CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 53 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho il 4.3 e il 3g è lentissimo, se aggiorno a kitkat si risolve il problema?

  2.  
  3. #422
    Androidiano L'avatar di boss62


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie della tua risposta ,se posso ti posso chidere altri consigli tu ai un s4 ciao.
    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Anche io vivo in questa zona, presso le Mura Vaticane e ti assicuro che la ricezione è continuamente alternativa: H/E vanno e vengono si alternano come una girandola.
    Ma, tanto per non incolpare 'sto povero S4, ho riscontrato la cosa, sia con galaxy S2, sia con un S3 e con qualsiasi operatore. Evidentemente è una zona a rischio segnale: fosse colpa della CIA che controlla il Vaticano?

  4. #423
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Anche io vivo in questa zona, presso le Mura Vaticane e ti assicuro che la ricezione è continuamente alternativa: H/E vanno e vengono si alternano come una girandola.
    Ma, tanto per non incolpare 'sto povero S4, ho riscontrato la cosa, sia con galaxy S2, sia con un S3 e con qualsiasi operatore. Evidentemente è una zona a rischio segnale: fosse colpa della CIA che controlla il Vaticano?
    piu' che della cia forse del segnale di radio vaticana. e' vero che le mega antenne dei ripetitori sono altrove ma vi assicuro che in un palazzo accanto al vaticano ho sentito uscire radio vaticana dal citofono e persino (assurdo e non chiedetemi tecnicamente come) da un frigo che quando attaccava il motore vibrava in modo tale che stando vicino allo sportello si riusciva a percepire la radio!
    probabilmente c'e' un ponte radio verso i ripetitori o qualcosa del genere.

    p.s. pero' di lamentele su problemi di ricezione coi samsung (e non solo) ne ho lette talmente tante e sentite da parenti e amici che qualche fondo di verita' ci deve essere.

    p.p.s. quella zona e' straaffollata di utenze mobili pure business, non e' impossibile che l' instabilita' sia peggiorata da troppi pochi canali liberi nelle celle telefoniche di zona.
    Ultima modifica di sailand; 12-04-14 alle 12:36

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    boss62 (12-04-14)

  6. #424
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    piu' che della cia forse del segnale di radio vaticana. e' vero che le mega antenne dei ripetitori sono altrove ma vi assicuro che in un palazzo accanto al vaticano ho sentito uscire radio vaticana dal citofono e persino (assurdo e non chiedetemi tecnicamente come) da un frigo che quando attaccava il motore vibrava in modo tale che stando vicino allo sportello si riusciva a percepire la radio!
    probabilmente c'e' un ponte radio verso i ripetitori o qualcosa del genere.

    p.s. pero' di lamentele su problemi di ricezione coi samsung (e non solo) ne ho lette talmente tante e sentite da parenti e amici che qualche fondo di verita' ci deve essere.

    p.p.s. quella zona e' straaffollata di utenze mobili pure business, non e' impossibile che l' instabilita' sia peggiorata da troppi pochi canali liberi nelle celle telefoniche di zona.
    Mi pareva che avessero spento l'antenna di Radio Vaticana, visto le continue lamentele degli abitanti. Anche io fino a qualche anno fa sentivo radio vaticana dentro il citofono, nonchè un oscuramento completo del GPS per le macchine che transitavano nelle vie adiacenti le mura, senza contare la radio in casa dove Radio Vaticana si sovrapponeva a tutte le stazioni: beh, veramente questo succede ancora.
    Comunque so, anzi ho visto, che hanno tolto un ripetitore di telefonia mobile (non so l'operatore) da un edificio, e so anche che c'è un continuo "lavori in corso" fra le antenne di P.le Clodio e quella di Boccea. In effetti è un caos.

  7. #425
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.....h aggiornato ota il mio galaxy s4 della tre da 4.3 a 4.4 e da allora il segnale della tre è scadente....in casa avevo ampia copertura ora assenza di segnale ...da che può dipendere?

