CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 36 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Ho letto tutta la prima pagina... ci ho capito un pò poco ma provo a tradurlo con una domanda a modo mio:

- Per chi come me che non usa la SD per i programmi, ma la usa al massimo per trasferire qualche foto o file tramite i vari gestori file, accuserà il problema? Cioè mi pare di aver capito che se io voglio avere tom tom con le mappe su SD potrò farlo solo in lettura mettendo le mappe da pc e non da smartphoe che altrimenti me le metterà nella memoria di sistema. Corretto?
    Mentre se lo uso semplicemente come archivio di tanto in tanto per qualche file non dovrei avere il problema?! Memoria interna ed esterna (non SD) continueranno a funzionare come hanno sempre fatto?!
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho appena aggiornato a kitkat con il firmware no brand e avendo le mappe di Tom Tom su scheda sd non riesce ad accedervi in Lettura, mentre navigon si. Sapreste dirmi dove dovrei mettere quelle di Tom Tom su scheda sd esterna per farle riconoscere? Grazie

Senior Droid L'avatar di Pikachu

Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jack88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho appena aggiornato a kitkat con il firmware no brand e avendo le mappe di Tom Tom su scheda sd non riesce ad accedervi in Lettura, mentre navigon si. Sapreste dirmi dove dovrei mettere quelle di Tom Tom su scheda sd esterna per farle riconoscere? Grazie
    credo dovresti chiedere all'autore dell'applicazione per questo.. e probabilmente aspettarti un aggiornamento da parte degli sviluppatori
    Pikachu's Signature

Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

5. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

jack88 (14-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma per avere di nuovo accesso alla sd esterna visto che ho il root come potrei fare? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Mentre se lo uso semplicemente come archivio di tanto in tanto per qualche file non dovrei avere il problema?! Memoria interna ed esterna (non SD) continueranno a funzionare come hanno sempre fatto?!
    No, nella SD esterna continueranno solo in lettura (nessun problema invece per la memoria interna). Se i programmi che usi avessero necessità di modificare i file già esistenti o aggiungerne di nuovi non potranno più farlo. Facendo un esempio un programma di grafica potrà tranquillamente aprire le foto che tu hai messo tramite PC o file manager di sistema sulla SD esterna ma non appena proverai a modificarle e poi a salvarle non potrà farlo e nella migliore delle ipotesi ti chiederà dove vuoi salvare l'immagine modificata (per forza nella memoria interna).

Non puoi farlo. L'unica directory della SD esterna in cui i programmi possono scrivere solo loro la possono conoscere (il percorso in realtà lo si può anche dedurre) e soprattutto solo loro vi possono accedere quindi solo Tom Tom può spostare le mappe dalla memoria interna alla SD esterna previo adeguamento del codice da parte degli sviluppatori che almeno ad oggi non mi risulta sia stato fatto.

Ma per avere di nuovo accesso alla sd esterna visto che ho il root come potrei fare? Grazie
    Non è questo il thread dove parlare di modding ma se cerchi su XDA vi sono diversi topic in inglese che spiegano cosa è cambiato e quali file modificare a patto di avere i permessi di root.
    Ultima modifica di StarKnight; 14-03-14 alle 12:14

8. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

jack88 (14-03-14)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    No, nella SD esterna continueranno solo in lettura (nessun problema invece per la memoria interna). Se i programmi che usi avessero necessità di modificare i file già esistenti o aggiungerne di nuovi non potranno più farlo. Facendo un esempio un programma di grafica potrà tranquillamente aprire le foto che tu hai messo tramite PC o file manager di sistema sulla SD esterna ma non appena proverai a modificarle e poi a salvarle non potrà farlo e nella migliore delle ipotesi ti chiederà dove vuoi salvare l'immagine modificata (per forza nella memoria interna).
    Esempio pratico: Prima di fare un reset del terminale sposto i dati che mi interessano, tipo apk di app di terze parti, e le salvo su SD. A reset fatto le risposto o le installo direttamente da SD. Il mio utilizzo della SD si limita a questo, a salvarmi qualche file prima dei format. Oppure per salvarmi una rom e fleshare da SD in download mode.

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Prima di fare un reset del terminale sposto i dati che mi interessano, tipo apk di app di terze parti, e le salvo su SD. A reset fatto le risposto o le installo direttamente da SD.
    L'installazione degli APK è sempre un'operazione gestita dal sistema operativo che ovviamente ha pieno controllo sulle directory dove questi andranno messi (interne o esterne che siano). Non avrai bisogno di spostare gli APK, potrai tranquillamente lasciarli sulla SD esterna ed usare il programma che preferisci per lanciarne l'installazione. Questo perché i file APK non sono gli eseguibili veri e propri ma dei semplici "archivi" che poi Android provvede a scompattare ed installare nelle directory riservate alle singole applicazioni.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

ok quindi mi pare di capire che per l'utilizzo che ho dell'SD questo aggiornamento non mi crea problemi.

Senior Droid L'avatar di leosoft

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

Beh! Anche se parlano dell'S4, mi ha lasciato molto perplesso questa risposta di Samsung Italia su Facebook. Ma sapranno di cosa stanno parlando o veramente pensano di sistemare il problema della SD esterna? 😆😎😂

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Sono a conoscenza del problema, e siccome è stata Google a impuntarsi sul fatto difficilmente Samsung o altri produttori si stracceranno le vesti per risolvere una cosa che, di fatto, già da tempo doveva essere una regola per il sistema operativo Android.
    Alle lunghe credo che sia più facile scoprire una backdoor o un exploit per aggirare la protezione (come alcune app di gestione file già hanno fatto) piuttosto che aspettare che siano le stesse case produttrici a togliere le castagne dal fuoco a noi utilizzatori finali dei loro prodotti.
    Poi una volta scoperta la falla potrebbero far finta di niente, oppure diventare fiscali e fare la solita guerra del fixing ad ogni aggiornamento tanto per rendere la vita più difficile a tutti
    Ultima modifica di optimus77; 21-03-14 alle 22:54

Pagina 21 di 36 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio