A me con wind Svoice funziona senza problemi sotto 3G/H+ , ho l'ultimo fw quindi MK8
Visualizzazione stampabile
buona sera
sono incappato sul vs forum tramite google per trovare la soluzione anche io allo stesso vostro problema.
ho un samsung note3 appena preso e anche io ho il problema con svoice.
Vorrei esporre quello che ho scoperto su questo problema...
Uso la tim ed ho scoperto che se navigo con apn "wap.tim.it" l'svoice non va, mentre se uso come apn "ibox.tim.it" funziona perfettamente.
Ho provato schede di altri operatori sullo stesso telefono e l'S VOICE funziona senza problemi
Il problema è che il mio piano tariffario prevede il collegamento solo con apn "wap.tim.it".
Se il problema dovesse essere effettivamente legato al tipo di collegamento, è una cosa che dovrebbe sistemare la samsung in quanto la tim si è limitata a dirmi di attivare un'altro profilo per tablet o PC.
ho provato a smanettare con i parametri..confermo l'intuizione di zulter..funziona benissimo con i box....
Ora chi non paga tariffe extra consiglio di mettere su ibox, chi invece è costretto per forza maggiore a usare wap,
con questi parametri funziona svoice anche se ogni tanto fa il so vecchio errore...ma testato per ore funziona più che bene,
ecco i parametri:
Questa è la configurazione:
Nome: WAP TIM
APN: wap.tim.it
Proxy: 213.26.205.1
Porta: 80
Nome utente: waptim
Server: http://wap.i.tim.it
MCC: 222
MNC: 01
Protocollo APN: IPv4
tipo autenticazione: Pap
tipo APn: default,dun
Fatemi sapere se abbiamo vinto... :)
Ottimo Vincent79n , sembra proprio che funzioni.
Da ieri sera l'ho spremuto bene bene e non ha mancato un colpo.
Sarebbe il caso di avvisare la TIM così da istruirli sulle configurazioni. :troll:
Grazie e Buon anno a tutti!
Ciao, mi capita alle volte (non sempre) che S-Voice non trovi connessione di rete anche se navigo e sono collegato (es. ricevo msg whatsapp e visualizzo pagine internet). Avete riscontrato lo stesso problema?
vorrei sapere come attivare l'hd voice su samsung s4. Io l'avevo attivato dal service mode a giugno ma ora l'ho portato in assistenza per un problema alla videochiamata che mi hanno risolto ma hanno fatto hard reset e non ho più attivo l'hd voice. Con tim settato su solo 3g è un piacere l'hd voice.
c'è un sistema senza rootarlo e senza invalidare la garanzia per attivare l'hd voice? Con il nuovo firmawere e versione android non riesco più a fare la procedura da service mode.
grazie
Ps. su google non ho trovato sistemi per l'attivazione e quelli che ci sono non funzionano perchè si riferiscono a firmawere di maggio, ora con quelli nuovi non si riesce. Non capisco perchè samsung inserisca il codec wb-amr ma non lo abiliti di defaut come altri terminali di fascia alta (iphone etc..). Anche il mio nokia n8 aveva l'hd voice abilitato di defaut. Mahh...
Esiste già il thread ufficiale dove chiedere;
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=301857
Usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.
chiudo.....
Il bug con l'ML6 è stato definitivamente risolto. Adesso funziona tutto perfettamente. ;)
P.S.: purtroppo ANCORA permane il problema S-Voice con Tim in H/H+/4G.
@ErCampa
Mi puoi dire che cosa usi come APN...e se hai fatto qualche modifica...dato che a te (che hai pure TIM) funziona tranquillamente in H+?
Grazie mille
Ciao ragazzi, non so a voi ma a me con la 3 a volte capita che non prende e si appoggia a Tim e quindi non ho connessione internet...
Ho trovato per iphone un tweak davvero molto interessante che risolve il problema attivando quando non si ha connessione il controllo vocale per fare ad esempio chiamate etc.
Questo è il link:
Assistant Unrestrictor, per sostituire Siri quando non c?è connessione internet | Cydia [Video] - iSpazio ? IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak
sapete se esiste qualcosa anche per noi????
Sarebbe perfetto per me che lo uso spesso in moto con l'auricolare!!!
Domanda da fare più in questa sezione:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Ho paura che se chiedo nella sezione generale delle applicazioni per Android mi diano risposte generiche per applicazioni .. Servirebbe invece una cosa specifica che modifica l'impostazione di svoice che è solo per s4 o simili e non per tutti gli android.
Comunque provo anche li, però se qualcuno ha letto qualcosa o ha risolto il problema in qualche altro modo mi faccia sapere.
Grazie
Io ho disattivato s-voice defenitamente e ho messo come assistente vocale google now e sto da dio.
Ciao a tutti, apro un thread per sapere da voi utilizzatori di S4 se vi trovate bene con S-voice oppure se come me usate Google Now...fatemi sapere!
