CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che nonostante il tutto, le aziende produttrici continuano a fregarsene perché continuano a produrre dispositivi con solo 16Gb di memoria, con questa nuova sfornata di smartphone avrebbero potuto eludere il problema producendone con memoria di 32Gb, invece vedo che gli ultimi nati di casa Samsung, HTC e Sony fanno l'opposto.
    O sono stupidi oppure penso che verrà risolta la problematica della scrittura sulle Sd.
    Quoto pienamente, ma sono in dissenso con chi pensa che Samsung non sia il principale responsabile !
    Quando ho acquistato probabilmente ho scelto samsung piuttosto che lg magari proprio perchè aveva la memoria espandibile, ho pagato lo smart a samsung non a google e poi l'ho ripagato acquistando manco a farlo apposta una sd samsung.
    Ora le cose sono cambiate, d'accordo, ma samsung perchè non ha avvisato che accettando l'ugrade si sarebbe perso il supporto alle sd ? e perchè interpellata risponde in modo vago ed insufficiente ?
    Questo a casa mia significa prendo i soldi e chi se visto se visto !
    Ecco alcune delle risposte alle mie richieste:
    1) non è possibile fare il downgrade in un service (vi sembra vero ? mhhhh e che ora gli smart nascono già con il firmware incorporato, noi non possiamo farlo b.t. bloccato ma loro sicuramente si)
    2) non ci risulta che non ci sia supporto alle sd esterne (falso lo sanno anche i bambini)
    3) il supporto è garantito a quelle di sistema e/o in dotazione (falso polar office non la vede proprio la sd)
    4) vi faremo sapere ....... sto ancora aspettando
    5) stiamo raccogliendo tutte le lamentele sul caso consulti attraverso kies l'epilogo della situazione ...... mah !
    Vi sembra tutto normale ? Mah
    eppure c'è ancora chi sostiene che è una cosa da poco e che l'N3 va una scheggia ...... sarà pure un ottimo terminale ma intanto chi ha sborsato non qualche euro per una 64gb forse un tatino attapirato ci sarà pure rimasto no ?
    Il mondo è bello perchè è differente !

  2.  
  3. #332
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quando è uscito KitKat Google ha sbandierato come una conquista il fatto che potesse girare anche su cellulari con 512KB di ram, quindi anche cellulari vecchi o di gamma bassa avrebbero potuto montare il nuoco sistema operativo. Spendido! Peccato che i cell con 512KB di ram al massimo hanno 1 o 2GB di memoria interna e senza SD sono praticamente inutilizzabili ( a meno di modding, ma qui le case produttrici si stanno attrezzando per impedirlo, vedi knox).
    Non credo quindi che le case produttrici siano innocenti, come ho letto, ma credo invece che siano state loro a far pressione su Google per avere la modifica, così da poter rendere ancora più obsoleti i terminali vecchi, costringere gli utenti a passare a cellulari di gamma superiore con memoria interna di almeno 16GB e, last but not least, combattere i cloni cinesi di basso prezzo che raramente hanno più di 2GB di memoria interna.
    Vedo che le scelte di Google sono sempre più meschine e negative, batterie non rimuovibili, blocco o assenza delle SD, sostituzione di programmi open source con programmi proprietari (Google+ o Hangout come sostituti della messaggistica), ecc.., mi fan quasi rimpiangere la MicroSoft che era sì chiusa ma una patch per far funzionare il sistema si trova sempre e senza invalidare nulla o perdere garanzie (non conosco i nuovi s.o., son rimasto al vecchio 6.1 dell'amato Omnia).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dantecampaza per il post:

    optimus77 (26-03-14)

  5. #333
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Non me ne frega niente di stabilire se la colpa sia di Google o di Samsung ( a parte il fatto che stando a ciò che si legge in giro il problema sarebbe comune ad altre case produttrici di terminali Android a partire da Sony).

    La porcata, perché di questo si tratta, l'hanno fatta entrambe in complicità.

    Il punto è un altro: che si dice in altri lidi? Nel resto d'Europa, ove Android è fortissimo, ma anche negli Stati Uniti? Perché non penserete che Google si dia la pena di ascoltare noi Italiani, vero?

    Quanto è i n c a z z a t a l'utenza un po' smanettona (quella generica, come è stato detto, nemmeno sa che cos'è una Secure Digital) a livello mondiale?

    Per capirci. Sul lavoro stiamo implementando Office 365 che comprende Exchange On Line: perché devo continuare a sostenere Android se non mi fornisce più la flessibilità dell'espansione e se le app mi restituiscono continuamente errori di scrittura sulla SD?

    Solo per l'abbondanza delle App dello store?

    Io comincio a ragionare di Windows Phone: perfetta integrazione con Office 365 ed Exchange (Android qualche problema lo dà sempre), terminali economici che funzionano come quelli top di gamma, ora anche supporto all'espansione di memoria.

