Non influisce perché viene disattivata in automatico
Visualizzazione stampabile
@fabifabi84,i tuoi consumi sono ottimi,io per fare quei consumi ho dovuto bloccare tutte le app di google(tranne lo store),s-healt,i vari samsung link,secondo me i tuoi consumi sono molto buoni
Guarda ti dico che anche io ho bloccato qualcosa, ho bloccato tutti gli aggiornamenti automatici delle applicazioni.. ho disattivato tutte le sincronizzazioni tranne gmail Facebook e WhatsApp che uso, non ho molte applicazioni installate, però ecco la cosa che mi aveva un pò turbata era il fatto,come emerge dagli screenshot che ho postato, che prima usavo il risparmio energetico, e con 4 ore e 42 circa di schermo facevo un consumo della batteria di 16 ore circa, poi ho provato senza risparmio energetico e praticamente faccio più o meno gli stessi consumi,qualche minuto in più di schermo acceso e circa un'ora in più di durata batteria, cioè possibile che con il risparmio energetico non si risparmia niente effettivamente?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Post aggiornamento Lollipop, formattato e csc allineato con boa3 UK. Dopo un paio d gg la batteria mi dura di meno. Guardando nei consumi batteria vedo "server multimediale" e sistema operativo Android. Mi accorgo che in stand by la batteria scende parecchio. Qualche soluzione? Leggevo in giro che la causa potrebbe essere YouTube. Grazie
io adesso con lollipo non capisco più cosa consumi, mi da percentuali irrisorie
Scusate ragazzi due curiosità , come mai il consumo schermo che ho sempre avuto al primo posto ora è sceso? E la linea nera che appare nel grafico che cosa è? È normale che ci sia? No perché ho constatato che ieri e i giorni precedenti non c'era https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7WRDi.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_4v4EL.jpg
Ieri non compariva vedete
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UNUqM.jpg
@fabifabi84
hai fatto una ricarica incompleta? cioè non fino al 100%
Potrebbe essere il motivo (se compare solo in quel grafico)
No l ho fatta completa fino al 100% però l'ho spento e ravviato un'ora fa perché mi si era bloccato, può dipendere da quello? Forse quella linea indica che in quel momento il terminale è stato spento, non saprei
In genere quella linea la da quando si riavvia dopo un flash di qualcosa...
Ogni tanto controlla tappando sul tasto soft sinistro se nel grafico che appare dall'icona a torta non ci sia qualche applicazione aperta... ultimamente anche a me dopo un riavvio mi appare YouTube senza che l'abbia mai aperto volontariamente... in ogni caso i miei consumi sono nella norma... 30/36 ore di durata batteria e 5-6 ore di schermo acceso con connessione mista wi-fi / dati...
Scusa l'ignoranza flash di qualcosa vuol dire?
per esempio il flash del solo modem... o il flash del firmware...
in ogni caso quella linea significa che bisognerebbe calibrare la batteria;
dai un'occhiata qua, primo post parte 4.
Ciao ragazzi , confermo che con l'utimo aggiornamento di youtube(06/02/2015) ci sono problemi..
l'applicazione rimane sempre attiva e i consumi vanno alle stelle , soprattutto la voce mediaserver
che fà scendere la batteria a vista d'occhio.
dopo 2 giorni e varie prove confermo che disinstallando tutti gli aggiornamenti di youtube torna
tutto come prima e la durata della batteria torna nella norma
io youtube l'ho eliminato...lo uso da browser in caso...
cmq confermo la teoria della ricarica ad amperaggio minore, in effetti poi il cell dura di più (A fronte di una ricarica più lunga), il punto è quale delle due consumi prima la batteria al litio alla lunga...credo la ricarica veloce con il caricabatterie fornito con l's5 no? e poi anche il fatto che siano componibili (cioè con attacco usb), non potrebbe pregiudicare qualcosa?
Allegato 135566
Cosa dovrei fare? Un reset? Se lo faccio, mica perdo cose come foto e conversazioni di whattsap? Vi prego aiutatemi :(
whatsapp puoi salvare tutto quanto contenuto nella directory "WhatsApp" contenuta nella memoria del telefono. Prima di re-installarlo la ricopi al suo posto e durante l'attivazione ti dira' di aver trovato una backup e ne ripristinera' il contenuto.
per le foto idem: le copi localmente sul tuo pc, in ogni caso se hai una microsd le fotografie dovrebbero essere automaticamente messe li, per sicurezza guarda in DCIM
Adesso faccio arrabbiare qualcuno... ieri sera dopo un giorno di utilizzo la batteria stava al 75% :D
Caricata come al solito col caricabatterie del Nexus e staccata dalle 7.30!
adesso sono al 64%
Il problema maggiore ora riguarda la batteria...devo fare un reset? Se si come si fa?
se l'amperaggio e' sufficiente a caricarla in tempi giusti (con questo si carica in circa 2,5 ore) nessun problema per il deterioramento.
le batterie solitamente si rovinano se caricate con tensione minore alla tensione nominale (o anche fortemente superiore, :D) o per amperaggio cosi' basso da non riuscire a caricarla!
Ho consumato il 15% di batteria in 20 minuti...aiutatemi perfavore
Hai fatto l'aggiornato a lollipop?
Leggi il secondo post della prima pagina, del thread Post-aggiornamento che è in cima in rilievo alla sezione ( e scritto)
Non hai aggiornato a lollipop?
cos'è che consuma di piu'? Da quel grafico non si capisce.
Dove ci sono le percentuali
Grazie mille...ho aggiornato a lollipop e quindi devo fare il reset ma non so farlo, puoi spiegarmi gentilmente cosa devo fare?
Reset= Ripristino Dati di Fabbrica
Lo puoi fare sia dalle impostazioni del terminale
Lo puoi fare da Recovery: (Consigliato)
Da terminale Spento premi contemporaneamente Volume su + tasto Home + tasto power, fino a che vedi accendere, lascia i tasti
Col tasto volume scendi a Wipe Data/factory reset conferma con il tasto power
poi scendi con il tasto volume alla voce Wipe cache partition conferma l'operazione con il tasto power
a operazioni concluse, riavvia andando alla voce in cima, Reboot System now confermando con il tasto power
Grazie mille...dici che così risolvo il problema della batteria? E che cosa perdo (dati)? Posso salvare le conversazioni di whattsap in modo da ritrovarmele? Comunque sei gentilissimo
Vabbe posso salvare la cartella di w.app sul PC e poi ricopiarla...devo fare dei cicli di ricarica? Se si come?
Chiedi info qui per relative all'applicazione:
https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html
(in futuro attenzione alle abbreviazioni, non consentite da regolamento di questo forum) ;)
Ciao a tutti...ho preso il mio galaxy S5 a natale, fino ad ora tutto normale e tranquillo, ma è da due giorni che la batteria comincia a calare un pò ed a sprecarmi il 20% o più durante la modalità offline la notte (premetto che tengo tutto spento e disattivato). Per esempio stanotte l'ho messo in offline a mezzanotte (batteria al 52%) e stamattina alle 7 era al 32%
Consigli? Succede pure a voi? Grazie :)
Ora come ora dopo averlo tenuto un bel pò in ultra risparmio energetico, la voce che consuma di più è Sistema android ( 24% )
Eventuali problemi consigli batteria post-aggiornamento dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5632818
Rieccomi ragazzi, dopo aver risolto il problema del server multimediale (da quando ho su lollipop non si è più ripresentato) sto combattendo con mm-qcamera-daemon, inizialmente pensavo perché non avevo CSC allineato ma purtroppo anche allineando il CSC (facendo anche i wipe data) questo problema continua a perseguitarmi ! In pratica ad un certo punto la fotocamera va in errore ma non perché l'accendo e quindi me ne accorgo, ma bensì ad un certo punto trovo la batteria giù di colpo (oggi in un ora è scesa dal 55% al 15%) vedo nei consumi e trovo quella voce, al che provo ad avviare la fotocamera è mi da errore quindi mi tocca riavviare per risolvere il problema, purtroppo però di Punto in bianco lo rifà! Datemi qualche consiglio perché con il telefono ci lavoro e se non riesco a risolvere sarò costretto a cambiarlo ma non voglio cavolo! Accetto qualsiasi consiglio... Grazie a tutti!
Fatto più volte, magari per un paio di giorni non si presenta, ma poi di Punto in bianco sbam ! E non riesco nemmeno a capire da cosa sia dovuto, non c'è un vero legame con la fotocamera in quanto ogni volta che succede non l'avevo nemmeno utilizzata... E pensare che l's5 è l'unico smartphone che mi permetterebbe in teoria ad arrivare a sera senza problemi...
Potrebbe essere, ma avevo già formattato l'sd per risolvere il problema al server multimediale al limite riprovo.
Comunque ho cercato un po' su internet e ho visto che in tanti hanno avuto questo fastidiosissimo problema sia su s5 che su altri terminali, addirittura a qualcuno Samsung ha cambiato il telefono riconoscendo un bug alla fotocamera, peccato che era maggio del 2014, mentre a me questo problema mi è venuto da quando ho su lollipop... Adesso provo a seguire una guida che ho trovato sul web e che posto se magari può servire ad altri, in pratica si devono cancellare i dati (da gestione applicazioni) alla fotocamera, a whatsapp, a viber, a Skype e a tutti i servizi che potrebbero richiamare la fotocamera attraverso appunto al mm-qcamera-daemon, far scaricare il telefono completamente e poi ricaricarlo da spento. In questo modo dovrebbe "azzerarsi" questo maledetto servizio che, ha detta di chi ha messo questa guida, rimarrebbe attivo in brackground mandando a terra la batteria proprio come il server multimediale! Comunque alla prossima ricarica (quindi stanotte) seguirò la guida e vi dirò se ha funzionato
Io ho aggiornato il mio S5 (no brand) due giorni fa... e da ieri ho un battery drain spaventoso e fa fatica a caricarsi. Inutilizzabile. Ho fatto un reset e ho evitato di rimettere la SD. Fino a Lollipop mai avuto problemi di batteria così. E' simile ad altri di voi il mio problema? Avete un suggerimento? Grazie per la preziosa collaborazione.
Prova vedere nelle statistiche della batteria se vedi "mm-qcamera-daemon" o "server multimediale" con percentuali alte, nel primo caso leggi il post sopra il tuo, nel secondo caso prova a disinstallare gli aggiornamenti di YouTube, ovviamente supponendo che tu abbia fatto un hard reset dal passaggio da kk a lollipop, se non l'hai fatto allora ti consiglio vivamente di farlo [emoji6]
Per prima cosa GRAZIE per avermi risposto.
Ho fatto un hard reset prima di Lollipop e un'altro questa mattina dopo avere constatato il problema.
Al momento non ho quelle voci e la batteria "sembra" si stia caricando normalmente...
Tengo di vista il topic e nel caso avessi risolto il problema lo posto...