Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SxM
Ciao a tutti
Premetto che:
1)Sia io che mia moglie abbiamo fastweb come operatore (quindi 3 + tim)
2)Fino all'altro giorno non aveva mai dato problemi
3)Ha iniziato a manifestare questo problema l'altro giorno, provato con la sim di mia moglie che sul suo telefono agganciava la rete dati mentre sul mio la sua sim non aggancia
4)In info dispositivo alla voce "Stato rete mobile" dava disconnesso pur essendo attivato rete mobili
Allora appunto l'altro giorno dopo aver provato con il cambio di sim, a riavviare etc ho deciso di ripristinare i dati di fabbrica e non se per caso o cosa
ha ripreso a funzionare correttamente.
Fino ad oggi che si è ripresentato il problema, e appunto controllando in stato rete mobile riportava disconnesso, dopo una ventina di minuti e qualche riavvio stavolta ha ripreso a funzionare...
Che succede ? non credo ad un problema hardware comunque domani proverò a farmi sostituire la sim
Ciao @SxM
tutti e 2 avete lo stesso S5 o solo tu?
-
Ciao, no lei ha iphone 6
Ora ho appunto disattivato il wifi per vedere se switchava in dati e niente da fare ho dovuto riavviare nonostante avessi provato più volte a spegnere/riaccendere la connessione dati
Quando avevo provato un oretta fa a spegnere il wifi un paio di volte riagganciava subito
Ora ho riavviato, ha preso il segnale dopo 10 secondi è sparita l'icona poi è ricomparsa.
Attivato il wifi e poi disattivato non ha più ripreso il segnale
azz
Edit ora sto provando con sim tim e funziona
speriamo sia un problema di sim/3 relativo alla mia utenza
Edit2:Non posso manco dire che sia un problema software causato da me perchè non ci ho smanettato sopra per nulla (niente firmware modem etc)
-
Piccolo aggiornamento sul problema di connessione "Galaxy S5 - TIM" Questa notte dalle 01.00 sino alle 04.00 circa la Tim ha effettuato dei "lavori" sulla rete e poi un reset di molte linee di telefonia cellulare generando un disservizio a livello Nazionale. Posso solo notare che, almeno nella mia zona, il segnale LTE è notevolmente aumentato. Per i problemi di connessione, fortunatamente non ne ho mai avuti. Speriamo che sia cambiato qualcosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SxM
Ciao, no lei ha iphone 6
Ora ho appunto disattivato il wifi per vedere se switchava in dati e niente da fare ho dovuto riavviare nonostante avessi provato più volte a spegnere/riaccendere la connessione dati
Quando avevo provato un oretta fa a spegnere il wifi un paio di volte riagganciava subito
Ora ho riavviato, ha preso il segnale dopo 10 secondi è sparita l'icona poi è ricomparsa.
Attivato il wifi e poi disattivato non ha più ripreso il segnale
azz
Edit ora sto provando con sim tim e funziona
speriamo sia un problema di sim/3 relativo alla mia utenza
Edit2:Non posso manco dire che sia un problema software causato da me perchè non ci ho smanettato sopra per nulla (niente firmware modem etc)
ok ma non ho capito ancora che telefono hai, quale firmware...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Piccolo aggiornamento sul problema di connessione "Galaxy S5 - TIM" Questa notte dalle 01.00 sino alle 04.00 circa la Tim ha effettuato dei "lavori" sulla rete e poi un reset di molte linee di telefonia cellulare generando un disservizio a livello Nazionale. Posso solo notare che, almeno nella mia zona, il segnale LTE è notevolmente aumentato. Per i problemi di connessione, fortunatamente non ne ho mai avuti. Speriamo che sia cambiato qualcosa.
A me non é cambiato nulla, continua sempre a bloccarsi ogni 30 secondi e devo spegnere e riaccendere la connessione dati
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Anche io ho problemi con la ricerca dati dopo che ero attivo il wifi a casa sotto rete fast web anche la Sim e fast web ha un galaxy S5
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
varennpio
Anche io ho problemi con la ricerca dati dopo che ero attivo il wifi a casa sotto rete fast web anche la Sim e fast web ha un galaxy S5
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
unisco al thread problemi connessione
-
Quote:
Originariamente inviato da
monk
ok ma non ho capito ancora che telefono hai, quale firmware...
Firmware 4.4.2 ang8
La cosa brutta è che con adattatore piú scheda tim funziona perfettamente
Ora dopo aver tolto e rimesso un paio di volte la scheda fastweb non me la vede piú mentre la tim funziona
spero si sia solo bruciata la sim e non che abbia fatto qualche guaio usando l'adattatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
Da quanto tempo? Ma collegandoti in HSDPA+?
In h+ viaggio senza problemi.