  8. #426
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so se sto nella sezione giusta, in ogni caso ci provo perché la questione ricezione sul mio smart è diventata abbastanza fastidiosa!!!
    Ho un S4 no brand ITA aggiornato all'ultimo firmware e quando mi trovo in una zona che non ha nè copertura 4G nè 3G, non mi passa mai su Tim e mi restituisce il messaggio "non registrato sulla rete".
    Questa cosa come potete immaginare, mi comporta parecchi disagi e prima di contattare l'assistenza, vorrei capire se esiste un modo per risolvere la cosa da me.
    Grazie anticipatamente.

  9. #427
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Qualche pagina fa leggevo di qualcuno che ha problemi quando riceve chiamate che si toglie la connessione con tim
    Cioè io sono con un segnale forte hsdpa, se chiamo e parlo il telefono switcha in 2g quindi si disconnette perché in 2g non si può star connessi mentre si parla a telefono.
    Qualcuno ha risolto?
    Con il mio vecchio galaxy nexus tutto ok rimango in hsdpa quando parlo.

  10. #428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so se sto nella sezione giusta, in ogni caso ci provo perché la questione ricezione sul mio smart è diventata abbastanza fastidiosa!!!
    Ho un S4 no brand ITA aggiornato all'ultimo firmware e quando mi trovo in una zona che non ha nè copertura 4G nè 3G, non mi passa mai su Tim e mi restituisce il messaggio "non registrato sulla rete".
    Questa cosa come potete immaginare, mi comporta parecchi disagi e prima di contattare l'assistenza, vorrei capire se esiste un modo per risolvere la cosa da me.
    Grazie anticipatamente.
    Quando succede prova a riavviare il cellulare e vedi se poi si aggancia al GSM di tim. Inoltre hai verificato nelle impostazioni di rete che sia tutto in "automatico" ?. Non vorrei che tu avessi effettuato una ricerca di rete e selezionato l'operatore mettendo quindi il cellulare in modalità manuale. Non tutti i firmware riportano in modalità automatica la ricerca di rete..soprattutto se sono no brand..

  11. #429
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Quando succede prova a riavviare il cellulare e vedi se poi si aggancia al GSM di tim. Inoltre hai verificato nelle impostazioni di rete che sia tutto in "automatico" ?. Non vorrei che tu avessi effettuato una ricerca di rete e selezionato l'operatore mettendo quindi il cellulare in modalità manuale. Non tutti i firmware riportano in modalità automatica la ricerca di rete..soprattutto se sono no brand..
    OK grazie mille!!! Ho impostato le impostazioni di rete su "automatico" ed ora si aggancia anche su GSM!!! Può darsi che i miei figli mi avevano modificato qualche impostazione!!!! Anche se era la soluzione più ovvia, non ci avevo pensato!!! Buonagiornata!!!

  12. #430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho finalmente individuato la causa di un fastidioso problema al mio s4 e vorrei sapere se capita anche ad altri.
    Da qualche giorno nella mia zona è attiva la copertura 4G e più o meno in concomitanza con quella data, il mio S4 TIM ha iniziato a manifestare qualche problema di ricezione: o meglio, l'indicatore del segnale è su zero o al massimo una tacca. Ogni tanto, all'improvviso tornava su 3-4 tacche, in genere dopo una conversazione.
    Le telefonate mi pare che più o meno siano sempre riuscite, almeno come prima, direi, ma l'indicatore del segnale è sempre scarsissimo.
    Oggi finalmente ho scoperto una cosa: se in "Altre reti - modalità rete" seleziono WCDMA/GSM (connessione automatica) il segnale torna, come prima, al massimo; se seleziono LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica), e quindi 4G, ho al massimo una tacca, ma più spesso zero.
    Capita anche a qualcun'altro?
    Sapete come risolvere, se c'è un modo?
    Grazie mille, ciao.

Pagina 43 di 53 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy