ok provo appena sono a casa siccome sono fuori casa e tengo il mio smartphone a casa quindi devo tornare a casa appena sono li provo e se funzione ti faccio sapere. Grazie.
Visualizzazione stampabile
ok provo appena sono a casa siccome sono fuori casa e tengo il mio smartphone a casa quindi devo tornare a casa appena sono li provo e se funzione ti faccio sapere. Grazie.
queste sono domande da postare in supporto no modding, dubbi e consigli, in cui sposto il tutto
come già detto sposto il tutto nel thread di suppporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
fai come detto da joedellosso69 e/o lucadalba
per favore non aprite nuove discussioni per semplici domande... c'è il thread di aiuti e consigli...
sposto come detto nel thread di supporto no modding, aiuti e consigli
personalmente consiglio l'uso di smart manager
Ciao a tutti spero sia la sezione giusta.
Da questa mattina l'S5 di mio fratello da dei problemi, dopo un aggiornamento software da l'errore: "non registrato sulla rete". Cercando su internet ho scoperto che il problema è comune ai samsung, e prima ho avuto modo di fare alcune prove. In pratica la sim di mio fratello è postemobile, e per colpa di questo problema non chiama, non riceve mex e non va la connessione dati. Ho testato la mia sim anch'essa postemobile sul suo telefono e nemmeno la mia va (sul mio telefono non ho problemi con la mia sim) dopodichè ho provato una sim sul suo telefono e funzionava tutto correttamente. Presumo che sia un problema di gestore ma come è possibile che solo sul suo telefono avviene questo? Dipende dall'aggiornamento o da PosteMobile? Più tardi se avrò modo effettuerò altre prove. Grazie in anticipo
@Popoizio
Quindi? Risolto? Come hai risolto?
Avrà risolto......
Unito al thread di supporto no modding
Buonasera a tutti,
Al mio s5 se attivo il vivavoce l'interlocutore dall'altra parte sente la mia voce metallica...come potrei risolvere senza ricorrere all'assistenza?
Grazie in anticipo
sposto in supporto no modding
dovresti appurare che il problema si presenti in tutte le situazioni cioè quando chiami in locali chiusi o all'aperto, oppure lo fa sempre se chiami dal solito posto... inoltre se l'interlocutore che sente la voce metallica è sempre lo stesso (o lo fa con chiunque) per escludere che non sia un problema del suo cellulare...
dopo puoi provare un ripristino ai dati di fabbrica (che ti cancella tutto) evitando possibilmente di ripristinare backup, e se non risolvi allora è un problema hardware, quindi assistenza...
Si ahimè il problema si presenta con chiunque parlo e da ogni posto :smoke:
per il ripristino ai dati di fabbrica posso farlo direttamente dalle impostazioni o uso il pc e quindi kies?
Grazie
Puoi fare da Impostazioni>Backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica (sappi che PERDERAI TUTTI I DATI DELLA MEMORIA INTERNA).
Ricordati di DISATTIVARE IL BLOCCO RIATTIVAZIONE da Impostazioni>Sicurezza>Blocco riattivazione prima di procedere con il ripristino[emoji6]
Salve, ho resettato il cell per questo motivo, ma adesso mi ritrovo con lo stesso problema...seleziono il contatto (dai preferiti, rubrica o altri modi), parte la chiamata ma non squilla mai...sta sempre a caricare...ho disattivato il call recorder e altro ma nulla...cosa potrebbe essere?
s5 aggiornato e non moddato
Salve ragazzi. in seguito ad uno strattone involontario avvenuto quando lo smartphone era in ricarica, ho notato che il cavo micro usb non mi caricava piu il cell.
Munendomi di una stuzzicadenti ho piegato la linguettina della mini usb cosi da rientrare nella testa del cavo microusb.
Risultato : il cavo torna a caricare perfettamente il cellulare.
oggi pero, a distanza di 2 settimane, noto che agganciando il cell al pc attraverso il cavo 3.0 questo non me lo riconosce....lo spinotto fa contatto ora si ora no....mentre usando il vecchio cavo precedente usb 2.o il cell si carica e viene riconosciuto
Armandomi dunque di pazienza ho testato il cel con tutti i miei cavi micro usb di casa : 8
3 lo caricano e 5 no.... o comunque ora si ora no staccando e riattaccando continuamente.
Ho notato che la linguetta dentro la mini usb flette piu facilmente della sua sorella di sx,
Il cellulare ha solo 6 mesi di vita ed è in garanzia.
Che devo fare? Posso continuarlo ad usare fruendo dei tre cavi funzionanti o a lungo andare cosi facendo il cell si rovina?
La garanzia copre questo intervento?
Chiedo scusa se ho fatto un doppione e grazie per le risposte
Grazie....
ma che tu sappia è improbabile che lo passino in garanzia?
Scusate, ma per cambiare l'altoparlante posteriore, va tolto anche lo schermo?
Ciao Kmd.
Innanzitutto grazie per le risposte e per le gentilezze.
Il cell è stato riparato in garanzia ma, una volta ritirato, ho scoperto che non mi funzionano piu i led di notifica.
Da menu sono attivati mentre se li testo con la procedura da testierino *#0*# non si accendono cmnq....
posso fare qlcs o è un problema legato all'assistenza tecnica, tipo qlcs di non ricollegato ?
un hard reset risolverebbe ben poco quindi .... ;(
Salve a tutti! La scorsa settimana ho acquistato un Galaxy S5. Inutile dire che mi trovo benissimo, l'ho aggiornato a Lollipop, non ho effettuato il root solo per evitare di perdere la garanzia! Ho riscontrato solo due disguidi abbastanza fastidiosi che ora vi dirò:
- Il wifi. Funziona perfettamente (ho Alice in casa) ma succede, a volte, che se non uso il telefono per alcune ore il wifi non funziona più, devo sconnettere dal toggle e riconnettere e allora va tutto benissimo! Ho tutto disattivato (rete intelligente, ad esempio). Cosa potrei fare?
- Le notifiche. E' normale che alla ricezione di email/messaggi WhatsApp/Facebook lo schermo non si accenda o devo abilitare qualche impostazione particolare? Ho risolto, per ora, installando Notify Me. Avevo un problema anche coi badge ma ho comprato Nova Launcher Prime e ho i badge pure su Gmail :D
- Auricolari. Quando le inserisco la musica e l'audio dei video provengono dalle cuffie ma gli altri suoni di sistema escono dall'altoparlante del telefono. Cosa potrei fare? Ero abituato nell'iPhone 4s che, inserendo gli auricolari, tutti i suoni venivano "dirottati" nelle cuffie disattivando l'altoparlante del device.
- La fotocamera. Funziona perfettamente ma spesso quando faccio una foto me ne fa anche altre. Ad esempio, premo per scattare.. mi fa la prima foto.. un'altra, un'altra ancora, ancora un'altra.. eppure ho "scatti continui" disattivato! C'entra il fatto che abbia attivo "Air View" (e magari si accorge che ho il dito vicino?)
Mi rendo conto che sono "problemi" da nulla, risolvibili in un attimo. Ovviamente ho già resettato il device (anche perchè essendo nuovo meglio ora che quando ho mille cose dentro!) ma i problemi sono restati ugualmente..
P.S. esiste ancora la funzione di zoom tramite accelerometro e quella di air gesture per scorrere una pagina (con la mano o tramite lo sguardo)?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla riguardo questi miei problemi!
Grazie a tutti! :)
Per domande generiche, unisco al thread di supporto dubbi consigli in cima alla sezione dove andava postato il tutto.
In futuro, sempre in cima alla sezione cioè in rilievo, troverai l'indice, dove troverai tutti i Link suddivisi per argomento da consultare prima di aprire un nuovo thread.
è stata creata una nuova sezione accessori..
https://www.androidiani.com/forum/ac...itivi-android/
chiedete qui per informazioni, confronti e consigli sulle schede micro sd
https://www.androidiani.com/forum/sc...ml#post7242496
Post OT cancellati...
Grazie mille, non lo sapevo! L'unico problema che si verifica con un thread di 800 pagine e più è quello che molto spesso non si ha risposta!! Ho tentato di cercare ma per il mio specifico problema (soprattutto quello del Wifi) non ho trovato nulla! Grazie comunque, la prossima volta starò più attento :)
Tu sapresti aiutarmi riguardo il wifi? :(
c'è un thread dedicato ai problemi del wifi, in cui ti consiglio di dare una letta e magari continuare di la per questi problemi:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
No, non ho ancora risolto
Secondo me quando hanno cambiato lo schermo e quant'altro non hanno messo bene il connettore dell'antenna.
Consiglio di riportare indietro il cell al centro assistenza che hanno fatto il lavoro.
Dovrebbe essere tutto gratuito in quanto è palese un loro errore.
Piuttosto c'è da considerare che lo scollamento e riattaccamento del display dev'essere fatto a regola d'arte altrimenti addio alla resistenza ipv67...