Visualizzazione stampabile
-
Secondo me invece non vuol dire nulla.
Hai semplicemente forzato il telefono sul 3G, dicendogli di non cercare altro.
Tutti i telefoni cercano la rete migliore, ogni tot millisecondi.
Se lo forzi lui sta nell'unica tecnologia dove può andare.
Questo vuol dire che:
1. O fa cagare l'antenna che quindi sente meno il segnale -> sta sulla cella più forte, che è sempre il gsm (edge)
2. Fa cagare il firmware con soglie di ricezione errate (attaccati alla cella il cui segnale minimo è maggiore di tot decibel) -> se ne frega delle priorità per l'umts e va sul gsm..
Io propendo per la seconda ipotesi.
:rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANACLETOESTR
Ragazzi io invece ho un problema diverso; con tre nonostante il segnale pieno salta continuamente da 3g a H+ anche se in realtà la linea va sempre con quest'ultima. Con Tim non accadeva.
Succede solo a me?
Fondamentalmente é soltanto un problema estetico... Però! :/
(roaming perfetto segnale pure)
la qualità del collegamento ad internet differisce fra gestori e zona ove si risieda..come puoi fare un paragone fra tim e 3?
-
Quote:
ANACLETOESTR
Ragazzi io invece ho un problema diverso; con tre nonostante il segnale pieno salta continuamente da 3g a H+ anche se in realtà la linea va sempre con quest'ultima. Con Tim non accadeva.
Succede solo a me?
Fondamentalmente é soltanto un problema estetico... Però! :/
(roaming perfetto segnale pure)
Non è un problema.
-
Lo so che Tim e tre son due cose diverse con diverse antenne. Ma in uno stesso posto dove entrambe prendono tutto il segnale la Tim resta su h+ mentre con la scheda tre (ripeto: nonostante il segnale pieno) salta continuamente da 3g a h+ e vicecersa.
Non é grave ma credo comunque che sia lo stesso un problema. :/
-
Salve ragazzi, sono arrivato ad una conclusione... Per il mio GS4 avevo preso una custodia della Puro (plastica rigida, solo posteriore, ma con un bello spessore) il mio Galaxy soffriva di scarsa ricezione dove il campo già era drastico, e.... miracolo.... togliendo la cover il telefono funziona e riceve bene il segnale, sia 3G che H+ nonche del Wi-Fi... fate questa prova se avete una custodia (Qualunque sia) a rimuoverla e testare il telefono senza di essa...
-
Quote:
Ddroid
.... togliendo la cover il telefono funziona e riceve bene il segnale, sia 3G che H+ nonche del Wi-Fi... fate questa prova se avete una custodia (Qualunque sia) a rimuoverla e testare il telefono senza di essa...
Ciao, ho fatto questa prova ma sinceramente non ho notato differenze; la differenza invece l'ho notata (come mi succedeva su S2) a seconda di dove lo impugni...se lo lasci appoggiato o lo tieni capovolto prende un pochino di piu, rispetto all'impugnatura classica, nel lato basso.
Per quanto riguarda l'effettiva scarsa ricezione ho risolto, almeno personalmente, cambiando gestore! Ho tolto la sim Wind e ci ho adattato la scheda Tim che avevo, adesso prende sempre e bene, confrontato con S2 sempre con Tim; quindi posso confermare che il mio non ha problemi di scarsa ricezione.
-
Mia impressione è che vodafone sia alquanto peggiorata dalle parti mie almeno, in quanto a velocità di connessione. Sarà per spingere gli utenti a passare al 4G. Al contrario quando potevo usare il mio S4, prima di darlo in riparazione, dava punti all'S2 in quanto a sensibilità in ricezione. In garage da me per esempio, con l'S4 chiamavo tranquillamente, mentre l's2 non segnalava neanche la presenza della rete.
-
Proprio oggi sono stato nel negozio Vodafone dove l'ho acquistato e ho segnalato i grossi problemi di sensibilità al segnale 3g ( non solo con Vodafone ma anche sperimentato con Tim) chiedendo se era da mandare in assistenza, visto che molti invece dicono che riceve benissimo. Ebbene, tenetevi stretti, l'addetto mi ha risposto serissimo che non si tratta di un difetto specifico del mio terminale, altri hanno già segnalato il problema e la risposta ufficiale di Vodafone e' "se non vi serve Internet tenetelo settato in solo GSM". Io l'ho guardato come si trattasse di un demente e credo se ne sia accorto, ho fatto presente che una risposta di questo genere non e' nemmeno lontanamente accettabile ma mi sono trovato di fronte al classico muro di gomma. Domani provo con l'assistenza Samsung, ma ho uno sgradevole presentimento....
-
Ragazzi, credo che anche il mio abbia problemi di ricezione paragonabili a quelli del 3GS. Con 3 quando altri telefoni hanno almeno una tacca (N95, Iphone 4) lui va su TIM e quindi non navigo. La cosa grave è che mi tocca aspettare anche ore prima che riagganci il segnale della 3 mentre con l'iphone 4 bastava aspettare mezzora massimo. In pratica l'iPhone 4 dell'antennagate ha una ricezione migliore! Come wifi sono pari (speravo qualcosa di meglio). Dato che col telefono ci lavoro se il problema non si risolve sarò costretto a cambiare telefono, cioè riprendere il 4 su cui ora ho inserito una scheda wind e scambiarlo con un iPhone 5. Avete suggerimenti? Ora è settato su 3G e 4G. Grazie
-
Potrebbe dipendere dal 4G? Ho da poco attivato l'opzione nelle impostazioni...