CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 238 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2378
Discussione:

[INFO][G900F]Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO(Leggere FAQ al Secondo Post)(GS5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Bhe....l'unico tentativo che ti rimane è Wipe data in recovery mode....però è un tentativo estremo dove perderesti tutti i dati e App che hai, riportando il cell come se fosse nuovo di fabbrica.

  2.  
  3. #1372
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    OT cancellato

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Alla fine il mio è andato in assistenza, qualcuno sa se c'è qualche modo di avere un qualche telefono di cortesia? Perché passare da uno smartphone ad un telefono limita assai e urta non poco dopo aver pagato tanto per un flagship...
    Và richiesto solo al centro assistenza dove stato portato, se ti aspetta...., chiedi li
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #1373
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Bhe....l'unico tentativo che ti rimane è Wipe data in recovery mode....però è un tentativo estremo dove perderesti tutti i dati e App che hai, riportando il cell come se fosse nuovo di fabbrica.
    Si certo , però diciamo che non ne vale la pena per questo particolare, dato che il telefono funziona benissimo ...e la batteria dura + di 2 giorni...
    Quindi...fa niente che non appare il meteo

    Grazie per la disponibilità

  5. #1374
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ti do ragione...ma figurati non c'è di ché.

  6. #1375
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Però quando hai lamentato il problema non avevi specificato che usavi un'altra applicazione per effettuare le chiamate. Si sa che con Lollipop tante app devono essere ottimizzate. ..

    L'importante è risolvere...
    ma le app da ottimizzare però sono anche quelle che trovi già di di base nel telefono dopo l'aggiormento ?

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    non ti resta che fare un soft deep se hai tutti questi problemi, usa questa guida (non hai detto di averlo già fatto)...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
    mi sto per cimentare ora in quest'avventura...spero di seguire bene i passaggi e spero vada bene....
    chiedo prima di procedere una cosa che ho notato ieri!
    volevo scaricare un'app e mi dice " memoria insufficiente " ... ah...ho pensato come è possibile ? poi vado a vedere e avevo più di 5 giga ( quasi sei a dire la verità ) di cache .. a parte che non ho mai capito se si pronuncia "" cache / cashh / cheish / cheic .... " ma non c'entra , però dico come è possibile ? doppio resent a impostazioni di fabbrica non dovrebbe cancellare tutta quella robaccia ? e sopratutto io pensavo che in questi file temporanei delle app rientrassero anche quelle cose che velocizzano per esempio la navigazione come esempio il completamento automatico dei campi di log in , oppure i nomi e i dati di giochi per esempio...invece ho cnacellato tutto con il telefono e non ho trovato nulla di strano.
    la cosa curiosa è che la prima volta che ho fatto " cancella " mi ha cancellato pochi mega.. poi la seconda li ha cancellati tutti. cosa ancora più curiosa prima di cancellare nel diagramma a barra colorata avevo solo il giallo arancio e marrone ( sistema, sp. utilizzato e cache) dopo che ho cancellato la cache mi compare anche il viola e il grigio. il grigio ok, prima non avevo sp. disp. ma il viola ???? bhoooo...
    dopo quest'operazione il telefono stasera in questo preciso momento è al 66% ( quindi assomiglia più al mio caro vecchio kitkat, mi viene il dubbio che fosse qui il problema ) .
    p.s. scusate se metto notizie alla rinfusa ma mi è venuto in mente ora, cosa ANCORA PIù CURIOSA assai! prima di cancellare i dati cache dalle impostazioni della memoria, ho spento il cell, acceso tenendo pw+vol su+ home ( se non erro si chiama recovery mode, sto imparando i termini) e ho fatto , se non erro il termine , la wipe cache...ma nonostante tutto i 5 giga e più erano ancora tutti lì..

    che dite, vale la pena il soft deep e reisntallare il firmware stock ? o aspetto ?

