Ad esempio queste discussioni
https://www.androidiani.com/forum/le...light=undelete
https://www.androidiani.com/forum/le...ancellate.html
Visualizzazione stampabile
Ad esempio queste discussioni
https://www.androidiani.com/forum/le...light=undelete
https://www.androidiani.com/forum/le...ancellate.html
Ho disattivato 2 applicazioni Samsung come spiegato nel thread batteria e cancellato dati e cache da YouTube come suggerito da dieguccio e ho ricaricato il telefono fino all'80% perché poi sono dovuto uscire, dalle 15:30 la batteria è scesa del 9% e il telefono io lo uso tanto quindi credo di aver risolto[emoji4] comunque vedremo nei prossimi giorni altrimenti provo come mi hai gentilmente suggerito tu!
Grazie! [emoji106]
Ah beh, non sono l'unico allora a lamentarmi della fotocamera sia interna che esterna T.T veramente penosa quella interna (tra l'altro ho riscontrato lo stesso problema di un utente qui sopra che si lamentava del fatto che la fotocamera ti allungava il viso). Davvero penosa! Infatti ero arrivato a pensare che fosse un difetto di fabbrica..ma mi rincuora il fatto che non sia l'unico. Speriamo nel nuovo aggiornamento che venga migliorata la fotocamera..perchè ci sono cellulari di fascia bassa che superano di gran lunga questa cavolata (non come qualità ma come fotogenia, come profondità delle foto (ora non so come spiegarmi al meglio) ma comunque migliori).
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Per la faccia allungata...se la usi in modo orizzontale viene bene.La lente é diciamo wide per avere un angolo di visione piú ampio ed é stata fatta per essere usata in modalitá orizzontale
per le foto notturne...é risaputo che senza flash lasciano a deisderare :(
di giorno invece sono ottime :D
Una piccola domanda per gli altri utenti S5 (non so se l'hanno già fatta, ho letto qualche pagina e non ho trovato nulla), le foto in diverse condizioni di luce/ambiente vi vengono qualche volta sfocate, anche se messe a fuoco? Ho paura di avere un problema con la fotocamera purtroppo... Può darsi che sia una mia "fissazione", ma le foto fatte in casa mia (o anche altri luoghi) vengono migliori delle foto fatte in casa della mia ragazza (giusto un esempio di luogo)... Il mio dubbio (o la mia speranza xD) è che la fotocamera dell'S5 non metta bene a fuoco con certe condizioni di luce e di ambiente. Se necessario posso anche allegare delle foto... Grazie in anticipo a chi risponderà!
Sinceramente potranno anche essere brutte quelle di sera, ma la messa a fuoco non mi è mai mancata, al massimo l'ho dovuta forzare con il tocco, ma poi la mantiene
Ora non trovo alcune foto sfocate, qualcuna mi usciva tempo fa ma forse con lollipop si è risolta questa cosa... Però le foto mi venivano e mi vengono "sgranate" spesso (è questa la differenza principale)... Vi lascio due foto sperando che tapatalk le carichi in full resolution, se non fosse così le carico da un sito di hosting
Camera esterna
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bb2e277da8.jpg
Camera interna (tralasciamo il disagio della foto rotfl )
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6e98b1852f.jpg
Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo (se non lo stesso), di cui ho anche parlato in questo thread. Il mio s5 di giorno (o con molta luce) non metteva quasi mai a fuoco, le foto venivano sfocate, anche se il cerchio diventava verde le foto si vedevano poi sfocate. Invece di notte erano perfette, quindi per i primi giorni mi rassegnai al fatto che fosse proprio cosi. Dopo aver effettuato anche vari reset e cosi via, mi incavolai di brutto quando confrontai le mie foto con quelle dii un amico con l's4..non c'era paragone! Quindi mi decisi a portare il telefono (difettato) indietro, fortunatamente il tutto accadde nella prima settimana di vita, quindi mi è stato sostituito. Ora va una meraviglia, e credo di essere l'unico a non lamentarsi delle foto di notte (non è che gli altri le facciano meglio è!). Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto. Ciao.
