Argomenti da trattare nel thread post aggiornamento e per le notifiche bastava leggere le faq nella prima pagina ;)
Visualizzazione stampabile
Argomenti da trattare nel thread post aggiornamento e per le notifiche bastava leggere le faq nella prima pagina ;)
Si è fuori garanzia, ma ripristinabile
Comunque vedrai che nemmeno serve
I telefoni sono uguali, al massimo ci sono alcune applicazioni della H3G, ma si possono disinstallare o disattivare facilmente da gestione applicazioni >tutte
Qualcuno sa come si fa', ovviamente è lollipop.
( non mi piace quel colore arancio)
Grazie
Risposte niente??
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Scusatemi secondo voi se vado in un altro centro assistenza posso avere la speranza che mi sistemano sta cosa? Il difetto ci sta e il primo centro mi ha detto no....bah
Salve,*
ho aggiornato ieri pomeriggio il mio Samsung S5 brand Tim ad Android Lollipop 5.0.
Mi ha dato svariati problemi, uno tra i peggiori è che non mi salva le foto nella SD.
O per meglio dire la salva ed al successivo riavvio scompaiono.
Avete ricevuto altre segnalazioni del genere? Sapete aiutarmi nel risolvere questo problema?
e cosa molto importante,
esiste una cartella temporanea nel quale il sistema salva le foto prima di passarle nella sd??
avrei seriamente la necessita di recuperare delle foto veramente importanti.*
No, le foto o sono su memoria interna o su quella esterna
Comincia con il rimuovere la sd e collegala direttamente al pc, controlla se effettivamente sono assenti e in tal caso prova un recupero tramite un software da pc, esempio recuvera
Ps: stai usando l'applicazione fotocamera stock, vero? Non qualche applicazione dal play store?!
Buongiorno a tutti,
Sul mio S5 ier mi è apparso questo messaggio "There was an error" ma senza capirne la ragione. Sapreste dirmi da cosa può essere stato causato?
Grazie a tutti.
Andrea
In realtà Scarica va l'aggiornamento software e notavo che, su schermata sms, non rispondeva il tasto back
Salve,
e da settimane ormai che provo a disattivare il blocco riattivazione ma ogni volta che inserisco la password la spunta resta ugualmente verde. Ho provato con ripristini vari ma non si disattiva ugualmente.
Purtroppo non lo posso portare in assistenza perché ho eseguito root e varie room (0x1 (4)).
Attualmente ho lollipop versione firmware (aggiornamento fatto con la versione polacca da Dicembre e da allora solo aggiornamenti OTA) BOA3
Qualche consiglio??? è urgente :(
Salve a tutti, ho un problema col mio s5 aggiornanto a lollipop. Premetto che ho fatto anche wipe data prima di postare ma non ho risolto. Ho un problema col bluetooth, non riesce proprio a trovare delle periferiche che volevo associare, ovvero un auricolare bluetooth e un dispositivo garmin. A nessuno è successa una cosa simile? Sapete come posso fare a risolvere?
Salve ragazzi vorrei sapere se su s5 lollipop è possibile fare una cosa del genere. Grazie.
Buongiorno! Mi sto apprestando all'acquisto di questo smartphone e avrei un paio di domande da fare.
La prima: ovviamente appena acceso non avrà lollipop, giusto? Non ci sono problemi su questo phone a scaricarlo vero?
La seconda: ho visto dalle varie recensioni che ha gli altoparlanti sul retro, le notifiche e gli squilli si sentono bene anche se lo si poggia su una superficie tipo divano? O effettivamente si sentono di meno perchè "tappati" dalla superficie?
La terza: gli smartphone samsung usano ancora il programma Kies per interfacciarsi con il pc?
La quarta (e la più importante): l'ho trovato su un sito a 419€, dite che è un giusto prezzo?
Grazie!
Non avrai lollipop ma lo puoi aggiornare, in effetti il suono viene attutito meglio non metterlo sul divano, devi scaricare kies3 per i driver ma poi puoi farne a meno, ottimo prezzo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve, ho scaricato l'aggiornamento lollipop dal telefono, ma non mi trovo.. Come faccio a tornare a kit kat?
I fatti:
Nel mese di Ottobre/2014, ricevo dalla Tim una offerta allettante, siccome mio figlio è titolare di una schedan telefonica per un piano particolare dedicato ai giovani, m ioffrono uno smarthphone S5 a condizioni ottime.
15 gg. fa, il cellulare da un momento all'altro non si avvia più, io lo porto in assistenza, dopo una decina di gg. il responso, il difetto riscontrato non è in garanzia perchè dovuto ad una manomissione del softweare originale che avrebbe rotto la scheda logica, quindi dovrei spendere per aggiustarlo 280€.