Qui trovi già qualche confronto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...s-voice-2.html
Google now senza dubbio
Io ho sostituito s-voice con Google Now e davvero non ci sono paragoni...credo che Samsung debba prendere rapidi provvedimenti, o sviluppa s-voice oppure si deve decidere di dire stop a questo progetto ad oggi fallimentare.
Sto iniziando a utilizzare questo programma, non lo avevo quasi mai provato, devo dire che va bene ed è anche divertente
Faccio una domanda...ma quando si attiva la modalità auricolare con s voice lo schermo resta sempre accesso? Grazie
Continuo a pensare che è meglio google now dopo una settimana di prove
Ciao a tutti,qualcuno mi sa spiegare come si fa ad attivare il tel(stand by/schermo nero)tramite il comando vocale di sblocco? Stessa cosa per "svegliare" svoice senza la pressione di nessun tasto? Un amico con il note 3 lo fa tranquillamente,io non riesco e'un bug che ha l'svoice su s4 o mi sfugge qualcosa?
Grazie mille
Io lo spengo tramite Tasker, dopo che si è attivato SVoice
Visto che non ha risposto nessuno alla mia domanda fatta su altro thread, provo su questo che forse è più pertinente:
Dopo aver notato che SVoice non apre altre app quando in modalità hands-free (ex modalità alla guida), vorrei provare google now. Secondo voi è possibile mantenere l'attivazione della modalità hands-free (es. con bluetooth) impedendo però ad svoice di avviarsi? In questo modo potrei richiamare google now dall'auricolare (con un app esterna), suggerimenti?
Purtroppo...semplicemente...non si può!!
Non c'è nessun bug...non è stato implementato nell'S4...è una caratteristica UNICA del note 3...purtroppo..come vediamo da menù (che da noi manca):
Allegato 104472
Detto ciò...ci si rassegna...anche se non si capisce il motivo di questa scelta..poichè non credo che c'entri processore più potente o maggiore ram...forse per la batteria più potente...ipotesi più probabile (dato che con questa funzione attiva il terminale resta sempre "sveglio".
Alla fine (almeno per me che uso la s-view) è una funzione a cui posso rinunciare...però mi avrebbe fatto piacere averla.
OT/ Che dire...sul play store c'è "open mic"..che potrebbe supplire a questa mancanza...ma i commenti non sono pienamente soddisfacenti causa quelche bug e batteria a picco. / OT
Potrebbe anche dipendere dal processore , magari il 600 non supporta always listening , l'800 sono sicuro di si mentre per il 600 non ho letto nulla in merito , ma magari è come hai detto tu , per la batteria , chissà....
Scusate se scrivo e crei un nuovo Topic, ma ho un problema con l'aggiornamento di status di Twitter attraverso s voice, ho effettuato di nuovo l'accesso, ma quando voglio aggiornare lo status, la voce guida, mi dice che in questo momento non è possibile aggiornare lo status.
Per svoice esiste un thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306453
La colpa è di twitter.
In ogni caso chiedi in sezione "le mie applicazioni".
Chiudo.
Salve, ho da poco preso un kit vivavoce della Jebra che sembra non andare molto d'accordo con la ricerca vocale di S Voice.
Il vivavoce è dotato di un tastino di ricerca vocale, che fa partire in automatico l'S Voice in modalità auricolare, ma ad ogni avvio sento il messaggio audio "non abilitato", anche se poi l'S Voice parte ugualmente. Il problema è che la ricerca vocale parte in ritardo, o non parte affatto il più delle volte, e mi sta dando dei problemi enormi.
La ricerca vocale di Google invece funziona alla perfezione, la mia domanda ora è questa: è possibile impostare Google Search come app vocale predefinita al posto di quella mezza schifezza di S Voice?
Vale a dire, come si può impostare il tastino del vivavoce/auricolare per far partire Google Search?
Per favore prima di aprire nuove discussioni...come già detto un milione di volte....usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373535
Stesso titolo.
Chiudo.
Volevo chiedere ma quando si attiva svoice è possibile far spegnere lo schermo?
E quindi consuma un botto di batteria?
Se si tiene sempre attivo si. È ovvio.
La soluzione che aiuta un pò è avere la sview e mettere in modalità auricolare (ex svoice drive ) con flip chiusa e auricolare BT.
In questo modo non tutto lo schermo rimane acceso ma solo la finestrella e tramite auricolare si impartiscono i comandi.
E se lo spengo premendo il tasto di blocco schermo?
Io lo spengo tramite Tasker (con system lock) e funziona perfettamente. Chiaramente se lo chiamo premendo il tasto auricolare ed impartisco un comando, alla fine di questo rimane lo schermo di nuovo attivo, ma meglio di così non si può. Comunque anche spegnendo a mano lo schermo a me funziona bene.