Visualizzazione stampabile
-
Comunque nel 50-60% dei casi č un problema di sim e non di telefono come dimostrato anche qui sul forum!
Quindi PRIMA di lamentarvi cambiate la sim (NON tagliatela) CAMBIATELA con una NUOVA.
Se a quel punto avete ancora problemi postate uno screenshot dei settaggi di rete della vostra zona!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mario5588
Comunque nel 50-60% dei casi č un problema di sim e non di telefono come dimostrato anche qui sul forum!
Quindi PRIMA di lamentarvi cambiate la sim (NON tagliatela) CAMBIATELA con una NUOVA.
Se a quel punto avete ancora problemi postate uno screenshot dei settaggi di rete della vostra zona!
E chi come me ne aveva 2 con le micro sim originali?....
http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/yvygehes.jpg
-
Quote:
mario5588
Mi dispiace ma non penso proprio. Il problema non č grave come sembra ma sicuramente la ricezione non č delle migliori.
-
Quote:
mario5588
La sim non c'entra niente, testato con una sim Vodafone Originale ma niente...la linea c'č fino a quando il cell non va in lock screen, successivamente la linea scompare e per farlo riagganciare bisogna stare fermi in un punto dove c'č segnale fortissimo, se ti muovi sei fregato.
Problema SW o HW? ...SW ho provato a installare tutte le ROM del mondo e tutti i modem del mondo perdendo anche la garanzia, ora andrā in assistenza (chissā quanto mi faranno pagare) e vedremo cosa mi diranno! Qualcun altro ha risolto??
-
Quote:
p40l3tt0
La sim non c'entra niente, testato con una sim Vodafone Originale ma niente...la linea c'č fino a quando il cell non va in lock screen, successivamente la linea scompare e per farlo riagganciare bisogna stare fermi in un punto dove c'č segnale fortissimo, se ti muovi sei fregato.
Problema SW o HW? ...SW ho provato a installare tutte le ROM del mondo e tutti i modem del mondo perdendo anche la garanzia, ora andrā in assistenza (chissā quanto mi faranno pagare) e vedremo cosa mi diranno! Qualcun altro ha risolto??
Stessi problemi miei
-
Quote:
p40l3tt0
Se hai provato SOLO con sim voda mi sembra normale......!
Il mio discorso cadeva sul fatto di :
1) Primo provare con una microsim nuova
2) provare con sim di un altro operatore (per vedere se dipende dalla rete)
3) se le 2 prove sopra vanno male allora č al 90% n problema di telefono
Nel tuo caso magari la rete Voda su quella BTS NON supporta il FD l'S4 quando va in Standby forza il FD e addio rete
-
Quote:
mario5588
Sbagliato perchč gli operatori settano delle prioritā di "aggancio" alla rete gsm/umts.
Quindi se il tuo cell ha -xy db la rete "gli consiglia" di agganciarsi al gsm.
Ma sono settaggi di RETE degli operatori e NON del telefono.
Se poi volete info pių tecniche a disposizione.;)
Non č cosė, cellulari diversi hanno comportamenti diversi per quanto riguarda lo switch. Tant'č che anche cambiando versione di modem di uno stesso cellulare si possono avere notevoli differenze. Comunque questo non č l'argomento della discussione.
-
Ho provato a scambiare la mia sim (op. Vodafone) con quella presente nell'S3 di mia moglie (op. 3) beh ho scoperto che il mio S4 non ha nessun problema di ricezione. Con sim Vodafone 2 tacche sia con S3 e sia con S4, con sim 3, 4 tacche e ottima connessione internet su entrambi gli smartphone. Quindi mel mio caso si tratta di un problema dovuto all'operatore. Mai pių con Vodafone...... fa schifo, problemi di ricezione e di collegamento ad internet.
Brutti imbroglioni promettono 1Gb al mese a tutti e poi non hanno le infrastrutture per garantirlo.
-
Prima o poi arriveremo a dire che i cellulari non funzionano per colpa degli alieni
-
Ripeto, con il mio S4 in luoghi e in momenti diversi: con Sim Vodafone problemi di ricezione e perdita di segnale 3G, con Sim 3 copertura perfetta e mai persa la copertura 3G. Al contrario con l'S3 di mia moglie e Sim Vodafone problemi di copertura e perdita di segnale 3G negli stessi luoghi. Credo di poter dire che almeno dove abito e lavoro io la copertura Vodafone fa SCHIFO! Le prove le ho fatte anche con il programma Opensignal presente nel Playstore.