Faccio presente che il cellulare mi è stato consegnato imballato, mai prestato, mai dato ad alcuno, io non avrei nè la capacità ne il motivo per manomettere alcunchè, a stento so navigare su FB.
Lo rimandano dai tecnici che oggi mi confermano quanto dettomi la settimana scorsa.
Premesso che sono 15 anni che tra telefoni, tablet ecc. mi servo di quel marchio e che per la primavolta devo usufruire della garanzia che mi viene puntualmente negata, mi sento TRUFFATO ed IMPOTENTE.
Non ho voluto ritirare nulla e scriverò una raccomandata perchè mi mettano su carta quanto comunicatomi verbalmente ed avrei pensato di rivolgermi ad una associazione di consumatori.
Avete esperienza di queste associazioni? Servono a qualche cosa o mi faranno rimettere solo altri soldi? Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per chiedere a voi un consiglio..
Ho avuto un gravissimo problema.
Avevo delle foto salvate nella modalità privata (non knox) e a seguito di un ripristino del sistema reset di frabbrica mi sono accorto che queste foto sono scomparse..
Sarebbe normale se le foto erano salvate nella memoria interna del dispositivo, ma io sono sicuro al 100% che le foto erano presenti nella scheda sd. Com'è possibile che si siano cancellate?
Ora il problema sta nel recuperare queste foto. Sono delle foto importanti per lavoro e sto impazzendo nel cercare di recuperarle... qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?
Il mio samsung è un s5 brand vodafone, aggiornato a lollipop (purtroppo) e le foto erano posizionate nella scheda sd.
Se utilizzo software appositi per recupero tipo recuva ecc le trovo tutte?
Aspetto vostri consigli.
Grazie anticipatamente
Nessuno? Ho visto in un video di hdblog un s5 che nella schermata di blocco non ha la chiamata d'emergenza e sinceramente preferirei anche io non averlo. Vi faccio vedere il mio lock screen per farvi capire meglio.
Inoltre rosso non si può proprio vedere. [emoji38]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ce3da9038b.jpg
Scarichi il firmware 4.4.2 da sammobile e lo flashi con odin dopo aver effettuato i wipe da recovery
Nelle impostazioni della fotocamera ho settato Scheda Sd come posizione di memoria. Solo che se vado in archivio e poi memoria dispositivo trovo una cartella picture con tutte le fotografie. Dov'è l'errore? Perché le foto non sono sulla scheda di memoria? Grazie
Aggiorno. Ho notato che le foto che scatto vanno effettivamente nella scheda di memoria ma appena creo delle cartelle per organizzare le foto tornano sulla memoria dispositivo. È questo il problema?
No credimi, ne io ne mio figlio abbiamo la minima idea di come si faccia questa cosa. Hanno usato la parola "rootato" ma non ho idea di cosa sia ed il cellulare lo tocco solo io, mai lasciato nelle mani di nessuno.
Rootato vuol dire che hai i permessi d'amministratore del terminale tramite il quale puoi cambiare rom (sistema operativo) questo invalida la garanzia... Pero' nn è una cosa che può capitare bisogna volerlo fare... Esistono programmi che eseguono il tutto quasi in automatico. Hai mai collegato il telefono al pc ed Usato qualche software per fate qualche operazione?
Al pc si per scaricare le foto, lo uso per collegarmi alla posta a fb e tapatalk, può essere un virus beccato su fb? Ed ancora questo può rompere la scheda logica , come dicono loro.
Diciamo che avere il root direttamente nn causa la rottura della scheda logica, può capitare certo ma nn è l'unica possibile causa... Solo che in garanzia con il root nn lo riparano se nn a pagamento.
Riesci ad accendere il telefono?
O quanto meno il pc lo vede?
Comunque escludo nella maniera più assoluta che qualcuno abbia manomesso il mio cellulare, ripeto, non e mai stato lasciato nelle mani di nessuno. E suppongo che per questa procedura ci voglia un po di tempo.
Nn ci vuole molto tempo a farlo ma nn può capitare per caso questo è poco ma sicuro.
Ma l'unico modo per verificare se è rootato è accenderlo
Adesso ce l` hanno ancora all`assistenza, non l`ho ancora ritirato, perche voglio che mi mettano su carta il motivo della non riparazione. Appena lo ritiro farò delle prova, comunque grazie mille, almeno mi hai fatto capire cosa "avrei fatto". Una cosa è sicura mai più Samsung, e te lo dice uno che ne ha cambiati tantissimi in una quindicina d`anni.
anche io sarei interessato ma facendo il downgrade non si fa scattare il contatore knox? non vorrei perdere la garanzia grazie
Ho provato a fare come fai tu ed effettivamente le sposta sulla memoria del telefono.
Penso che sia un impostazione di default dell'app galleria di Samsung.
Temo che l'unico modo sia di fare come ti ho suggerito