Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Ciao a tutti,ho acquistato da poco un galaxy s4 e ho notato che su internet è molto lento.
All'inizio avevo un S2 e su internet erauna bomba andava benissimo...poi sono passato all's3 e anche lui all'inizio andava bene poi ha iniziato a darmi problemi ,era lento,non caricava le pagine ecc...
ora spravo che con l s4 cambiasse tutto e invece.
Ho una promozione vodafone ,e le impostazioni del punto di accesso le ho fatte in automatico con un messaggio autoconfigurante dal 190.
Comunque come dati di accesso ho
Nome:acc.internet da cell
APN :mobile.vodafone.it
MCC:222
MNC:10
Tipo di APN :default,supl
tuttigli alyti dati c'è scritto impostazione non eseguita.
Riuscite a darmi una mano?
Grazie
Le impostazioni sono esatte, le ho confrontate con il mio che si è autoconfigurato non appena inserita la sim. Se ti consola, si fà per dire, in questi giorni anch'io sto subendo mancanza di rete, navigazione lentissima, a volte neanche riesco a telefonare, cosa mai successa fino ad una settimana fa. O è da buttare questo S4 o è Vodafone che sta riordinando le reti.
Si ma i problema c'è l ho già tempo.. Già sull s3.ho fatto un test sulla velocità di download tra il mio s4 e l s3 mini di mia sorella... Tutti e due Vodafone. S3mini 3mb/s il mio s4 0.3mb/s
Salve a tutti e buona domenica ^^ Scusate se posterò un problema che è stato già discusso ma in tutta onestà non ce la fo a rileggermi 40 pagg di thread XDXDXD
Dunque il mio problema è il seguente: circa una settimana fa mio padre mi ha regalato un S4 in suo possesso da poco meno di 6 mesi. Finora il cellulare non aveva dato nessunissimo problema. Bene. Appena inserita la mia SIM e registrato il mio account gmail, arriva l' update a 4.4.2 e lo faccio. Tutto apposto per i successivi 4-5 giorni, nessun tipo di problema o calo del segnale.
Poi improvvisamente la tragedia: giovedì sera vado a dormire e come mio solito metto il cell in offline; venerdì mattina mi sveglio e disattivo l'airplane tuttavia anzichè tornare il segnale resta impuntato sul cerchietto con la barra obliqua O.o Niente panico: spengo il cell, tolgo la batteria e la SIM, le reinserisco e riaccendo. Nulla :\ Rimetto offline e lo disattivo nuovamente, ma nulla O.o In reti mobili faccio la ricerca di rete e non risolvo il problema. Switcho su " solo WCDMA" e altri profili e nada T.T Chiamo la TIM e mi dicono che l' IMEI è apposto e che non è un problema di rete. Contatto Samsung e mi dicono che l' operatore ha bloccato l' IMEI ( seeee buonanotte ;. Il celle era rootato per cui ho provato a fare ripritino dati di fabbrica e rimettere il fw ufficiale Samsung ( che cmq c'era anche prima perchè dopo l' aggiornamento ho solo rootato il telefono senza mettere alcuna custom recovery nè custom ROM) e nemmeno così ho risolto. Ora è in assistenza da un tecnico che conosco, ma temo che dovrò mandarlo alla Samsung pagando ovviamente perchè la garanzia è andata a causa del sistema Knox T.T
Suggerimenti? Provo a cambiare modem? Non so che altro fare nel caso il tecnico non trovasse il problema. E' assurdo che da un giorno all' altro accadano ste cose e poi sempre con i Samsung è.é
Scusate il papiro e grazie a chi vorrà darmi un consiglio *__*
PS: Ho dimenticato di dire che i segnale TIM non c'è ma la connessione 3g funziona tranquillamente O-o
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Ciao, ogni tanto quando attivo la connessione dati (3G/H+) questa va solo in upload (infatti delle freccette sotto al simbolo 3G o H+ si 'accende' solo quella verso l'alto). Se provo a caricare una pagina web o la bacheca di facebook queste caricano all'infinito. Se poi disattivo e riattivo la connessione questa torna a funzionare normalmente. Questo non accade ogni volta ma solo ogni tanto. Volevo sapere se e come si può risolvere il problema. Grazie
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve io vivo a roma ,in un quartiere zona s.pietro ,non molto moderno ho notato che per collegarsi in 3g bisogna spostarsi frequentemente e si perde il segnale molto facimente si va in h+ ,ma sia che con 3g o h+,il collegamento è lento grazie per qualsiasi informazione.
Anche io vivo in questa zona, presso le Mura Vaticane e ti assicuro che la ricezione è continuamente alternativa: H/E vanno e vengono si alternano come una girandola.
Ma, tanto per non incolpare 'sto povero S4, ho riscontrato la cosa, sia con galaxy S2, sia con un S3 e con qualsiasi operatore. Evidentemente è una zona a rischio segnale: fosse colpa della CIA che controlla il Vaticano?
boss62 (11-04-14)
Vi confermo che il segnale non è stabile in zona San Pietro - piazza Risorgimento.. Il segnale 4G in quella zona tra l'altro con la wind non si riesce proprio ad agganciare.. :/
Tablet: Motorola Xoom 3G UMTS everest/MZ601 Rom: Team EOS 3 Jelly Bean Stable 3
SD: Samsung Plus 32 GB microSDHC class 10
Phone: Samsung Galaxy S GT-I9000 | LG Optimus One P500
Rom: Tsunami X 2.1 AOKP - Android 4.1.1 Jelly Bean | JB 4.1.1 unofficial
Kernel: Semaphore 2.4.0s | Stock
Battery: PolarCell Accu 1800mAh | Stock
SD: Samsung Plus 16 GB microSDHC class 10 | Kingston microSD 8GB class 4
boss62 (11-04-14)