  7. #1376
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    ma le app da ottimizzare però sono anche quelle che trovi già di di base nel telefono dopo l'aggiormento ?



    mi sto per cimentare ora in quest'avventura...spero di seguire bene i passaggi e spero vada bene....
    chiedo prima di procedere una cosa che ho notato ieri!
    volevo scaricare un'app e mi dice " memoria insufficiente " ... ah...ho pensato come è possibile ? poi vado a vedere e avevo più di 5 giga ( quasi sei a dire la verità ) di cache .. a parte che non ho mai capito se si pronuncia "" cache / cashh / cheish / cheic .... " ma non c'entra , però dico come è possibile ? doppio resent a impostazioni di fabbrica non dovrebbe cancellare tutta quella robaccia ? e sopratutto io pensavo che in questi file temporanei delle app rientrassero anche quelle cose che velocizzano per esempio la navigazione come esempio il completamento automatico dei campi di log in , oppure i nomi e i dati di giochi per esempio...invece ho cnacellato tutto con il telefono e non ho trovato nulla di strano.
    la cosa curiosa è che la prima volta che ho fatto " cancella " mi ha cancellato pochi mega.. poi la seconda li ha cancellati tutti. cosa ancora più curiosa prima di cancellare nel diagramma a barra colorata avevo solo il giallo arancio e marrone ( sistema, sp. utilizzato e cache) dopo che ho cancellato la cache mi compare anche il viola e il grigio. il grigio ok, prima non avevo sp. disp. ma il viola ???? bhoooo...
    dopo quest'operazione il telefono stasera in questo preciso momento è al 66% ( quindi assomiglia più al mio caro vecchio kitkat, mi viene il dubbio che fosse qui il problema ) .
    p.s. scusate se metto notizie alla rinfusa ma mi è venuto in mente ora, cosa ANCORA PIù CURIOSA assai! prima di cancellare i dati cache dalle impostazioni della memoria, ho spento il cell, acceso tenendo pw+vol su+ home ( se non erro si chiama recovery mode, sto imparando i termini) e ho fatto , se non erro il termine , la wipe cache...ma nonostante tutto i 5 giga e più erano ancora tutti lì..

    che dite, vale la pena il soft deep e reisntallare il firmware stock ? o aspetto ?
    Allora....
    Le prassi sono quasi sempre le stesse per correggere gli eventuali problemi sul nostro termianale
    - Problema su un applicazione stock?
    se è stock si resetta l'applicazione dati e cache in gestione applicazioni
    - Problema applicazione non stock?
    stessa prassi sopra, oppure non potrebbe essere compatibile alla nuova versione (se prima con KK andava bene)
    - Problemi generali?
    Si prova a eseguire il wipe cache
    - Se non risolve?
    Ripristino dati di fabbrica, o dalla recovery wipe cache + wipe data...
    - Ancora non ha risolto?
    soft deep reinstallazione del firmware corrente in uso
    Qui io suggerirei di provare il terminale se funziona correttamente senza installare molte applicazioni, cioè qualcuna per testare se il terminale funziona correttamente, e cosi via a installare poche applicazioni alla volta
    - se il terminale da ancora problemi senza aver installato nulla?
    si riprova a fare altro reset o ripristino, e la reinstallazione del firmware. (ecco perchè sopra ho suggerito di non installare tutto subito, ma poche applicazioni alla volta)
    - aancora il terminale da problemi?
    Beh, qui suggerirei l'assistenza
    Stà a te a retrocedere di versione (downgrade), in caso di altri tuoi motivi....

    aggiungo al resto della domanda che hai posto...
    aspettare cosa? il prossimo aggiornamento di una data non disponibile?
    Poi..., se il terminale ha problemi adesso, lo aggiorneresti con i problemi? Minimo un reset pre aggiornamento ...... in caso.....
    Bene valuta tu il tutto, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. #1377
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    ma le app da ottimizzare però sono anche quelle che trovi già di di base nel telefono dopo l'aggiormento ?



