Usiamo il tasto cerca, esiste il thread ufficiale dedicato alla batteria
E la soluzione è stata già postata, basta leggere le ultime pagine
Chiudo
Visualizzazione stampabile
Usiamo il tasto cerca, esiste il thread ufficiale dedicato alla batteria
E la soluzione è stata già postata, basta leggere le ultime pagine
Chiudo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4qdjf.jpg
Ragazzi ho questo problema:
s5 acquistato da 2 mesi, mai caduto, mai un urto e oggi provo per la prima volta la fotocamere anteriore e scopro che all'interno si vede qualcosa che la ostruisce, secondo voi cos'è? E se lo porto in assistenza in un negozio gold samsung lo riparano loro o lo spediscono?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Guardando la qualità delle foto che hai scattato, si vede subito la mano esperta..come fanno a lamentarsi di questa fotocamera?
Alle foto di Enzo, quella senza hdr mi piace molto..In realtà avevo risposto al suo commento, ma avrò sbagliato qualcosa :(
salve a tutti,ho preso l'S5 e ci stavo smanettando, e per errore h cestinato il calendario che era impostato a tutta pagina nella prima pagina a sx della home, come era impostato di default, come faccio a ripristinarlo? se ci metto l'app dall'elenco delle applicazioni non è a tutta pagina.
acquistato ad aprile, stasera improvvisamente è diventato molto instabile: luce al massimo oppure bassissima e rosata, tendina notifiche con comportamenti strani e non permette piu la regolazione della luce, a tratti non si riesce a fare il riavvio, ecc
Preciso che tutto è partito quando ho tentato di f are una foto
Non è moddato ne niente, tutte le app sono quelle dello Store
grazie
Buonasera a tutti, da pochissime ore sono un possessore di un Galaxy S5 :)
Dopo averci smanettato per 2/3 ore sembra tutto perfetto, l'unica perplessità che ho al momento è una cosa che ho notato sin da subito, e cioè...il nero di sfondo del menu "impostazioni" non è proprio nero, l'effetto è quello che ci sia una piccola retroilluminazione che lo fa quasi diventare tendente al blu (la cosa si nota maggiormente se dispongo le icone per "elenco"). Confrontato anche di fianco al mio vecchio S3 e la differenza è piuttosto evidente (entrambi amoled) e non mi piace affatto...si riesce a risolvere? Grazie.
Puoi modificare i colori da quihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_kxQE4.jpg
Grazie per la risposta. Avevo già provato a cambiare le modalità dello schermo ma mi sembra che nessuna riesca a riprodurre il nero assoluto di sfondo nel menu...bah, sarà una mia idea magari ma l'S3 che usavo prima aveva il menu perfettamente nero :) Solo di menu parlo, per il resto i neri sono ok.
Ma il menù e blu scuro di suo come il pannello notifiche
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Come mai quando trasferisco un file video il telefono lo converte sempre in wmv?
Io voglio caricare sul cellulare il video originale del PC.... Perché poi lo voglio caricare durante la notte su YouTube....
Help me
Onestamente avevo visto questa discussione, ma il mio sembrava un caso leggermente diverso, meglio comunque avere un unico riferimento per l'argomento, posso dirvi che ieri dal tracking sul servizio assistenza Samsung risulta riparato e spedito al Samsung City Point in data 22/12/14, spero quindi domani di poterlo ritirare, altrimenti mi sa che si va a dopo Natale.
Con il servizio Samsung Exclusive i tempi sono stati molto ridotti, vi farò poi sapere l'eventuale successo della riparazione e quale era il difetto.
Saluti e Buone Feste.
Salve, io avrei un piccolo dubbio. Con ES file explorer, se faccio "Analizzatore scheda SD" trovo questo risultato qua:
Spoiler:
Ovvero come "usato" mi da 10.89 GB. Però quando vado su "Analisi cartella" in basso a sinistra mi esce questo:
Spoiler:
Come mai ciò? Sono sicuro che le data/app non siano così grandi, e il SO dovrebbe salvarlo su un'altra partizione (o mi sbaglio?)... Grazie in anticipo per le risposte!
Hai installato qualcosa di nuovo?
Prova un wipe cache partition da recovery
Direi di provare con un reset, per cancellare eventuali conflitti
Edit, anche se io proverei direttamente con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Così da cancellare ogni problema
Ciao a tutti,
sì, lo so, è la vigilia e forse è piuttosto strano aprire un topic ora, soprattutto non essendomi ancora presentato in altre sezioni, però sento di averne troppo bisogno.
Ci tenevo a condividere la mia esperienza e ad avere un vostro parere, non ho trovato storie facilmente riconducibili alla mia.
Ho acquistato domenica scorsa un Samsung Galaxy S5 garanzia Europa sul sito degli Stockisti a 419€. Da descrizione doveva trattarsi di un telefono NO BRAND.
Arrivato stamattina, tutto perfetto, sigillato in modo impeccabile, nessun segno strano, all'accensione nessun logo di gestori telefonici, insomma tutto ok..
Il problema nasce però quando tra le applicazioni vedo apparirne 5 o 6 in rumeno, senza neanche il minimo tentativo di traduzione in altre lingue europee.
Si tratta di applicazioni di COSMOTE (Telekom Romania), tutte rimovibili ad eccezione di una.
Subito mi si è "acceso il pallino" e mi sono detto che lo smartphone tutto è tranne che NO BRAND!! (ne è una prova anche la versione del firmware)
A tal proposito ho tempestivamente contattato gli Stockisti, da buono stalker via mail, tramite pagina Facebook e lasciando una recensione un po' negativa sulla pagina dello smartphone, però un po' voglio capirli, siamo alla vigilia e magari tarderanno a rispondermi.
Ora il mio dilemma è.. cosa fare??
Vengo già da un'esperienza più che negativa con un altro shop online che mi aveva venduto un S5 con doppio sigillo di garanzia (quindi reduce da centro assistenza o rigenerato) del quale ho prontamente richiesto il rimborso (oggi l'ho consegnato al corriere, quindi ho altri 419€ in sospeso che riceverò come regalo della befana magari!).
Insomma, questo per dire che continuare a fare resi su resi sta diventando una cosa che mi sta portando all'esasperazione.
Però il problema è che il BRAND non è garanzia di aggiornamenti futuri e poi mi è praticamente stato venduto un prodotto che non è conforme alla descrizione!!
Al posto mio cosa fareste? Ne chiedereste la sostituzione oppure lo terreste senza troppe storie?
Spero in un vostro consiglio!
Grazie mille!
PS: Buon Natale a tutti!
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione, ossia...ordinato dallo stesso sito, solamente 2 giorni prima :) e stessa situazione...appunto con queste app della Cosmote in Rumeno. Gli avranno consegnato uno stock di S5 white dalla Romania... Sicuramente si tratta anche dello stesso firmware (COA?). Inizialmente, forse preso dall'euforia, non avevo dato importanza a ciò, ora però leggendo anche questo tuo post mi viene il dubbio...cosa facciamo? Attendo anche io consigli dai più esperti. Grazie.
Insomma, possiamo darci la mano!
COA non ho ancora capito cosa significhi (non sono un grande intenditore) però dalle ricerche che ho fatto il firmware su Sammobile risulta essere Romania (Cosmote) e lo stessa "firma" ce l'ha la versione dell'S5 brandizzata Tim qui in Italia.
Ora ho fatto questo:
- contattati tramite Facebook,
- contattati tramite mail assistenza clienti,
- aperto contestazione su PayPal.
Tutto questo per avere un riscontro, perché da quanto ho letto in caso di problemi ignorano un po' le richieste, quindi ho cercato di mettere PayPal in mezzo per avere un po' di attenzione.
Diciamo che mi aspetto una proposta di sostituzione o almeno, che so, uno sconto, un omaggio (cover ad esempio?) o la scelta di un altro articolo per lo smartphone.
Non mi sembra un problema vitale questo, anche se mai nella vita comprerei uno smartphone brandizzato (odio profondamente le personalizzazioni dei gestori, vedi Nokia Symbian, non li sopportavo quando c'era lo zampino della Tim).
Anche io in genere non amo i telefoni brandizzati, però nel nostro caso è una brandizzazione direi poco "invasiva", sei d'accordo? L'unica vera perplessita riguarda gli aggiornamenti futuri...io aspetto qualche consiglio da parte degli utenti del forum, sicuramente sapranno consigliarci al meglio :D
Sì, mi trovi assolutamente d'accordo.. Soprattutto considerato che ho potuto rimuovere tutte le inutili applicazioni (avrei magari potuto approfittarne per imparare il rumeno? ahah) tranne una.
Esattamente, aspettiamo di vedere cosa suggeriscono gli altri, anche se ormai ho già dato inizio alle "lamentele", dato che sono molto bravo nel polemizzare quando ho dei "disservizi".
buonasera e auguri
@Always182
@sergiocaprara
Dal dialer della tastiera componete questa sequenza *#1234#
e riportate i 3 risultati, screen o copiateli a mano... ;)
Ecco
AP: G900FXXU1ANH6
CP: G900FXXU1ANK1
CSC: G900FCOA1ANH2
Confermo...beh, dopotutto sono gemelli :D
Se l'annuncio è no brand, restituitelo
infatti si conferma che non è un No brand, decidi tu cosa fare, sopratutto se non ami il modding e col rischio di perdere la totale garanzia
Sì, l'annuncio è no brand, perché solitamente se c'è un brand lo specificano chiaramente. In questo caso tutto faceva dedurre che fosse un no brand.
Cambierei il firmware con facilità, ma giustamente non mi sembra l'ideale perdere la garanzia, soprattutto essendo il brand un errore del venditore e non una mia scelta.
Diciamo che se il vostro consiglio è avere un no brand piuttosto che questa versione 'brand rumeno', la prima cosa che farò sarà certamente chiederne la sostituzione visto che siamo nei primi giorni dall'acquisto.
Ciao e buon Natale!! Capita solo a me che google now, parte senza che io dica "ok google" oppure lo avvii tappandoci?....premetto che mi succede mentre uso il telefono, magari dopo aver chiuso un app, per esempio e non da schermo spento....almeno fino ad ora....
vi consiglio una lettura qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s5-ita.html
e alla discussione sul forum samsung di cui si parla all'interno
Ciao, avevo letto quella discussione, ma diciamo che la situazione è diversa. È sicuramente meno tragica, però certo come si diceva parliamo di un prodotto venduto a condizioni diverse da quanto dichiarato.
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile filmare solo tratti di video in slow motion come possibile in iphone 6, 5s. Dal mio s5 riesco a fare solo il filmato completo in slowmotion.
Grazie
Ciao ragazzi volevo sapere se con s5 le cartelle possono solo stare in una pagina a parte oppure possono anche stare insieme alle altre applicazioni perché non riesco a metterle insieme alle applicazioni, ma me li mette in un altra pagina.
Grazie