Visualizzazione stampabile
-
stesso problema per me,sia settato in 2g/3g che 2g/3g/lte soprattutto all'accensione e durante la giornata mi capita che non posso navigare in internet,mi rimane il simbolo H con le frecce grigie,questo è il secondo s5(a distanza di mesi)che mi dà questo problema........a questo punto domani chiamo gli stockisti e chiedo il rimborso
-
Quote:
Originariamente inviato da
theJoker76
stesso problema per me,sia settato in 2g/3g che 2g/3g/lte soprattutto all'accensione e durante la giornata mi capita che non posso navigare in internet,mi rimane il simbolo H con le frecce grigie,questo è il secondo s5(a distanza di mesi)che mi dà questo problema........a questo punto domani chiamo gli stockisti e chiedo il rimborso
hai fatto confronti con altri dello stesso operatore?
Hai provato con altri operatori?
-
Quote:
monk
hai fatto confronti con altri dello stesso operatore?
Hai provato con altri operatori?
si,ho iphone 5s sempre con TIM,zero problemi,avuto anche LG G3 sempre TIM,zero problemi.......fatto anche il confronto cambiando le sim vodafone e tim e solo sul Galaxy(a random) mi perde la connessione
-
ma sbaglio o la 4g consuma più dati? ho vodafone
-
Ragazzi ho un problema con il mio s5,mi collego a internet sotto rete h+ e tutto funziona bene,dopo circa 10 minuti il mio s5 non carica più ne i siti che le le app che richiedono internet tipo Facebook, dopo pochi minuti che la h si toglie e dopo poco ritorna e si collega nuovamente,dopo pochi minuti il problema ritorna, soluzioni? Grazie a tutti
-
Quote:
fabrizio1988
Ragazzi ho un problema con il mio s5,mi collego a internet sotto rete h+ e tutto funziona bene,dopo circa 10 minuti il mio s5 non carica più ne i siti che le le app che richiedono internet tipo Facebook, dopo pochi minuti che la h si toglie e dopo poco ritorna e si collega nuovamente,dopo pochi minuti il problema ritorna, soluzioni? Grazie a tutti
prima cosa, sul tuo telefono prova altra sim stesso operatore e altre sim diverso operatore se puoi, e vedi se il telefono da' lo stesso problema...., e/o confronti con un altro telefono nello stesso posto dove sei tu dello stesso operatore ovviamente
Quote:
fabrizio1988
Ragazzi nessuno mi sa aiutare?
Attenzione a uppare nello stesso giorno....
-
Quote:
fabrizio1988
Stesso problema mio, e comincio ad incazzarmi....prima andava benissimo, ha cominciato a farlo qualche giorno dopo l'ultimo aggiornamento!!
Speriamo sia un problema noto, così rilasceranno un agg. che risolve
-
Quote:
Yokohama
Stesso problema mio, e comincio ad incazzarmi....prima andava benissimo, ha cominciato a farlo qualche giorno dopo l'ultimo aggiornamento!!
Io dopo aver fatto l'aggiornamento mi funziona tutto allo stesso modo.. non è che avete lo stesso operatore telefonico e avete lo stesso problema proprio per quello.. se fosse così il problema è sull'operatore telefonico non del telefono
-
Quote:
ezioxx91
Io dopo aver fatto l'aggiornamento mi funziona tutto allo stesso modo.. non è che avete lo stesso operatore telefonico e avete lo stesso problema proprio per quello.. se fosse così il problema è sull'operatore telefonico non del telefono
L'ho pensato anch'io, non è da escludere. L'unica differenza è che a me non naviga anche con H+ attivo....mostra che invia e riceve ma in realtà manca la connessione. Io ho TIM.
-
Quote:
Yokohama
L'ho pensato anch'io, non è da escludere. L'unica differenza è che a me non naviga anche con H+ attivo....mostra che invia e riceve ma in realtà manca la connessione. Io ho TIM.
Io penso che sia la rete.... scarica speedtest e vedi a quanto ricevi e trasmetti dati ...
-
Quote:
kmd
Io penso che sia la rete.... scarica speedtest e vedi a quanto ricevi e trasmetti dati ...
Ma speedtest mi dice solo la velocità, impossibile capire se ci sono problemi perché si verifica a tratti, e o va o non va. Poco fa per prova ho scaricato l'aggiorn. di tripadvisor, 31mb, e ci ha messo pochi secondi quindi tutto regolare.
Questo cmq è il risultato:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b0b2175518.jpg
-
Quote:
Yokohama
Ma speedtest mi dice solo la velocità, impossibile capire se ci sono problemi perché si verifica a tratti, e o va o non va. Poco fa per prova ho scaricato l'aggiorn. di tripadvisor, 31mb, e ci ha messo pochi secondi quindi tutto regolare.