    mi sto per cimentare ora in quest'avventura...spero di seguire bene i passaggi e spero vada bene....
    chiedo prima di procedere una cosa che ho notato ieri!
    volevo scaricare un'app e mi dice " memoria insufficiente " ... ah...ho pensato come è possibile ? poi vado a vedere e avevo più di 5 giga ( quasi sei a dire la verità ) di cache .. a parte che non ho mai capito se si pronuncia "" cache / cashh / cheish / cheic .... " ma non c'entra , però dico come è possibile ? doppio resent a impostazioni di fabbrica non dovrebbe cancellare tutta quella robaccia ? e sopratutto io pensavo che in questi file temporanei delle app rientrassero anche quelle cose che velocizzano per esempio la navigazione come esempio il completamento automatico dei campi di log in , oppure i nomi e i dati di giochi per esempio...invece ho cnacellato tutto con il telefono e non ho trovato nulla di strano.
    la cosa curiosa è che la prima volta che ho fatto " cancella " mi ha cancellato pochi mega.. poi la seconda li ha cancellati tutti. cosa ancora più curiosa prima di cancellare nel diagramma a barra colorata avevo solo il giallo arancio e marrone ( sistema, sp. utilizzato e cache) dopo che ho cancellato la cache mi compare anche il viola e il grigio. il grigio ok, prima non avevo sp. disp. ma il viola ???? bhoooo...
    dopo quest'operazione il telefono stasera in questo preciso momento è al 66% ( quindi assomiglia più al mio caro vecchio kitkat, mi viene il dubbio che fosse qui il problema ) .
    p.s. scusate se metto notizie alla rinfusa ma mi è venuto in mente ora, cosa ANCORA PIù CURIOSA assai! prima di cancellare i dati cache dalle impostazioni della memoria, ho spento il cell, acceso tenendo pw+vol su+ home ( se non erro si chiama recovery mode, sto imparando i termini) e ho fatto , se non erro il termine , la wipe cache...ma nonostante tutto i 5 giga e più erano ancora tutti lì..

    che dite, vale la pena il soft deep e reisntallare il firmware stock ? o aspetto ?
    Meglio fare poche domande se vuoi che ti sia data risposta
    Il soft deep viene consigliato in alcune circostanze... ti allego il link e dagli una letta per vedere se è il tuo caso 😉
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011

  9. #1378
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Allora....
    Le prassi sono quasi sempre le stesse per correggere gli eventuali problemi sul nostro termianale
    - Problema su un applicazione stock?
    se è stock si resetta l'applicazione dati e cache in gestione applicazioni
    - Problema applicazione non stock?
    stessa prassi sopra, oppure non potrebbe essere compatibile alla nuova versione (se prima con KK andava bene)
    - Problemi generali?
    Si prova a eseguire il wipe cache
    - Se non risolve?
    Ripristino dati di fabbrica, o dalla recovery wipe cache + wipe data...
    - Ancora non ha risolto?
    soft deep reinstallazione del firmware corrente in uso
    Qui io suggerirei di provare il terminale se funziona correttamente senza installare molte applicazioni, cioè qualcuna per testare se il terminale funziona correttamente, e cosi via a installare poche applicazioni alla volta
    - se il terminale da ancora problemi senza aver installato nulla?
    si riprova a fare altro reset o ripristino, e la reinstallazione del firmware. (ecco perchè sopra ho suggerito di non installare tutto subito, ma poche applicazioni alla volta)
    - aancora il terminale da problemi?
    Beh, qui suggerirei l'assistenza
    Stà a te a retrocedere di versione (downgrade), in caso di altri tuoi motivi....

