Ma è la normalità. Quando fa caldo poi si è poco vestiti ed oltre i pantaloni non rimane molto. io vado al lavoro in bici, ho un bauletto soft per trasportare morbidamente le cose, ed anche il tel. Li viaggia tranquillo ma chiaramente le buche le sentirà lo stesso ma non c'era nello stesso alcun altro oggetto, guanti a parte ed era protetto dal case in gel e dalla pellicola. Quella mattina l'ho messo li acceso ed io avevo le cuffie wireless e sentivo la musica. Alla partenza il display funzionava. Arrivo in ufficio estraggo il tel dalla borsa e lo appoggio sul tavolo spegnendo la musica dalle cuffie. Nessuna chiamata tutta mattina. Alle 12.30 lo prendo per andare il palestra e lo schermo non si accende, tra di me penso "si sarà scaricato" e lo lascio li in carica. Akl ritorno lo riprendo e non va. Chiamo l'assistenza spiego il problema e mi dicono di provare un reset. Cosa che faccio dopo aver fatto il backup. Zero non va e non risponde a nessun comando. Richiamo l'assistenza e mi dicono di prenotare in un centro platinum, a Milano ce ne sarebbero due. Era venerdì 13. L'assistenza mi dice "basta che non ci sia passato sopra con l'auto", io neppure la uso tranquillo rispondo divertito.
Bene tento la prenotazione al platinum vicino all'ufficio. Non da risposte. Credo di prenotare per lunedì, ma scopro lunedì che la prenotazione non ha sortito effetti. Azz quel centro evidentemente non accettava S5 .. assurdo. Luned' quindi, dopo aver riprovato con quello, prenoto nel secondo, più scomodo ma funziona.
Martedì mattina lo porto e la signorina .. altro che esserci passato sopra .. il telefono è esattamente come appena estratto dalla scatola. Rifiuta la garanzia nel giro di 3 secondi netti. Inizia poi trafila con Samsung ed oggi sono ancora senza telefono, ed un preventivo di 195 euro x la riparazione ed una mia raccomandata inviata a Samsung Italia appena ricevuto il loro diniego ufficiale ad applicare la garanzia, perchè mi accusano di abuso .. ed io lo nego assolutamente sotto mia totale responsabilità. Il resto negli altri messaggi.
Sono ancora completamente sconcertato da questo comportamento legato, presumo, ad una situazione tutt'altro che rara in attesa di un riscontro. Di fatto ho comprato il telefono il 6, programmato ed usato 5 giorni ed è passato quasi un mese ed i miei denari intanto se li sono intascati.
L'apparecchio è ancora relativamente poco diffuso, ma è indicativo che ciavarrag abbia avuto rottura quasi identica esattamente dopo 5 giorni di normale utilizzo, come il mio caso da lunedi' a venerdi' .
Un telefono che non si può tenere in tasca non può essere commercializzato. Peraltro in moto (scooter) ci sono andato una volta e poi quando l'ho portato in assistenza. Una azienda è obbligata a fornire prodotti in grado di sopportare il normale stress d'utilizzo speciamente se dichiara con orgoglio una particolare resistenza, l'impermeabilità, l'uso durante lo sport. Ed il tenerlo in tasca se non è normale che cosa sarebbe normale ? Comunque quando si è guastato non era neppure in tasca. Se l'apparecchio non è adeguato va ritirato dal mercato.