Se la linea va e viene dovresti accorgetene dal segnale a barre...
Anchio ho tim e abitando in montagna mi accorgo della cattiva ricezione abbastanza spesso... ma qui è un problema conosciuto per tutti i gestori.
-
Quote:
kmd
Se la linea va e viene dovresti accorgetene dal segnale a barre...
Anchio ho tim e abitando in montagna mi accorgo della cattiva ricezione abbastanza spesso... ma qui è un problema abbastanza conosciuto per tutti i gestori.
Nel test la velocità è stata costante quindi nessun problema, puoi vedere tu stesso dalla screen, però ora per rispondere con tapatalk ho dovuto collegarmi in wifi perché non stabiliva la connessione (H+ girava ma senza avere connessione)....o va o non va....mi sa che contatto la TIM
-
Ho anch'io tim e mi succede la stessa cosa, rimane lampeggiante la freccia che punta in alto e la scritta H+ che varia in H e per riprendere la connessione devo disattivare e riattivare dalla tendina. Ho un'altra tim e fa lo stesso.
Con la Vodafone non succede mai solo con tim. Sarà la rete o la scheda tim che ha qualche incompatibilità?
Le chiamate funzionano senza problemi, quindi è solo una perdita di connessione dati.
-
Quote:
garf02
Ho anch'io tim e mi succede la stessa cosa, rimane lampeggiante la freccia che punta in alto e la scritta H+ che varia in H e per riprendere la connessione devo disattivare e riattivare dalla tendina. Ho un'altra tim e fa lo stesso.
Con la Vodafone non succede mai solo con tim. Sarà la rete o la scheda tim che ha qualche incompatibilità?
Esatto anche a me allo stesso, identico modo! Ma la Vodafone l'hai provata sempre sull'S5?
Io cmq mi sono anche controllato le impostazioni, ma niente da fare.
-
Quote:
Yokohama
Anch'io ho tim e lo sta facendo spesso,non posso provare perché non ho nessuna sim oltra a questa, speriamo sia un problema di rete,non voglio rivolgermi all'assistenza
-
Si si sul S5, per esser sicuro che non fosse il telefono ad avere problemi.
Edit: quindi deduco che è un problema di rete a livello nazionale di tim?
-
Quote:
garf02
Si si sul S5, per esser sicuro che non fosse il telefono ad avere problemi.
Edit: quindi deduco che è un problema di rete a livello nazionale di tim?
Lo spero vivamente....lunedì contattiamo tutti la TIM per chiedere, così lo segnaliamo anche e magari risolvono. Sempre SE è davvero quello (speriamo)
-
La cosa strana e che mio fratello con un telefono diverso con tim naviga senza problemi, speriamo che il problema e la tim,il mio s5 ha una settimana e portarlo così subito in assistenza non e certo piacevole, ragazzi teniamoci aggiornati
-
Quote:
fabrizio1988
La cosa strana e che mio fratello con un telefono diverso con tim naviga senza problemi, speriamo che il problema e la tim,il mio s5 ha una settimana e portarlo così subito in assistenza non e certo piacevole, ragazzi teniamoci aggiornati
Il mio ha un paio di mesi, e piuttosto che portarlo in assistenza me lo tengo così :( Già ci sono passato una volta per l'assistenza samsung.... Cmq può benissimo essere un problema TIM legato SOLO all'S5, ad es. come gestisce la linea, magari ha bisogno per forza di una sim LTE anche se non lo si usa...boh ipotizzo
-
Quote:
Yokohama
Il mio ha un paio di mesi, e piuttosto che portarlo in assistenza me lo tengo così :( Già ci sono passato una volta per l'assistenza samsung.... Cmq può benissimo essere un problema TIM legato SOLO all'S5, ad es. come gestisce la linea, magari ha bisogno per forza di una sim LTE anche se non lo si usa...boh ipotizzo
lo spero con tutto il cuore che ul problema e la tim,certo se il problema e legato solo a s5 non credo che lo risolvano tanto facilmente,a me in tim mi hanno detto che la mia sim tim e già predisposta per la rete lte,io non lo sapevo ho la micro sim tim,un mio amico ha la wind e sulla sim ci sta scritto 4g sulla mia tim no,
-
Quote:
fabrizio1988
lo spero con tutto il cuore che ul problema e la tim,certo se il problema e legato solo a s5 non credo che lo risolvano tanto facilmente,a me in tim mi hanno detto che la mia sim tim e già predisposta per la rete lte,io non lo sapevo ho la micro sim tim,un mio amico ha la wind e sulla sim ci sta scritto 4g sulla mia tim no,
Ah ecco quindi hai già l'ultima sim disponibile, come tecnologia. No cmq 4G è quella che stavano sviluppando, e poi è stata trasformata in LTE. Diciamo che 4G è "di transito" quindi la tua è più aggiornata di quella del tuo amico.
