CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 791 di 921 primaprima ... 291691741781789790791792793801841891 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,901 a 7,910 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7901
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Galaxy S5 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavRugg Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po' di tempo mi si scalda il telefono in una maniera assurda, soprattutto quando è sottocarica, come mai?
    io lo carico con questo con la porta da 1,2A.
    A dir la verità ormai carico tutto con questo, telefono, gear, gopro, anche il power bank.
    dimenticavo... nel frattempo gioco pure a contract sniper e scalda come ha sempre scaldato, una volta chiuso il gioco torna normale
    Ultima modifica di Reverend; 12-07-15 alle 15:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Reverend per il post:

    DavRugg (12-07-15)

  3.  
  4. #7902
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavRugg Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po' di tempo mi si scalda il telefono in una maniera assurda, soprattutto quando è sottocarica, come mai?
    Se è più caldo del normale può essere che stai caricando lo smart oltre che acceso anche con app che richiedono risorse per cui occorre chiuderle e/o terminare l'uso in background !

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DavRugg (12-07-15)

  6. #7903
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Con uno da 5v immagino! Non c'è differenza rispetto ai 5.3v del caricatore originale?
    Carica più lento e scalda di meno

  7. #7904
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ma se il voltaggio è più basso, non è il male da evitare?
    Honor 9 stock

  8. #7905
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Ma se il voltaggio è più basso, non è il male da evitare?
    Beh semmai è il contrario, se è più alto può far danni... il voltaggio più alto serve proprio per spingere più ampere e caricare più rapidamente

  9. #7906
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agbrasc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che non si tratta di vera e propria anomalia, cerco di spiegare brevemente cosa è capitato e la soluzione che non riesco a trovare.

    Da alcuni giorni ho attivato la ADSL nella seconda casa.
    Dato che mi serviva il modem Wi-Fi e che alla casa principale lo dovevo prendere nuovo, mi sono portato il vecchio modem alla seconda casa.

    Ed ecco il problema.
    Come faccio ad "istruire" il telefono affinché il wi-fi che "sente" nella seconda casa NON E' quello dell'abitazione principale di Roma?
    Perché il cellulare, per la posizione, utilizza anche i dati dei wi-fi... E purtroppo, adesso, ogni volta che arrivo nella seconda casa, ogni app dello smartphone, ad iniziare dalla mappe, ma anche la app Google, le app Meteo, ecc., mi indicano che mi trovo a Roma, nell'abitazione principale...

    Qualcuno ha idea di come fare per "disassociare" il segnale di questo modem e relativo wi-fi con la vera località dove mi trovo?
    Preciso che ho già rinominato e cambiato password al nome della rete Wi-Fi, ho impostato il rilevamento posizione dell'S5 su "precisione elevata" ed anche provato a cancellare le cronologie posizione recenti (nel luogo della seconda casa), ma non è servito a nulla.
    Chi ha qualche idea? Grazie mille!
    Mi auto quoto... Perché ho un aggiornamento.
    In pratica, visto che avevo un po' di tempo da perdere, ho provato a formattare lo smartphone, ma - senza reinstallare il backup (soprattutto i dati salvati sulle reti WiFi) - ho visto che non appena il cellulare rileva il segnale di QUEL modem WiFi, automaticamente interpreta il tutto come se mi trovassi a Roma.
    Questo significa che lo smartphone è solo il MEZZO tramite il quale la geolocalizzazione Google associa e memorizza vari elementi per la localizzazione suddetta. In parole povere, per i servizi Google, oramai QUEL modem e soprattutto il suo MAC Address (valore NON modificabile), sono associati geograficamente da Google alla casa di Roma, almeno, finché si fa riferimento al mio account Google/Gmail.
    A meno che, a furia di utilizzarlo nell'altra casa, Google non "impari" che quel segnale WiFi si trova nella nuova zona, non c'è soluzione.
    Davvero singolare...

    PS: confermo che a nulla serve far "dimenticare" la rete WiFi al cellulare dall'elenco delle reti WiFi abituali cui ci si collega e che mi sono accorto nel frattempo che anche l'altro smartphone, il Galaxy S4, collegato al medesimo mio account Google, appena "sente" il suddetto WiFi di quel modem, ha la geolocalizzazione che si comporta esattamente come per il Galaxy S5.
    iPhone? No, grazie!

  10. #7907
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agbrasc Visualizza il messaggio
    Mi auto quoto... Perché ho un aggiornamento.
    In pratica, visto che avevo un po' di tempo da perdere, ho provato a formattare lo smartphone, ma - senza reinstallare il backup (soprattutto i dati salvati sulle reti WiFi) - ho visto che non appena il cellulare rileva il segnale di QUEL modem WiFi, automaticamente interpreta il tutto come se mi trovassi a Roma.
    Questo significa che lo smartphone è solo il MEZZO tramite il quale la geolocalizzazione Google associa e memorizza vari elementi per la localizzazione suddetta. In parole povere, per i servizi Google, oramai QUEL modem e soprattutto il suo MAC Address (valore NON modificabile), sono associati geograficamente da Google alla casa di Roma, almeno, finché si fa riferimento al mio account Google/Gmail.
    A meno che, a furia di utilizzarlo nell'altra casa, Google non "impari" che quel segnale WiFi si trova nella nuova zona, non c'è soluzione.
    Davvero singolare...

    PS: confermo che a nulla serve far "dimenticare" la rete WiFi al cellulare dall'elenco delle reti WiFi abituali cui ci si collega e che mi sono accorto nel frattempo che anche l'altro smartphone, il Galaxy S4, collegato al medesimo mio account Google, appena "sente" il suddetto WiFi di quel modem, ha la geolocalizzazione che si comporta esattamente come per il Galaxy S5.
    Resetta il modem... penso sia l'unica... azzera il tutto, imposta una nuova password, poi comunque per un periodo usa la "posizione" sul cellulare con "solo GPS"...

  11. #7908
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ma il reset del modem già lo avevo fatto, con tanto di nuovo nome di rete e nuova password WiFi.
    Il problema è l'indirizzo cosiddetto MAC Address del modem router, che rimane sempre lo stesso, proprio a mo' di indicazione seriale dell'hardware...
    iPhone? No, grazie!

  12. #7909
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agbrasc Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma il reset del modem già lo avevo fatto, con tanto di nuovo nome di rete e nuova password WiFi.
    Il problema è l'indirizzo cosiddetto MAC Address del modem router, che rimane sempre lo stesso, proprio a mo' di indicazione seriale dell'hardware...
    hai fatto quindi quasi tutto... reset del modem, dell's5, ... prova come ti ho detto prima, cioè la posizione in "solo GPS"... è sicuramente meno preciso che metterlo su precisione elevata....

    ultima possibilità: cambia modem

  13. #7910
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ...E infatti ne sto valutando la sostituzione, anche perché comunque piuttosto datato!
    Grazie.
    iPhone? No, grazie!

Pagina 791 di 921 primaprima ... 291691741781789790791792793801841891 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy