non facciano "discriminazioni" nelle negoziazioni....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi vi ricordate di me? Non mi andava la connessione dati, non mi compariva proprio l'icona download-upload in alto. Fu zionava solo in caso riavviavo il cel.
    Finalmente ho trovato una persona competente che mi ha consigliato di cambiare scheda sim.
    Il punto vendita dove l'ho acquistato nuovo mi aveva dato una nano sim con adattatore, io pochi giorni fa ho cambiato scheda e ho preso un originale micro sim!!! Il problema è scomparso finalmente ho risolto!!!
    Spero che la mia esperienza serva a qualcuno!!!! Ciaooo

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io NON HO avuto nessuno dei problemi qui segnalati.

Ho H3G e va correttamente in Roaming e torna in 3g in tempi uguali agli altri cellulari.
    OTTIMA ricezione anche in posti dove prima facevo fatica a telefonare.

Insomma nessunissimo tipo di problema ANZI prende meglio di tanti altri cell provati.

S4 no brand ITA comprato e subito aggiornato alla 4.3

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Io NON HO avuto nessuno dei problemi qui segnalati.

Ho H3G e va correttamente in Roaming e torna in 3g in tempi uguali agli altri cellulari.
    OTTIMA ricezione anche in posti dove prima facevo fatica a telefonare.

Insomma nessunissimo tipo di problema ANZI prende meglio di tanti altri cell provati.

S4 no brand ITA comprato e subito aggiornato alla 4.3
    Questa è una dimostrazione in più che esistono cellulari fallati. Il problema è che Samsung invece di risolvere subito fa sudare sette camicie... Intanto è dal 13 che il mio cell è in assistenza per la seconda volta. Vediamo se stavolta capiscono...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anch'io come molti su questo forum sono un possessore di un Galaxy S4 (op. Vodafone) con problemi di ricezione/copertura 3G.
    Ho risolto il mio problema semplicemente disabilitando nelle impostazioni di sitema/altre reti/reti mobili la '3G/2G (connessione automatica)' e impostando 'solo il 3G', così facendo riesco a navigare tranquillamente in 3G/H+ anche in quei luoghi dove prima non riuscivo.
    Credo che la connessione automatica, per far risparmiare batteria, nei luoghi dove trova un segnale debole, sgancia il 3G e si collega solo al 2G, impedendo di fatto la navigazione.
    Forse la batteria mi durerà un po' meno ma così facendo posso navigare ovunque.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quello è un problema di sensibilità del modulo radio che preferisce una rete piuttosto che un'altra. Qui invece purtroppo parliamo di segnale scarso a parità di rete rispetto ad altri cellulari

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

È da circa due settimane che ho l'S4 e se sto scrivendo qui è proprio perché ho riscontrato come voi dei problemi nella ricezione. La differenza con il mio vecchio Htc Evo 3d la noto in quei luoghi dove scarseggia il segnale. Non so perché ma ero quasi convinto di trovare una discussione già aperta su questo argomento.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Quello è un problema di sensibilità del modulo radio che preferisce una rete piuttosto che un'altra. Qui invece purtroppo parliamo di segnale scarso a parità di rete rispetto ad altri cellulari
    Sbagliato perchè gli operatori settano delle priorità di "aggancio" alla rete gsm/umts.
    Quindi se il tuo cell ha -xy db la rete "gli consiglia" di agganciarsi al gsm.

Ma sono settaggi di RETE degli operatori e NON del telefono.

Se poi volete info più tecniche a disposizione.

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio