a sto punto credo sia normalissimo sia l'androide a terra, sia la scritta.
siamo in 3!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,trovo spesso annunci di vendita di samsung a prezzi bassi
Viene detto che sono modelli no cloni originali koreani
Quali sono i problemi relativi a tali terminali?(ovvio la garanzia)
La scritta non ci ho fatto caso
Android a terra è dall'uscita del 4.1.2 così
Quindi tutti tranquilli ;)
Anche qualche funzione mancante o diversa dall's5 internazionale
Oltre al probabile processore diverso
Comunque non fidarti, spesso camuffano da koreani dei cloni
Ciao l'altro girono ho aggiornato il mio Galaxy S5 alla nuova versione di Android 5.0 Lollipop. fatto tutto e fatto anche un hard rest ogni volta che esco da un app con il tasto Home centrale mi chiede " Utilizza TouchWiz Home come Home o Facile"
Chi mi puo' aiutare a risolvere questo problema?
Grazie
ciao
Ale
Ciao si che clicco sempre ma poi torna sempre a richiedermelo.
Fatto anche questo ma nulla da fare. Ho fatto anche un Hard Reset ma nulla
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Ho un S5 g900f italia no brand, oggi mi è arrivato l'aggiornamento a lollipop e automaticamente si è scaricato visto che nelle impostazioni avevo la spunta per il controllo automatico degli aggiornamenti.
Io non vorrei aggiornare il firmware, per vari motivi, però nella barra notifiche mi esce in maniera persistente la notifica della presenza dell'aggiornamento e non so come fare per toglierla.
Soluzioni?
Ho tolto la spunta dalla voce aggiornamento automatico e non cambia nulla.
Tenendo premuto sulla notifica accedo alla sezione relativa alle informazioni dell'applicazione, ma non ho la possibilità di togliere le notifiche.
Grazie
Con S5 chi l'ha aggiornato come si sta trovando? Leggo pareri contrastanti. Non capisco perchè è consigliabile poi fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento. Nel caso poi si può rimetterr il backup salvato su google?
Ps: sto ancora cercando un buon programma x fare un backup completo (anche di foto e altro) sul pc e non solo dei dati come fa google. E conoscete di semplici?
pazzesco
installa un launcher qualunque dal play
e prova a mettere quello come definitivo
altrimenti, devi provare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
così reinstalli il system da capo e si cancellano eventuali errori
Grazie per la risposta, purtroppo in entrambe la voce cancella dati e riavvia non è selezionabile, non so se per effetto dell'aggiornamento ormai scaricato o se è sempre così.
L'unica possibilità che ho è disattivare agg.software, l'ho fatto, riavviato, ma la notifica è sempre lì purtroppo. :(
i feedback sull'aggiornamento li trovi (magari più nei prossimi giorni, sono affidabili) nel thread post aggiornamento in rilievo
il reset è consigliato perchè i cambiamenti sono tanti e l'update è sostanzioso
per il backup, foto musica e multimediali vari, copiali sul pc
rubrica con google
le applicazioni non puoi senza root, quindi le scarichi dal play store
per i dati delle applicazioni, usa hellium, trovi la guida sul forum
ma ovviamente è meglio non ripristinare tutto di tutto, altrimenti il reset è vanificato ;)
Ciao, come da titolo vorrei capire come togliere la vibrazione soltanto ai gruppi whatsapp come facevo con KK.
In sostanza vi spiego meglio: con KK, nelle impostazione di whatsapp, avevo tolto la vibrazione sulle notifiche di gruppo, mentre avevo lasciato la vibrazione per quelle dei singoli utenti. Quindi mettendo il telefono in modalità vibrazione, vibrava solo con i messaggi whatsapp dei singoli utenti, mentre i gruppi erano completamenti silenziosi.
Adesso con Lollipop non riesco a fare la stessa cosa.
Qualcuno sa come fare? Grazieee
Ciao a tutti!
ho u s5 slovacco e ho provato ad inserire il firmware lollipop italiano con odin...
come mai però, al termine, odin mi dà il messaggio FAIL?
quale può essere il problema?
grazie
Era tutto ok odin?
Adesso è bloccato?
Prova a cambiare cavetto e porta usb, e soprattutto esegui odin come amministratore
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...light=whatsapp
Chiudo
niente mi ridà FAIL...
ma ora che il tel è in modalità downolad mode, posso provare a inserire il firmware con kies o no?
ho usato odin 3.09...ma per l'S5 devo usare odin 3.10?
Scusa se mi permetto... ma non ho capito perché non vuoi aggiornare a Lollipop... hai la pappa già pronta, bisognerebbe prenderci solo la mano... due miei colleghi hanno aggiornato senza wipe su mio consiglio, se proprio gli va male faranno il wipe data successivamente... ora se invece decidi di rimanere a kitkat facendo il wipe data hai lo stesso lavoro a rimettere tutto a posto [emoji6]. .. o no?
non era brandizzato o per lo meno non mi pare...il firmware era "slovakia ORX"....come faccio ad avere la certezza che non era brandizzato? (loghi all'accensione non me li dava).
ho provato a usare kies ma mi dice che devo inserire il codice del telefono...tu hai idea di che codice devo mettere?
insomma un disastro....mi sa tanto che mi toccherà andare in assistenza..
Hai ragione anche tu, il fatto è che con kitkat non ho un problema e la stabilità del sistema è per me essenziale..
Tra l'altro oggi ho provato a installare helium su PC, ma mi ritorna sempre un errore che non mi permette di installare l'applicazione per Windows e di conseguenza non posso fare un backup delle app.
Ora però l'hard reset me lo ritrovo comunque come unica opzione, quindi mi sa che sarò costretto ad aggiornare..
Nel caso con firmware boa3 si può fare downgrade a kitkat?
Mai capito sto benedetto codice che roba è!
Comunque il tuo firmware (dalla sigla che hai detto) è questo
http://www.sammobile.com/firmwares/c...X1BNL3_ORX.zip
Prova a flashare quello
Oppure prova con il tuo kk
http://www.sammobile.com/firmwares/c...X1ANG5_ORX.zip
il codice è semplicemente il " region locking " + eventuale blocco operatore presente nella efs / security del cell ..per iripristinarlo flashi la sua stock rom e poi ti compri il codice di sblocco o te lo fai sbloccare da qualcuno attrezzato..
niente, ho riscaricato il firmware originale e sono riuscito...il firmware italiano è più aggiornato di quello slovacco ma vabbè..aspetterò che arrivi anche per la slovacchia...
il telefono è in garanzia quindi preferisco non usare il file pit se la invalida...
grazie
sul mio s5 non è più presente la barra di ricerca a comando vocale ok google, non c'è più nè sulla schermata home, nè tra i widget disponibili...non ci capisco più niente...
Ma scusate.....qualcuno mi puo spiegare bene dettagliatamente come funziona la nuova modalità "interruzioni" (la vecchia modalità blocco) ?....io non riesco a capirci nulla
prova a vedere se in lingua e inserimento dalle impostazioni é spuntato il google inserimento vocale..
ho avuto un problema simile ed era legato a quelequelle impostazioni
Quando è su tutte squilla senza problemi
Quando è su preferiti, squilla per quello che tu scegli, ma soltanto per telefonate, sms ed eventi (sempre se tu metti le spunte)
Per tutto il resto sarà silenzioso
Se invece metti su nessuna, qualunque notifica o telefonata sarà muto, uguale al vecchio silenzioso di kk