Se hai già quella e non va, la mia ipotesi va a farsi friggere....
EDIT: ah no scusa hai detto che a te non porta la scritta! ma da S3 a S5 cambia la dimensione della sim? perchè se cambia allora l'ho sostituita (non ricordo) e di sicuro avrò anch'io quella abilitata LTE
-
Quote:
Yokohama
Ah ecco quindi hai già l'ultima sim disponibile, come tecnologia. No cmq 4G è quella che stavano sviluppando, e poi è stata trasformata in LTE. Diciamo che 4G è "di transito" quindi la tua è più aggiornata di quella del tuo amico.
Se hai già quella e non va, la mia ipotesi va a farsi friggere....
EDIT: ah no scusa hai detto che a te non porta la scritta! ma da S3 a S5 cambia la dimensione della sim? perchè se cambia allora l'ho sostituita (non ricordo) e di sicuro avrò anch'io quella abilitata LTE
io ho fatto il cambio a ottobre 2013,la mia sim e quella miro originale non tagliata,sto nervoso non vorrei che il mio s5 abbia problemi,caspita che sfortuna se lo fosse
-
Quote:
fabrizio1988
io ho fatto il cambio a ottobre 2013,la mia sim e quella miro originale non tagliata,sto nervoso non vorrei che il mio s5 abbia problemi,caspita che sfortuna se lo fosse
Lo temo anch'io, chissà se è un problema isolato oppure sono in tanti ma ancora non si sa. Comunque sia, prima dell'ultimo aggiornamento ripeto, non me lo faceva. Ad agosto all'estero dati roaming e nessunissimo problema, i primi di settembre ho aggiornato ed ecco qua...
-
Quote:
Yokohama
Lo temo anch'io, chissà se è un problema isolato oppure sono in tanti ma ancora non si sa. Comunque sia, prima dell'ultimo aggiornamento ripeto, non me lo faceva. Ad agosto all'estero dati roaming e nessunissimo problema, i primi di settembre ho aggiornato ed ecco qua...
tu da quando hai il problema? io aspetto un po altrimenti assistenza,caspita mai più spendere soldi per un telefono,prima dell'assistenza però vorrei essere sicuro,tu hai il firmware no-brand italiano? ciao,fammi sapere in caso di novità
-
Quote:
fabrizio1988
tu da quando hai il problema? io aspetto un po altrimenti assistenza,caspita mai più spendere soldi per un telefono,prima dell'assistenza però vorrei essere sicuro,tu hai il firmware no-brand italiano? ciao,fammi sapere in caso di novità
Esatto no-brand italiano, garanzia italia, tutto tutto originale, anche il launcher e tutto il resto.
Mi pare sia una settimana/10gg che me lo fa, però ha cominciato pian piano ed ora lo fa di continuo.
Certo, se so qualcosa ti faccio sapere! Ci teniamo aggiornati qui ;-)
-
Quote:
fabrizio1988
Se posso azzardare un ipotesi, è probabile che le frequenze dell' H+ del s5 non siano pienamente supportate da Tim, e quindi il telefono risulta agganciato ma non trasmette dati.
Sul telefono del tuo amico non capita perché probabilmente ha frequenze diverse
-
Quote:
Yokohama
Esatto no-brand italiano, garanzia italia, tutto tutto originale, anche il launcher e tutto il resto.
Mi pare sia una settimana/10gg che me lo fa, però ha cominciato pian piano ed ora lo fa di continuo.
Certo, se so qualcosa ti faccio sapere! Ci teniamo aggiornati qui ;-)
Cercando sul web problemi simili, anche con altri cell android, c'è chi consiglia ed ha risolto inserendo una sim di altro operatore, accendendo, spegnendo e rimettendo la sim TIM selezionando l'apn giusto (ormai sono integrati nel cell). Pare che anche se sembrano impostati correttamente possano essere corrotti. Tu puoi fare questa prova?? Io al momento no, ho una postemobile temo non più attiva...
-
Ti rispondo Io, già fatto con la scheda Vodafone, non funziona nemmeno così. Non è un problema di apn, ma proprio di rete. Domani sentirò il 1119 e vedo cosa mi dicono al riguardo se riesco tento di farmi fare un reset della linea. Basta che non mi invitino a sostituire la sim, altrimenti li mando a quel paese.
