Visualizzazione stampabile
-
Una domanda. Stiamo parlando di sd esterna intendendo comunque quella utente inserita nel telefono ma la memoria esterna collegata con il cavetto OTG (pennette eccetera) con kk 4.4 funziona ancora? (Lo chiedo a chi ha già aggiornato perché io ho ancora la 4.3)
-
Quindi ad oggi quali sono le soluzioni per scrivere sulla memoria esterna con delle app?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nex94
Quindi ad oggi quali sono le soluzioni per scrivere sulla memoria esterna con delle app?
utilizzando ARCHIVIO e..basta
Quote:
leosoft
Una domanda. Stiamo parlando di sd esterna intendendo comunque quella utente inserita nel telefono ma la memoria esterna collegata con il cavetto OTG (pennette eccetera) con kk 4.4 funziona ancora? (Lo chiedo a chi ha già aggiornato perché io ho ancora la 4.3)
l'otg funziona ancora per fortuna.. e aggiungo che ho potuto cancellare, creare, copiare dalla sd esterna a UsbDriveA senza problemi, utilizzando ES Gestore File (quindi un'app non di sistema)
-
Quote:
Pikachu
l'otg funziona ancora per fortuna.. e aggiungo che ho potuto cancellare, creare, copiare dalla sd esterna a UsbDriveA senza problemi, utilizzando ES Gestore File (quindi un'app non di sistema)
Hai provato anche con un'altra app di gestione file non di sistema? Te lo chiedo perché dicono che ES gestore file è una delle poche che usa un metodo non ufficiale per scrivere anche sulla sd esterna anche se non a tutti funziona.
-
Quote:
leosoft
Hai provato anche con un'altra app di gestione file non di sistema? Te lo chiedo perché dicono che ES gestore file è una delle poche che usa un metodo non ufficiale per scrivere anche sulla sd esterna anche se non a tutti funziona.
quello che stai dicendo è valido per i file multimediali, tipo canzoni in formato particolare o immagini (anche quickpick "funziona");
comunque ho appena provato con "Astro File Manager" e confermo quanto detto sopra..
(la prova era: copiare tutta la cartella di Whatsapp - che contiene immagini, file audio, conversazioni e altri files come .nomedia etc.. - nella memoria UsbA e poi cancellarla, creando poi altre cartelle e files.)
-
Quote:
Pikachu
utilizzando ARCHIVIO e..basta
domanda: la memoria esterna (tipo chiavetta usb) collegata via OTG... formattata in fat 32? niente NTFS (senza root) corretto?
-
Quote:
spaeter
domanda: la memoria esterna (tipo chiavetta usb) collegata via OTG... formattata in fat 32? niente NTFS (senza root) corretto?
possiedo una Verbatim STORE N GO da 32 GB, formattata in FAT32 e non possiedo permessi di root: corretto =)
-
Quote:
spaeter
Le memorie esterne, collegate via cavetto OTG, non sono fortunatamente impattate da questa modifica e continuano ad essere accessibili in lettura e scrittura da qualsiasi applicazione (aggiungo anche questa alle FAQ).
Riguardo a NTFS, come prima dell'arrivo di KitKat, occorre un kernel modificato in quanto per una questione di diritti d'autore (è un formato proprietario M$) il kernel Stock di Samsung non lo supporta ne dubito lo supporterà mai in futuro.
-
Raga non ho il cavetto OTG e neanche il root...ma per fortuna col cavetto usb collegando il cellulare al pc posso fare tutto...ancora... non so quanto convenga a google irrigidirsi così... ciau :)
-
Semplice curiosità. Come mai visto che anche Android usa linux tutte le distribuzioni Linux che ho provato su PC leggono anche il formato NTSF? E se tutte queste limitazioni sono solo un fatto di licenza possibile che quei "poveracci" di Google non abbiano i soldi per pagare quei due tre brevetti in piu? Di certo cominciano a farmi perdere la pazienza perché comincio a pensare che i motivi di tutto questo siano altri anche se ovviamente non so quali. (Chiuso OT se di Ot si tratta)