Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
StarKnight
Prova ad aggiungere una mappa o a salvare un indirizzo e vedrai che non funziona (testato di persona)... la sola differenza rispetto a Sygic e TomTom è che almeno si avvia e se non devi modificare nulla funziona con le mappe sulla SD in quanto si limita ad accedervi in lettura. In attesa che i produttori di navigatori decidano se aggiornarsi a KitKat o fregarsene di coloro che hanno numerose mappe su scheda SD diciamo che ad oggi Navigon è la migliore alternativa per chi ha KitKat.
Riguardo ad ES File Explorer sei una ulteriore conferma che si comporta in modi diversi ogni volta (chi può spostare i file, chi li può creare, chi può fare tutto e chi nulla).
Navigon:
- ho scaricato una mappa aggiuntiva sulla SD esterna (piccola, la Slovenia) e la vede senza problemi
- ho modificato alcuni valori di un indirizzo precedentemente salvato nei favoriti ed è ok
- ho aggiunto un paio di nuovi indirizzi ai favoriti e li ha salvati (uno a mano, il secondo prendendolo dalla rubrica)
- ho simulato la pianificazione di un nuovo tragitto e, a parte il fatto che mi ha calcolato un persorso più lungo del solito, me l'ha salvato, sono uscito dal programma e l'ho potuto richiamare...
a me pare funzioni tutto.. o quanto meno sia utilizzabile senza particolari problemi.. poi come detto non ho avuto modo di testarlo in strada e quindi dire se funziona correttamente al 100%
-
Quote:
dejudicibus
Mi viene il dubbio se il mio problema non sia legato a questa questione della memoria SD, visto che ho una scheda esterna sulla quale ho diverse applicazioni e dati e che fino alla 4.3 funzionava perfettamente.
Ieri sera il mio Samsung Galaxy S4 ha installato automaticamente la 4.4.2. L'installazione è avvenuta correttamente ma da quel momento sono iniziati i problemi. In pratica lo schermo diventa nero e non sono in grado di operare sull'interfaccia touch. Inoltre il pulsante di Power non sembra avere alcun effetto e non è facile spegnerlo. SOTTO lo schermo nero il cellulare sembra funzionare, ad esempio la sveglia ha funzionato e per alcuni minuti ho anche avuto accesso all'interfaccia, ho potuto verificare che l'installazione era stata regolarmente completata. Ho provato anche a fare il wipe della cache ma non ha dato alcun risultato a riguardo. In pratica non posso più usare il cellulare. Preciso che è un cellulare Vodafone e che non è stato modificato in alcun modo. Ho solo installato diverse app e basta, tutte standard e tutte dallo Store Samsung o Vodafone.
A questo punto non so più cosa fare :( Immagino possa operare sulla scheda SD via cavetto dal PC. Cosa mi suggerite di fare?
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Hai già chiesto nell'altro thread. Attendi pazientemente la risposta.
-
Quote:
StarKnight
Prova ad aggiungere una mappa o a salvare un indirizzo e vedrai che non funziona (testato di persona)... la sola differenza rispetto a Sygic e TomTom è che almeno si avvia e se non devi modificare nulla funziona con le mappe sulla SD in quanto si limita ad accedervi in lettura. In attesa che i produttori di navigatori decidano se aggiornarsi a KitKat o fregarsene di coloro che hanno numerose mappe su scheda SD diciamo che ad oggi Navigon è la migliore alternativa per chi ha KitKat.
Riguardo ad ES File Explorer sei una ulteriore conferma che si comporta in modi diversi ogni volta (chi può spostare i file, chi li può creare, chi può fare tutto e chi nulla).
il navigon non lo conosco,ma il tomtom ed il sygic con mappe sulla sd non funzionano,devi avere le mappe sulla memoria interna,testato personalmente.
-
sentiti quelli sella Samsung in chat,portato loro le varie lamentele relative alla KIT KAT,la loro soluzione è quella di un backup tramite k.ies,e poi un reset di fabbrica.
Mi hanno detto che faranno delle verifiche ed eventualmente correggeranno il firmware.
Ci credo poco.
-
Quote:
pikacu59
come riportato sul sito della Samsung exclusive,se il download del firmware non è andato a buon fine,tramite kies è possibile fare il ripristino del firmware di emergenza.
Io proverei se fossi in te.
Quote:
pikacu59
sentiti quelli sella Samsung in chat,portato loro le varie lamentele relative alla KIT KAT,la loro soluzione è quella di un backup tramite k.ies,e poi un reset di fabbrica.
Mi hanno detto che faranno delle verifiche ed eventualmente correggeranno il firmware.
Ci credo poco.
( Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie )
-
Ciao a tutti, ho un dubbio...
Ma l'App Archivio Samsung, dove è finita dopo l'aggiornamento a Kit Kat?
Intendo dire non la trovo nell'elenco delle mie applicazioni, ma se connetto una chiavetta usb mi si apre correttamente...
Era così anche prima o mi sono perso qualcosa?
-
Salve, premetto che ho letto le prime pagine ma non ho capito completamente il quadro generale. Vi illustro il mio problema: sulla sd del mio s4 avevo diversi film salvati e vari video che mi sono scomparsi, il cell non me li vede più mentre foto e canzoni continuano a funzionare normalmente sulla sd. Se connetto il cell al computer non mi legge niente, completamente vuoto. Non ho capito bene il discorso della google e di cosa ha cambiato con kitkat, chiedo solo: come faccio a rivedere i film e i video che ho salvato nella sd esterna?
-
Quote:
dejudicibus
Mi potresti dare il link alle istruzioni? Comunque adesso mi è comparso il messaggio "vuoi scaricare un custom os"... se non lo faccio il cellulare si spegne. Per custom intende quello di Vodafone? Io ho un cellulare standard, non rooted... e non voglio modificarlo, ovviamente.
Sposyati in post aggiornamento qui sei ot
Edit:ho appena visto che avevi gia scritto li....non scrivere ovunque il crossposting è vietato
-
royy7
scusa ma ti sbagli sono 2 post differenti
uno in risposta
l'altro per portare a conoscenza di tutti cio che la Samsung mi ha detto relativo alla kit kat e problemi legati al riconoscimento della sd ext.
per cui non vedo il motivo del tuo richiamo
-
Quote:
SergioA
Ciao a tutti, ho un dubbio...
Ma l'App Archivio Samsung, dove è finita dopo l'aggiornamento a Kit Kat?
Intendo dire non la trovo nell'elenco delle mie applicazioni, ma se connetto una chiavetta usb mi si apre correttamente...
Era così anche prima o mi sono perso qualcosa?
Mi "auto-rispondo": risolto il problema disattivando e riattivando l'applicazione da "gestione applicazioni"