    aggiungo al resto della domanda che hai posto...
    aspettare cosa? il prossimo aggiornamento di una data non disponibile?
    Poi..., se il terminale ha problemi adesso, lo aggiorneresti con i problemi? Minimo un reset pre aggiornamento ...... in caso.....
    Bene valuta tu il tutto, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
    allora...per le app era solo un chiarimento che chiedevo a kmd. anzi più che chiarimento era un modo per dire che mi pare assurdo che se fanno l'aggiornamento e ti lasciano della app di stock, queste non vengano perfezionante in base all'aggiornamento..ma non ho capito se è così o no effettivamente, quello era il senso del mio primo commento dove quotavo kmd.
    per tutto il resto in poche parola io mi chiedevo solo come fosse possibile facendo il wipe cache dalla recovery come mi avevi insegnato tu un mesetto fa ( non so se ricordi ) che la cache non venga cancellata, ma che lo sia solo dalle impostazioni della memoria. e addirittura che ci sia tutta quella cache dopo meno di 7 giorni dall'aggiornamento .il quale è stato fatto, ricordo, nel mezzo di e ben DUE reset! e dove di app non ne ho praticamente installate salvo quelle 4 utili tipo whatsapp, fb, torcia e ebay..mi veniva forse il dubbio che la cache fosse rimasta nonostante i DUE reset che ho fatto ma la cosa mi sembra assurda ! anche se mi pare assurdo come detto prima che resti anche con la wipe cache...
    e facevo notare come, dopo averla cancellato in un colpo solo il telefono abbia raddoppiato la durata della batteria! QUESTO fatto si ricollega alla mia richiesta " meglio farlo o aspettare ? " inteso come : dato che il soft deep me lo ha consigliato kmd dopo che lamentavo un calo di batt notevole post aggiornamento, e dato che SEMBRA essere tornato tutto bene, magari ASPETTARE un altro giorno o 2 per fare il soft deep ! tutto qua ! tutti i tuoi suggerimenti sono sicuramente utili ma già sapevo e non era quello ciò che chiedevo...

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Meglio fare poche domande se vuoi che ti sia data risposta
    Il soft deep viene consigliato in alcune circostanze... ti allego il link e dagli una letta per vedere se è il tuo caso ��
    [GUIDA]Soft Deep-Reinstallazione Firmware Stock (Galaxy S5 G900F) - Modding Samsung Galaxy S5 - Androidiani
    hai ragione delle domande sai? mi hanno già fatto notare in passato che mi dilungo con i post..
    grazie del link, ho già letto tutto a riguardo !
    solo ti chiedo :
    danto per scontato che 5,86 gb di cache credo che non si possano salvare dopo 2 reset alle impostazioni di fabbrica pre e post agg. , come diavolo si sono creati in così poco tempo ??? e come hanno resistito alla wipe cache ?? non me lo spiego proprio ! o che ho capito male io la funzione della wipe cache...

    in ogni caso per ora funziona bene per cui aspetto a fare altre cose .. aspetto di vedere se continua sulla retta via!

  10. #1379
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    allora...per le app era solo un chiarimento che chiedevo a kmd. anzi più che chiarimento era un modo per dire che mi pare assurdo che se fanno l'aggiornamento e ti lasciano della app di stock, queste non vengano perfezionante in base all'aggiornamento..ma non ho capito se è così o no effettivamente, quello era il senso del mio primo commento dove quotavo kmd.
    per tutto il resto in poche parola io mi chiedevo solo come fosse possibile facendo il wipe cache dalla recovery come mi avevi insegnato tu un mesetto fa ( non so se ricordi ) che la cache non venga cancellata, ma che lo sia solo dalle impostazioni della memoria. e addirittura che ci sia tutta quella cache dopo meno di 7 giorni dall'aggiornamento .il quale è stato fatto, ricordo, nel mezzo di e ben DUE reset! e dove di app non ne ho praticamente installate salvo quelle 4 utili tipo whatsapp, fb, torcia e ebay..mi veniva forse il dubbio che la cache fosse rimasta nonostante i DUE reset che ho fatto ma la cosa mi sembra assurda ! anche se mi pare assurdo come detto prima che resti anche con la wipe cache...
    e facevo notare come, dopo averla cancellato in un colpo solo il telefono abbia raddoppiato la durata della batteria! QUESTO fatto si ricollega alla mia richiesta " meglio farlo o aspettare ? " inteso come : dato che il soft deep me lo ha consigliato kmd dopo che lamentavo un calo di batt notevole post aggiornamento, e dato che SEMBRA essere tornato tutto bene, magari ASPETTARE un altro giorno o 2 per fare il soft deep ! tutto qua ! tutti i tuoi suggerimenti sono sicuramente utili ma già sapevo e non era quello ciò che chiedevo...



