Prova a cambiare modem.vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
Visualizzazione stampabile
Prova a cambiare modem.vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
Mi aiutate per favore????
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
ciao ragazzi io e da 3 o 4 giorni che ho dei problemi di connessione, ovvero praticamente non riesco a navigare, c'è la h ma le freccie e come se fossero spente a volte c'è la freccia verde che si illumina ma non naviga, poi ho smanettato un pò, ho notato che selezionando la voce su modalità rete: WCDMA/GSM (connessione automatica) la connessione riprende a funzionare, se seleziono la voce LTE/WCDMA/GSM ricominciano i problemi, ovvero non navigo più bene, come mai? ho tim grazie mille
Mi spiace contraddirti, ma non è così. O almeno personalmente non ho mai avuto problemi lasciando la rete LTE/WCDMA/GSM selezionata prima di farmi attivare (successivamente) in promo la rete LTE da TIM. Si può tranquillamente lasciare attiva quell'opzione anche se non si ha la promozione LTE attiva dal gestore perché alla fine gli accessi vengono regolamentati dalla centrale attraverso la SIM che comunica al cell la possibilità di collegarsi al segnale LTE oppure no.
solo per tenervi aggiornati: venerdi mi hanno aperto ufficialmente il reclamo (dopo un mese),mi hanno telefonato dall'exclusive per dirmi che avrebbero seguito il mio problema. Dal 21/11 risulta riparato, oggi mi hanno richiamato per farmi sapere che risulta riparato(????????')ma che lo tengono in uso per vedere se il problema e' stato risolto, e che a breve mi verra' spedito al point sembrerebbe un problema hardware ma nel piano di riparazione sara' riportato il lavoro fatto. CHE DIO ME LA MANDI BUONA HO QUASI PAURA DI RICEVERLO!!!!
Ho attivato il 4G sulla mia relax con opzione speed open, giusto per vederli tutti gli scenari e per dare un'altra opportunità al mio S4 che ormai stava in panchina per guardar "giocare" un'altro.
In determinati punti della casa, mi lamentavo sempre del segnale scadente, trovavo ogni tanto il telefono off-line e riagganciava solo alla ripresa dello standby, il segnale H era troppo ballerino, Etc. Etc. Etc.
Bene, adesso con LTE attivo sembra saltare una switchata quando coperto da 4G bypassando il 3.5G, come se questo passaggio intermedio, prima, rallentasse la risposta della negoziazione.
Ora, dove ballavo tra E ed H sono fisso in LTE e non ho più il problema dell'handover, anche se con una tacca ma non si sgancia più.
Inutile dire che lo standby in lte sciupa batteria a più non posso, ma quantomeno ho una stabilità di segnale mai vista prima.
Farò altre prove e vi farò sapere, questa cosa mi incuriosisce parecchio
...a rigor di cronaca con una tacca viaggio così...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/8ysupy3a.jpg
Nessun'altro si è accorto del problema??
Da me siamo in 2, anche un collega di lavoro con s4 e Vodafone anche lui ha lo stesso problema. Tutti 2 siamo sicuri che prima dell'aggiornamento il problema non c'era.
Siamo sicuri che il problema si presenta solo nei cambi di cella, il telefono perde la connessione dati e la riprende solo all'accensione dello schermo.
L'aggiornamento MK8 non ha risolto nulla..
Da quando ho attivato il 4g sulla sim mi sembra di avere un altro telefono, prende bene, tiene il segnale e la ricerca reti sembra più performante anche quando il 4g non c'è, la batteria dura 6 ore ma almeno la parte telefonica va alla grande. Forse le nostre reti erano meglio prima, quando l'lte non c'era...