Comunque il problema non è del S5, visto che con altre schede NON TIM funziona.
-
Quote:
garf02
Ti rispondo Io, già fatto con la scheda Vodafone, non funziona nemmeno così. Non è un problema di apn, ma proprio di rete. Domani sentirò il 1119 e vedo cosa mi dicono al riguardo se riesco tento di farmi fare un reset della linea. Basta che non mi invitino a sostituire la sim, altrimenti li mando a quel paese.
Comunque il problema non è del S5, visto che con altre schede NON TIM funziona.
Ah ok, speravo si risolvesse accidenti.
Comunque cercando in rete se ne trovano tantissimi di problemi simili, dal 2012 ad oggi, e questo mi fa sperare che è come dici tu! E non un problema hardware... Facci sapere se così te lo risolvono, intanto grazie mille per la risposta!
-
Quote:
Yokohama
Ah ok, speravo si risolvesse accidenti.
Comunque cercando in rete se ne trovano tantissimi di problemi simili, dal 2012 ad oggi, e questo mi fa sperare che è come dici tu! E non un problema hardware... Facci sapere se così te lo risolvono, intanto grazie mille per la risposta!
ho contattato Tim e stanno controllando,hanno detto,appena mi rispondono vi faccio sapere, io non ho capito con altre Sim non avete problemi?
-
Io non ho provato con altre schede, però proprio adesso ho provato due speedtest....sono partiti e poi bloccati per "problemi di comunicazione di rete". Più tardi chiamo anch'io la TIM.
PS stanotte il test è andato benissimo, da allora ad adesso ho provato diverse impostazioni apn...ora sono con quelle "di serie" e va molto peggio e più lento
-
Per contattare Tim ho dovuto usare twitter, al 119 non rispondono,tu sei convinto che il problema è la rete? Io domani lo vorrei portare in assistenza
-
Quote:
fabrizio1988
Per contattare Tim ho dovuto usare twitter, al 119 non rispondono,tu sei convinto che il problema è la rete? Io domani lo vorrei portare in assistenza
No più che altro ci spero, voglio tentare prima questa strada per evitare l'assistenza. Poi se proprio è il telefono.... Comunque provo al 119 e se non rispondono parlo col commerciale: vedrai come rispondono e si muovono! ;-) E poi non ho twitter...
-
Quote:
Yokohama
No più che altro ci spero, voglio tentare prima questa strada per evitare l'assistenza. Poi se proprio è il telefono.... Comunque provo al 119 e se non rispondono parlo col commerciale: vedrai come rispondono e si muovono! ;-) E poi non ho twitter...
Mi raccomando fammi sapere,ciao
-
Ho fatto anche i wipe ma si disconette ugualmente,mio fratello con il wiko iggy naviga alla grande, credo che l'assistenza sia vicina
-
ragazzi mi hanno detto quelli della tim che hanno aggiornato i dati,mi hanno detto di spegnere per 15 minuti il cellulare e provare,vi tengo aggiornati. @Gfr02(non so se hgo scritto bene il tuo nome) non ho capito con vodafone navighi senza problemi?
-
Sì, esatto con la Vodafone non si blocca mai. Per questo dico che non è il telefono ad avere problemi, altrimenti lo farebbe con tutti i gestori e non solo con tim.
Edit: è da 1 ora che tutto funziona senza blocchi. Se si verificano ancora blocchi domani segnalo a tim
-
Quote:
garf02
Sì, esatto con la Vodafone non si blocca mai. Per questo dico che non è il telefono ad avere problemi, altrimenti lo farebbe con tutti i gestori e non solo con tim.
Edit: è da 1 ora che tutto funziona senza blocchi. Se si verificano ancora blocchi domani segnalo a tim
Speriamo bene,io oggi lo porto in assistenza, vi aggiorno
-
Quote:
fabrizio1988
Speriamo bene,io oggi lo porto in assistenza, vi aggiorno
Poco fa ho parlato col 119, ma non hanno potuto fare proprio nulla perchè tutti i loro sistemi sono in aggiornamento fino a mezzanotte....che sfortuna...quindi se ne parla domani :-\
Intanto però sono riusciti a vedere che qualche problemino di disconnessione linea dati c'è in effetti. Risulta anche a loro!
Fabrizio al tuo posto cmq non lo lascerei ancora all'assistenza, cercando in rete ho visto che dal 2012 ad oggi tantissimi smartphone hanno avuto questo problema (solo con TIM), e nessuno era un problema hardware del telefono