    hai ragione delle domande sai? mi hanno già fatto notare in passato che mi dilungo con i post..
    grazie del link, ho già letto tutto a riguardo !
    solo ti chiedo :
    danto per scontato che 5,86 gb di cache credo che non si possano salvare dopo 2 reset alle impostazioni di fabbrica pre e post agg. , come diavolo si sono creati in così poco tempo ??? e come hanno resistito alla wipe cache ?? non me lo spiego proprio ! o che ho capito male io la funzione della wipe cache...

    in ogni caso per ora funziona bene per cui aspetto a fare altre cose .. aspetto di vedere se continua sulla retta via!
    Cache e reset non sono perfettamente là stessa cosa
    Nel fare il reset hai fatti sentire anche wipe cache partition da recovery?

    Comunque con lollipop, l'accumulo è molto inferiore, visto che usiamo Art, anziché Dalvik (c'è un thread in sezione se vuoi approfondire le differenze).

    Ps: comunque ti avevo consigliato 3 volte questa guida, praticamente a partire dal secondo giorno del tuo thread in sezione
    E chiesto tre volte (forse anche più) se l'avevi seguita, e ti incazzasti pure, perché pareva che non leggevamo la mia tue risposte, noi.....

    Pss: anche dei post lunghi e troppo a raffica, ti feci notare che erano controproducenti

    I post devono essere dettagliati, ma se fai due tre domande e le dettagli tutte, diventa un poema

    Un problema alla volta, si cerca di risolverlo e poi si passa al successivo

  11. #1380
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Cache e reset non sono perfettamente là stessa cosa
    Nel fare il reset hai fatti sentire anche wipe cache partition da recovery?

    Comunque con lollipop, l'accumulo è molto inferiore, visto che usiamo Art, anziché Dalvik (c'è un thread in sezione se vuoi approfondire le differenze).

    Ps: comunque ti avevo consigliato 3 volte questa guida, praticamente a partire dal secondo giorno del tuo thread in sezione
    E chiesto tre volte (forse anche più) se l'avevi seguita, e ti incazzasti pure, perché pareva che non leggevamo la mia tue risposte, noi.....

    Pss: anche dei post lunghi e troppo a raffica, ti feci notare che erano controproducenti

    I post devono essere dettagliati, ma se fai due tre domande e le dettagli tutte, diventa un poema

    Un problema alla volta, si cerca di risolverlo e poi si passa al successivo
    nel fare i famosi 2 reset , si avevo fatto anche wipe cache partition..

    appunto perchè l'accumulo è inferiore mi stupisco di quei 5,86 giga di cache che pare fossero anche causa di consumo eccessivo di batt.

    io la guida l'avevo letta sempre quando me la consigliasti ...il problema è che io , da ignorante, pensavo che soft deep - hard reset- reset- riporta tel imp. di fabb. - wipe fossero tutti termini per indicare la stessa cosa...ho imparato in questi giorni che non è così e quindi ora cerco di capire cosa fare e cosa non è ecessario fare ! ( e poi non mi ero incazzato dai!! mi ero solo scocciato perchè PENSAVO che non avessi letto ...però c'erano state varie confusioni tra nick e non nick e cose così.

    per i post , i know..me lo dite sempre. è che mentre scrivo io vado a gogo e il fatto è che ho notato che tanti fanno così nei forum ( in linea generale ) :
    esempio:
    1 ciao ho un problema non va questa cosa qui
    2 ehi ciao, spiegami un po' che telefono hai e che aggiornamento hai? dammi la descrizione...
    1 ho un telefono pinco palla
    2 e l'aggiornamento ?
    1 non lo so, come lo vedo ?
    2 fai così così cosà e dimmi cosa compare e fammi uno screen...
    1 ecco qua fatto...allora mi aiuti ?
    2 si potrebbe essere n problema legato a......bla bla bla..

    insomma non so semi spiego però molti necessitano di 3 o 4 post per dare tutte le info che vengono chieste a chi sta cercando di aiutare , io per evitare cerco di scrivere TUTTO quello che riesco. forse a volte esagero !

    scusate per i miei papiri !!!!!!!!!!!

Pagina 138 di 238 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy