Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greywolf82
No non funziona così. Ogni sviluppatore/produttore ha un certificato *proprio* che deve essere utilizzato per pubblicare le applicazioni, quindi quello che state dicendo non è assolutamente fattibile per mille ragioni tecniche.
Lo immaginavo, e il cerino rimane sempre in mano all'utente finale.
Avrei voluto fare l'esempio del cetriolo, ma sarei stato un po' volgare, tanto abbiamo capito che a rimetterci è sempre chi paga e chi da fiducia a priori a certe aziende che la fiducia non la meriterebbero affatto!
-
Quote:
paolov
Volevo fare notare che anche Polaris office, applicazione non di sistema, ma legata a doppio filo a samsung, non scrive su sd.
Il che è ancora più grave ...... !
Samsung dovrebbe rispondere in prima persona ..... non ha certo avvisato .... l'utente in fase di upgrade .... sobbissiamo il service di email di protesta, prima ti riempiono la memoria con decine di applicazioni inutili che non puoi eliminare se non roottando ed ora anche che non accedono più alla memoria esterna ! Non ci siamo !
-
Quote:
StarKnight
No, con una App scaricata dallo Store (non quella di sistema) le foto non le potrai proprio memorizzare sulla extSdCard (tranne che nella directory assegnata a quell'app ma non avrebbe senso non potendole condividere). Potrai invece sempre accedere in lettura alle foto memorizzate su extSdCard usando, però, la fotocamera di sistema oppure spostate a mano via PC o file manager di sistema.
Ho capito, quindi il problema ora diventa superare queste pastoie imposte da Goog-sung facendo il root sulla 4.4 o conservarlo dopo l'aggiornamento da 4.3 e modificando i files che vanno modificati, alla facciaccia loro.
-
Quote:
leodis
Ho capito, quindi il problema ora diventa superare queste pastoie imposte da Goog-sung facendo il root sulla 4.4 o conservarlo dopo l'aggiornamento da 4.3 e modificando i files che vanno modificati, alla facciaccia loro.
Peccato che tra dirlo è farlo c'è di mezzo il malefico contatore Knox, che una volta flaggato fa decadere la garanzia.
Auguri a tutti coloro che intendono correre questo rischio, con l'obbligo di utilizzare utility cinesi tipo vRoot, che molti di xda considerano pure un malware.. Fine OT
-
Io però penso che se si è Fatto l'errore di acquistare un dispositivo con knox... Ci sono due soluzioni... O c'è lo teniamo così com'è con tutte le sue limitazioni.. Oppure come ho fatto io root recovery e custom rom, e vi assicuro che è tutta un'altra cosa... Questo è solo un mio pensiero, ma la differenza è enorme! ☺☺☺
-
Quote:
led zeppelin
Io però penso che se si è Fatto l'errore di acquistare un dispositivo con knox... Ci sono due soluzioni... O c'è lo teniamo così com'è con tutte le sue limitazioni.. Oppure come ho fatto io root recovery e custom rom, e vi assicuro che è tutta un'altra cosa... Questo è solo un mio pensiero, ma la differenza è enorme! ☺☺☺
Che rom hai messo?
-
Quote:
leodis
Che rom hai messo?
Blumak2000 e non tornerei mai indietro! :)
-
Quote:
led zeppelin
Ricordati che la maggior parte di noi NON ha acquistato un dispositivo con Knox, visto che con la 4.2 era per così dire "dormiente" e non c'era neanche la percezione che sotto il cofano Samsung potesse partorire quell'aborto.
Io prima dell'assistenza avevo root, recovery modificata e usavo con piacere la Omega (già testata su altri Samsung) che andava a meraviglia. Ora, però, visto l'inasprimento dei controlli sul flag Knox, sono restio a rootare nuovamente per non trovarmi di nuovo a 0x1. Spero vivamente che venga trovato un exploit per rootare anche questa stabile, buona ma poco prestante 4.4.2.
-
Quote:
dyingsun
Ricordati che la maggior parte di noi NON ha acquistato un dispositivo con Knox, visto che con la 4.2 era per così dire "dormiente" e non c'era neanche la percezione che sotto il cofano Samsung potesse partorire quell'aborto.
Io prima dell'assistenza avevo root, recovery modificata e usavo con piacere la Omega (già testata su altri Samsung) che andava a meraviglia. Ora, però, visto l'inasprimento dei controlli sul flag Knox, sono restio a rootare nuovamente per non trovarmi di nuovo a 0x1. Spero vivamente che venga trovato un exploit per rootare anche questa stabile, buona ma poco prestante 4.4.2.
Certo se leggi io non do assolutamente ragione a chi a partorito quella schifezza... Ma il mio voleva essere solo un consiglio che credo potrai condividere visto che hai provato altro... Poi ovvio che lungi da me consigliare di flaggare.. ;)
-
Assolutamete, la mia precisazione si riferiva soltanto all'affermazione "si è fatto l'errore di acquistare un dispositivo con Knox" ;)
Io credo che all'utente "normale" non interessi niente, ma chi -come noi- non sa (o può) stare senza modding per un qualsivoglia motivo probabilmente avrebbe rinunciato all'acquisto preferendo altri terminali se S4 fosse già uscito con Knox preinstallato. Ho avuto diversi Samsung ed ora stanno mandando in fumo tutto quello che ho sempre apprezzato in questi telefoni, ossia il supporto da parte della community e la relativa facilità di modding rispetto, ad esempio, ad HTC (ancora ricordo l'ingrullimento per rendere S-OFF il caro Evo 3D brandizzato :O). Se dovesse continuare su questa linea, come probabile, potrei tornare all'ovile e riprendermi un Nexus (dopo la fortunata parentesi con N4, davvero favoloso), un qualsiasi LG o il "jolly" Xiaomi (fantastici il Mi2 e il Mi3, toccati con mano e provati). Evito Sony che in materia di garanzia è ancora peggio di Samsung... lo sblocco del BL sebbene sia una procedura ufficiale invalida permanentemente la garanzia e non c'è verso di farli ragionare.