    Se in giro, a livello internazionale, si leggessero molte domande di questo genere, forse qualche dubbio Google comincerebbe a porselo.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    optimus77 (26-03-14)

  7. #334
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    E anche qui è scritto che la colpa è di google e non di samsung come qualcuno puntualizzava. Vedete qui:

  8. #335
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Il problema di cambiare OS è che certi smartphone come ad esempio il note 3 NON hanno rivali e posseggono delle caratteristiche uniche nel suo genere...

  9. #336
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Il problema di cambiare OS è che certi smartphone come ad esempio il note 3 NON hanno rivali e posseggono delle caratteristiche uniche nel suo genere...
    Concordo come quando si vota. Si sceglie il male minore

  10. #337
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    E anche qui è scritto che la colpa è di google e non di samsung come qualcuno puntualizzava. Vedete qui:
    infatti la colpa è di google che ha imposto alla Samsung di rispettare le regole....

    ma io dico: Samsung se né sempre fregata di questa regola, non puo fregarsene ancora?
    dopo tutto, si sa, Samsung modifica graficamente i suoi smathphone, se guardate le icone KK del nexus sono totalmente diverse da quelle dell'S4, e a mio avviso sono anche piu belle quelle del nexus. Perché google non impone anche questo allora?


    in piu penso che google ha imposto questa regola della Sd card. secondo me, x facilitare la vendita dei suoi google fonini ( nexus5) che non hanno la possibilità di espandere la memoria
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stevtec86 per il post:

    Altatensione (31-10-14)

  12. #338
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    infatti la colpa è di google che ha imposto alla Samsung di rispettare le regole....
    Sono del parere che Samsung, una volta presa la decisione di allinearsi al volere di Google, avrebbe DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE AVVISARE i propri clienti, che hanno visto aggiornare i propri telefoni via ota senza sapere nulla questa importante decisione.

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    in piu penso che google ha imposto questa regola della Sd card. secondo me, x facilitare la vendita dei suoi google fonini ( nexus5) che non hanno la possibilità di espandere la memoria
    Secondo me il motivo è che Google, dopo aver reso popolare Android e fatto credere che fosse un sistema aperto, sta passando alla fase successiva del piano. Ovvero, con la scusa della sicurezza, rendere Android sempre più chiuso e con app di SUA proprietà (vedi Hangouts, dialer, Google music, Google libri, ecc).
    Perché i Nexus non hanno memoria esterna rimovibile? Semplice, perché la possibilità di salvare i dati su supporti che puoi mettere in altri devices va contro i piani di Google che ho detto sopra, costringendo gli utenti ad utilizzare il cloud (vedi Google Drive) e la cosa più sconcertante è che Google sta imponendo anche agli altri questa filosofia, con il risultato che ora ci troviamo una scheda sd sul nostro S4 che praticamente serve solo per le applicazioni di sistema

  13. #339
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Chiederò al creatore del post iniziale StarKnight di collaborare (se lo vorrà, spero) in modo da scrivere bene la petizione per via della sua precisa conoscenza e competenza sull'argomento.
    Quanto c'era da dire, almeno dal punto di vista tecnico, penso sia già stato abbondantemente discusso in questo thread.
    Personalmente, basandomi anche su esperienze passate (qualcuno ricorda il famoso supporto per la grafica accellerata presente e non abilitata su primi HTC con Windows Mobile?) delle petizioni i produttori di smartphone se ne sbattono. Il prodotto te l'hanno già venduto ed il nome se lo sono già fatto quindi continueranno a vendere anche in futuro. Per 4 gatti che si lamentano non investono neppure un centesimo. Discorso diverso sarebbe se le riviste di settore iniziassero a mettere in risalto il loro poco corretto comportamento verso i consumatori ma sappiamo tutti chi paga la pubblicità sulle riviste di settore... quindi... senza voler smorzare il vostro entusiasmo mettetevi l'animo in pace. Come già detto più volte di S.O. mobile ve ne sono tanti ed anche di produttori. Basta scegliere quello che viene incontro alle proprie necessità :-)

  14. #340
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    credo che questa limitazione sia più dovuta a un problema di sicurezza, se l'applicazione può scrivere solo nella sua directory un potenziale malware potrebbe solo cancellare e modificare i file nella sua directory

    apple spinge sul fatto che android è frammentato, gli aggiornamenti dei telefoni non si sa se ci sono e quando arrivano, e la minor sicurezza di android

    - - merge - -

    credo che questa limitazione sia più dovuta a un problema di sicurezza, se l'applicazione può scrivere solo nella sua directory un potenziale malware potrebbe solo cancellare e modificare i file nella sua directory

    apple spinge sul fatto che android è frammentato, gli aggiornamenti dei telefoni non si sa se ci sono e quando arrivano, e la minor sicurezza di android

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy