Grazie mi hai risolto il problema ma non sarebbe possibile settarle inizialmente con questa modalità o non è proprio previsto?
Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 27-10-14 alle 15:47
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Sono afflitto dal problema di continui riavvii. Di nuovo ho solo la sd da 64gb.
Oggi mi è comparso per la prima volta il warning della poca memoria disponibile.
Questa è la mia situazione :
Non mi sembra che sia poca.
Cosa posso fare?
Grazie.
Samsung S8 plus
Prova con un reset
Se ti ho aiutato mettimi un thanks!
Eccoti le mie MOD, se vuoi dacci uno sguardo
[MOD][4.3+/5.1] XTREMEMusic & XTREMEVIDEO!
[MOD][TWEAKS][SCRIPTS][2.3/5.1.1] eXtremeBoost™
[ROM][PORT][XPERIA Z] Resurrection Remix v5.4.6 WITH A LOT OF TWEAKS AND FEATURES!
Un reset ti svuoterebbe in effetti ad eliminare tutte le tue applicazioni, ma ciò non avrebbe effetto sullo storage e perderesti i tuoi dati. Quindi il mio consiglio é quello di gestire meglio la tua memoria: andare col file manager in /storage/emulated/0/ ed individuare quali cartelle puoi eliminare. Ci sono:
-le cartelle di app disisnstallate
-la cartella /android/data di norma contiene la cache esterna delle app ma potrebbe contenere anche dati di giochi o backup di alcune app
-la cartella /android/obb contiene i files .obb dei giochi (se li hai) possono arrivare ad occupare anche 1G
-La cartella DCIM che contiene ogni file multimediale (foto,musica,video)
-la cartella whatsapp (premesso che tu abbia whatsapp) che contiene ogni foto, nota vocale, video che tu abbia condiviso o ricevuto tramite whatsapp (a volte può arrivare ad occupare diversi giga)
-cartelle con dentro le apk che puoi aver scaricato da internet (se sono state installate non servono più e posso essere eliminate)
Insomma certe cartelle sono parecchio pesanti e la maggior parte ormai sono obsolete l'importante é saperle riconoscere dai files che ti interessano che a loro volta possono essere spostati su SD per risparmiare spazio.
Infine vai su gestione applicazione e disinsta tutte le app che non usi piú: puoi anche disinstallare gli aggiornamenti di app di sistema che non usi per risparmiare. Se hai anche i permessi di root installa SD maid per fare pulizia più approfondita
Questo di solito é ciò che faccio io per salvare spazio spero che ti possa essere di aiuto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Robertom (26-10-14)
Provate qui:
https://www.google.com/dashboard/
scorrete giù fino a maps e di fianco trovate "Gestrisci i miei luoghi". Cliccate poi sul taro in alto a sx della schermata "I miei luoghi"
Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 26-10-14 alle 21:26
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Grazie mille. Questo si che un buon modo di aiutare chi ha un problema. Cercherò di fare quello che mi hai consigliato. Esclusa la questione dei giochi. :-D ho solo ruzzle sullo smartphone. Ti farò sapere.
Samsung S8 plus