Ragazzi mi è appena caduto il telefono e si è rovinato un po' la scocca laterale é possibile cambiarla? é in garanzia? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi è appena caduto il telefono e si è rovinato un po' la scocca laterale é possibile cambiarla? é in garanzia? Grazie
Non cambia nulla.. poi penso che factory reset e ripristino ai dati di fabbrica siano la stessa cosa solo che il primo lo fai da recovery mentre il secondo direttamente dalle impostazioni.[/QUOTE]
Io proverei a reinstallare il firmware con odin, ovviamente dopo un full wipe
Non cambia nulla.. poi penso che factory reset e ripristino ai dati di fabbrica siano la stessa cosa solo che il primo lo fai da recovery mentre il secondo direttamente dalle impostazioni.[/QUOTE]
Io proverei a reinstallare il firmware con odin, ovviamente dopo un full wipe[/QUOTE]
Avevo pensato anche io ad un flash del firmware con odin come unica soluzione però essendo ancora in garanzia, perché il root l'avevo fatto con l'applicazione towelroot, preferirei non perderla.
Vabbe dai se mai lo tengo così tanto come ho detto prima non è una cosa essenziale per me.. comunque grazie mille a tutti e due per le risposte!
anche ad un amico da lo stesso problema, a sto punto penso che abbiano lesinato coi codec benchè sia nettamente superiore al tab... vabbè, prenderò mano con vlc anche quì e via...
ho provato come hai detto tu ma nulla, è andato fino a mezzogiorno circa, ora se faccio aggiorna mi rimane in caricamento... riavvio il telefono e magicamente mi trovo nell'app le mail appena la apro...
Garanzia di certo no
A cambiarla si può, anche solo la cornice, in sezione c'è un thread che ne parla
Successo anche a me, ho risolto con una bella protezione in alluminio che nasconde il danno! Cerca su ebay bumper in alluminio per samsung galaxy s5,con una dozzina di euro risolvi...la garanzia non credo proprio(forse la casco...)
Ora cerco di trovare la sezione perché sono nuovo del forum grazie
Ecco a te
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412006
Chiedi lì
Chiudo
Come da titolo ho 2 problemi che tra di loro non hanno nulla a che vedere..
1 fotocamera: A VOLTE , non sempre eh, quando cerco di scattare una foto SENZA flash comprare una specie di cerchio azzurro che gira e un messaggio che dice di tenere il telefono fermo ma non smette più! ! Qualsiasi cosa faccio continua a girare quel cerchio blu e non scatta e l'unico modo per uscire é il tasto home ( non indietro ma solo home)..
Qualcun altro? Centra forse lo stabilizzatore , che tra l'altro non ho ancora capito cosa sia...
Problema 2
Quando scuoto il telefono in mano avanti e indietro , considerando schermo avanti cover dietro per capirci, sento un rumorino come una plastichina o qualcosa di molto piccolo muoversi. Ho pensato fosse la cover, tolta ma niente..allora pensavo fosse la sim o la sd ma niente...ho pensato alla fotocamera o al vetrino che magari '' balla '' ma ho provato a scuotere tenendo schiacciato col dito e continua ancora..sembrerebbe venire dalla parte alta del telefono comunque. .grave? Sono l'unico?
Grazie
1) togli lo stabilizzatore e vedi che scatta subito. lo stabilizzatore serve per scattare dis era per le lunghe esposizioni ma dvei stare fermo per un pò.
Ottimo grazie della dritta.
E per l'altro problema? Idee?
Usiamo il tasto cerca per il futuro
https://www.androidiani.com/forum/sa...ostazioni.html
Per tutte le domande riguardanti l'applicazione fotocamera
https://www.androidiani.com/forum/sa...tendo-ls5.html
Per il secondo quesito
Chiudo
Ciao a tutti, ho una domandina veloce veloce.. Come faccio ad aprire il menu di alcune applicazioni ?
Mi spiego meglio: provengo da galaxy S3 e adesso mi ritrovo il pulsante touch sinistro che mi apre le applicazioni recenti invece di aprire il menu dell’applicazione..
Ho cercato e provato varie cose ma non sono riuscito a far uscire il menu :( è possibile configurare il pulsante touch ?
Spero di non andare OT, ma giusto per farvi capire, l’applicazione in questione è : Fantacalcio Helper. Dalla schermata principale di solito si accedeva (e ci si accede ancora con l’S3) al menu che consentiva di personalizzarla..
Raga mi sono accorto che la traduzione del mio galaxy s5 é diversa. Mia zia per la musica ha il lettore musicale ma da me si chiama musica, inoltre guardando gli screen postati da max sulla batteria a una voce google play Service che da me viene chiamata servizi google. Come mai?? La traduzione varia da Brand a Brand? Versione? Sono Brand tim
Effetivamente il lettore musicale si chiama così. Le traduzioni non variano tra i brand, potrebbero variare tra le versioni firmware.
Controlla le versioni dei 2 firmware se son differenti
La versione che ho é G900FXXU1ANE2 Brand tim perciò non ho fatto ne l'aggiornamento di 200 mb uscito x Vodafone e no brand a inizio agosto sia quello che sta uscendo ora..
E una domanda inerente a un programma. Ma. Visto che ho questo telefono io la posto qui.. Non capisco come si salvano le foto che arrivano via mail con il programma Mailbox.. Cmq ho anche Dropbox e lo uso però si non capisco come salvarle sul telefono..
Io seleziono la foto poi vado su condividi e seleziono la voce salva sul dispositivo
Io seleziono la foto ma non succede niente ci premo sopra o tengo premuto ma non compare nulla... Non capisco perché salvare un allegato con Mailbox e cosi complesso.. Almeno li salvasse automaticamente in Dropbox.. Cioè non si capisce nulla..
Apri la foto. Esporta. Salva su dispositivo
Questo per Dropbox
Ho scattato alcune foto notturne con S5, non vi dico lo schifo, una patina granulosa su tutta la foto, con o senza stabilizzatore. Manco fosse il 3DS a fare le foto
Io apro la mail con la foto e compare la foto. Ci clicco sopra ma non succede niente non mi si apre nulla resta li allegata nella mail riesco a vederla solo nella mail
Cmq so come salvare le foto di Dropbox sul dispositivo è su Mailbox che non riesco a farlo.
google, 5 milioni di account hacherati...
qualche consiglio? qualcuno sà di piu'?
Beh cambiare la password potrebbe esssere una soluzione
Se cambio la password dal pc , in automatico và a aggiornarsi quella sul telefono?
Per logica no.
Come si fà a reimpostare la password di google dal telefono? Ho guardato dove ho tutti gli account, le fa' aggiungere ma non modificare
La password di Google è unica
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
[quote name="monk" post=6078467]google, 5 milioni di account hacherati...
qualche consiglio? qualcuno sà di piu'?
Beh cambiare la password potrebbe esssere una soluzione
Se cambio la password dal pc , in automatico và a aggiornarsi quella sul telefono?
Per logica no.
Come si fà a reimpostare la password di google dal telefono? Ho guardato dove ho tutti gli account, le fa' aggiungere ma non modificare[/QUOTE]
Direi che per logica si! La password che imposti per il tuo account rimane la stessa indipendentemente da qualsiasi dispositivo utilizzi.
Per cambiare psw devi accesere innanzitutto al tuo account google, vai nelle impostazioni dell'account e fai modifica password. Apri questo link e fai l'accesso https://www.google.com/settings/security
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
non ti seguo...
unica in che senso? certo che se la cambio dal pc la devo cambiare anche sul telefono, non intendo avere 2 pass sullo stesso account, , impossibile, qundi unica, ma come si fa' dal telefono? :)
fatto dal link, ma ora dal telefono aprendo tipo il play store mi da errore di accesso... beh mi indirizza come ripristinare l'account...
direi fatto!
Ma del Mini non ne parla nessuno?
Ah scusa non avevo capito 😑 segui il link inviato da androidavidroid qua sopra
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Allora, per ora non ho fatto nulla di drastico come reset o flash del firmware, ma sto procedendo con una prova :
Ho notato che spesso il cell si riavvia quando lo sposto e quando subisce qualche piccolo "urto"
Allora ho pensato che l'unico software che in background usa i sensori di movimento è S Healt con la funzione contapassi (che non so bene perché avvolte si è aperto in automatico per notificarmi qualcosa, tipo obiettivi raggiunti per il numero passi, roba che io sicuramente non avevo attivato...) e quindi ho provato a disattivare l'applicazione
Per il momento non si è mai riavviato, però sono passate solo alcune ore, quindi è presto per cantare vittoria
Salve a tutti ragazzi/e... ho da poco acquistato un s5. da poco nella schermata di blocco mi è comparso il lucchetto per lo sblocco dello schermo. prima avevo il carinissimo effetto dei colori scoppiettanti e ora non riesco più a riattivarlo. dal momento che non ho widget nella schermata di blocco, mi chiedo come posso far tornare quell'effetto??
grazie in anticipo
Forse perché sei nella sezione sbagliata?
Vai qui e troverai qualcosa
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/
Chiudo
Anche io ho notato questa cosa per i riavvii che mi capitano. Solo che sono dieci giorni che ho il cellulare senza scocca posteriore, l'ho persa non so come 😕. Ma se tu hai notato la mia stessa cosa, allora il problema non è la sua mancanza.
Ciao a tutti, ho da poco preso un s5 nuovo e ho notato che premendo sul touch nella parte superiore dello schermo con un po' più di forza del normale fa un rumorino strano, come se le parti dentro non fossero ben fisse e vibrassero, cosa che non ho riscontrato in un altro s5...è solo un mio problema? Qualcuno sa cosa sia?