Perfetto, non ho letto i dettagli ma se già hai sentito voci del genere mi metto il cuore in pace...certo non mi aspetterei un cambio radicale, ma non mi capacito del fatto che con un hardware a disposizione di questo tipo non vengano foto decenti in condizioni di scarsa illuminazione. Quando si usa la stabilizzazione tende comunque ad interpolare l'immagine e rimane un pò artificiosa, senza contare che rimane spesso in blocco 3 secondi per fermare correttamente il frame. Non è un problema sopravviverò però dopo una spesa di questo genere possono girare un pò le scatole. Speriamo nella 5.0.1 o 5.0.2 di Lollipop, anche se sono poco fiducioso ora :cool:
Mi fate una prova?aprite un libro e provate a fare una foto ad una pagina da 15-20cm(magari in presenza di luce naturale)...tapate lo schermo per mettere a fuoco
Ve la mette a fuoco subito?al primo colpo?
A me capita di toccare lo schermo anche 5 volte :(
Ciao a tutti devo copiare sul mio s5 un file video da 2gb il file è un video, ho provato ma senza riuscirci...
Praticamente noto che come finisce di copiare il file nel telefono il file risulta da circa 200mb e in formato wmv non è praticmanete il file che voglio caricare:(
mi date una mano? grazie :(
Tranquillo,l'immagine in sè non mi interessa :) era più per sapere se era solo il mio a dare problemi...capita a volte che devo provare 3-4 volte prima che me la metta a fuoco per bene,poi l'immagine dolo viene scattata bene :) grazie per la prova
Automatico
con stabilizzazione attivo,
hdr attivo.
Spoiler:
Hdr non attivo:
Spoiler:
Piu reale la prima, peccato il buio attorno, rende la foto pessima........
Ragazzi ma mi spiegate come mai l's5 ha così tanti problemi a leggere i file video? ho problemi con i file mts, l'audio non sembra che non vada...
Ho anche problemi a caricarli sia sul cel sia sull'SD cavolo col nexus tutti questi problemi non li avevi!
Dove ti dobbiamo rispondere? In questo post
Oppure qui:
https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s5/399052-dubbi-consigli-domande-sullutilizzo-del-galaxy-s5-no-modding- 283.html ?
Cortesemente attendi risposta senza fare crossposting vietato dal regolamento, eventuali aggiunte intervieni sullo stesso.
Attendi risposta li.
Chiudo
Dalla Scheda tecnica samsung S5, formati supportati:
- Formati riproduzione audio
3GA, AWB, FLAC, MID, MXMF, OGA, OTA, RTX, RTTTL, XMF, AAC, AMR, IMY, M4A, MIDI, MP3, OGG, WAV, WMA
- Formati riproduzione video
FLV, M4V, MKV, MP4, WEBM, WMV, 3G2, 3GP, ASF, AVI
quindi è normale che tu abbia problemi con i file formato mts, per cui se vuoi farlo leggere sul terminale lo devi convertire
Ciao ragazzi, il mio S5 all'improvviso è come se entrasse in modalità silenziosa e non emette più nessun suono.
Ho provato anche ad aggiornare con Lollipop, ma invano. Non ne sono sicuro, ma credo che tutto sia iniziato dopo la reinstallazione dei programmi, ma avendone tanti, di preciso non saprei. L'unico modo per far sentire l'audio nuovamente è quello di riavviare....ma dopo un po' il problema di ripete.
A voi è capitato? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie!
Se lo porti in assistenza, la prima cosa che fanno è un reset, una reinstallazione firmware e solo per ultimo, azioni hardware
Quindi farei la stessa cosa anche io e proverei (se da pulito non da problemi) a scaricare una applicazione per volta e testarlo piano piano
Salve a tutti, vengo da un S2 moddato, ed ho appena "ereditato" l'S5, che ho prontamente aggiornato ad android 5 seguendo le guide della sezione modding.
nel precedente cellulare, tenendo premuto vol- arrivavo al punto che il volume era disattivato, e la vibrazione attivata, ripremendo il tasto vol- si si dattivava anche la vibrazione, cosa che con S5 non funziona: rimane silenzioso ma continua a vibrare.
possibile che ogni volta debba andare nel menù e disattivare la vibrazione dalle impostazioni??
E stato accennato qualcosa da qui , post a seguire:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6402174
o leggi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6406712
grazie mille!
funziona anche se lo trovo un po' macchinoso.
Salve a tutti, sto avendo problemi ad archiviare la musica sulla micro sd(64gb), in pratica sono riuscito a caricare più o meno 4 gb senza avere nessun problema, dopodichè le canzoni che carico risultano distorte e a tratti saltano anche, nonostante abbia fatto tutto passo per passo utilizzando kies 3 e controllando il formato della musica.
A qualcuno è gia successo?? cosa posso fare?
grazie in anticipo
Si il modello è G900f, anche io uso il lettore musicale preimpostato il problema è che dopo le 400/500 canzoni si presenta sto problema. A riavviare il terminale però non ho ancora provato, come faccio?
Capito, grazie mille
mi sta succedendo una cosa strana con questo telefono, in pratica a volte se qualcuno mi chiama il mio telefono non suona e non mi notifica niente, mentre chi mi sta chiamando lo sente squillare normalmente. È un problema mooolto fastidioso, visto che la funzione principale di un telefono è proprio ricevere e fare chiamate.
A qualcuno è capitato? Avete soluzioni?
Buonasera a tutti e scusate per la maniacalità della domanda.
Mentre inserivo la batteria nella sua sede, la stavo inserendo al contrario. Anzi non esattamente al contrario solo che invece di inserire prima la parte con i contatti e poi il fondo della batteria ho fatto esattamente il contrario forzando un po' sui contatti della Smartphone i quali hanno anche fatto un curioso rumore tipo di stridolio. .... Se provate vedrete che lo fa anche a voi :)
Morale della favola: credete che abbia combinato qualche guaio?
Lo smartphone comunque funziona perfettamente.
Ciao grazie ed auguri a tutti.
Andrea.
Al momento nessuno spegnimento ma non sto tranquillo 😕
Posso fare io una verifica certa??
Mi è successo un paio di volte che squillava il cell tasca e non potendo rispondere, al momento che lo tiravo fuori mi accorgevo che era partito un messaggio come risposta con delle frasi tipo " sono al cinema'' "sono a lezione"... vorrei evitare che succeda ma non ho trovato l'impostazione giusta e nemmeno il punto da cui prende queste frasi ... se almeno si potesse scegliere.
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho notato che la durata della batteria del mio galaxy s5 è notevolmente diminuita, e se vado a vedere la sezione consumo batteria nelle impostazioni, trovo al primo posto la voce "server multimediale". Ho inoltre notato che il consumo avviene solamente se il dispositivo è connesso a internet tramite wifi o rete mobile, infatti se li disattivo la batteria non ha problemi.
Ho letto in rete che il server multimediale può consumare tanta batteria a causa di certe applicazioni, e che formattando il telefono risolverei il problema, ma possibilmente vorrei evitare questa cosa :/
Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei infinitamente grato :)
Ragazzi,
Dopo aver installato agli inizi di dicembre lollipop sul mio S5 e dopo aver aggiornato la build alla più recente qualche giorno fa ho notato questi giorni che Group play non è presente.
Non riesco a trovarlo ne su Galaxy Apps e ne sul Play Store,ma,cercando su Google, riesco ad entrare nella pagina del play store però non me lo fa installare...
Anche a voi da lo stesso problema? E se sì, come avete risolto?
Se il tuo telefono è polacco e quindi hai fatto aggiornamento ufficiale, usa il thread in rilievo per i problemi post aggiornamento
Se invece lo hai installato tu, in sezione modding c'è il thread dedicato ai lollipop Europa
Usa il thread adatto al tuo caso
Chiudo