-
1 allegato(i)
Ma porc stando a questa immagine
Allegato 124355
mi manca un pezzo di una delle linguette, domani cambio scheda con microsim + adattatore poi mi informerò per tempi sostituzione lettore sim e costi
Rialzata leggermente quello che resta della linguetta ora vede la sim, perciò è forse per quello che ha difficoltà a connettersi alla rete dati
Mannaggia a me
-
Ciao a tutti! ho letto tipo le prime 40 pagine poi ho iniziato a vedere le farfalle XD
comunque...ho anche io il problema della connessione dati Tim - Galaxy S5...ci sono delle novità? dite che è inutile andare a far cambiare la sim in un centro?(io ho una sim vecchia di 5-6 anni). onestamente sto prendendo in considerazione di passare a wind XD
se qualcuno ha risolti mi dica come :-) questo problema mi sta veramente snervando....
-
Quote:
Originariamente inviato da
android100
Ciao a tutti! ho letto tipo le prime 40 pagine poi ho iniziato a vedere le farfalle XD
comunque...ho anche io il problema della connessione dati Tim - Galaxy S5...ci sono delle novità? dite che è inutile andare a far cambiare la sim in un centro?(io ho una sim vecchia di 5-6 anni). onestamente sto prendendo in considerazione di passare a wind XD
se qualcuno ha risolti mi dica come :-) questo problema mi sta veramente snervando....
Nessuna soluzione se non cambiare gestore, oppure abilitare il 4G ma in assenza di copertura il problema rimane. La sim non cambiarla, butti 10€ inutilmente, stai sicuro che non risolveresti nulla e comunque è già abilitata al 4G se volessi attivarlo (non cambia nulla nella sim).
-
Il problema non è relativo al telefono/firmware ma a politiche commerciali di qualità di servizio a favore dei clienti che hanno attivato il traffico dati su tecnologia LTE.
Provate a navigare su siti come Ansa.it o a scaricare App (anche pesanti) da Play Store: non troverete alcun problema.
Fate la stessa cosa verso Facebook/Messenger (o altri "social") e noterete il "blocco".
-
Così sa un pochino di cospirazione. In caso fosse effettivamente così credo che interverrebbe AGCOM non credi?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Così sa un pochino di cospirazione. In caso fosse effettivamente così credo che interverrebbe AGCOM non credi?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Perché intervenga c'è bisogno che lo sappia, e se lo sa hanno bisogno di prove inconfutabili.
Tutti noi però potremmo denunciare il disservizio all'ADUSBEF (o altri) per intentare una class-action nazionale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Così sa un pochino di cospirazione. In caso fosse effettivamente così credo che interverrebbe AGCOM non credi?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Se non lo sà...non interverrà mai.
io nei post precedenti ho invitato gli utenti a segnalare questa cosa della Tim al Codacons...ma nessuno lo ha fatto...
E tenetevi i problemi a stò punto...che vi posso dire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
Se non lo sà...non interverrà mai.
io nei post precedenti ho invitato gli utenti a segnalare questa cosa della Tim al Codacons...ma nessuno lo ha fatto...
E tenetevi i problemi a stò punto...che vi posso dire.
io non li penso proprio,chi può gli consiglio di cambiare gestore
-
E' quello che ho fatto....lamentarsi e basta non ha senso,l'unica soluzione è cambiare gestore...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dmjgh
A me non é cambiato nulla, continua sempre a bloccarsi ogni 30 secondi e devo spegnere e riaccendere la connessione dati
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
E' quello che ho fatto....lamentarsi e basta non ha senso,l'unica soluzione è cambiare gestore...
io avrò chiamato quasi 100 volte,tra chimate e Twitter, tutte con le stesse risposte, reset sulla linea,cambio sim, telefono guasto e volevano sapere l'indirizzo preciso,io ho fatto il reset della linea,cambiato sim,cambiato telefono e il problema si manifesta in mezza Italia
-
Esatto.
Per questo poi ho rotto le balls a vodafone e mi sono fatto attivare la vodafone special....come la tim special che avevo prima :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
Esatto.
Per questo poi ho rotto le balls a vodafone e mi sono fatto attivare la vodafone special....come la tim special che avevo prima :)
fatto la stessa cosa, noto però che al mio paese la rete h+ va bene,va bene perché da me non ci sta la rete lte
-
Se è come dite allora perchè succede solo su s5? Io se metto la mia sim sul galaxy s2 funziona.. bo!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dmjgh
Se è come dite allora perchè succede solo su s5? Io se metto la mia sim sul galaxy s2 funziona.. bo!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sinceramente,io,non ho capito questo nesso cellulare + Tim. Cioè,non è solo Samsung S5,ma ti posso confermare che il problema esiste anche su S3 Neo (3 di amici),Htc M8 (su un paio che ho provato) ...ma del resto,ci sono anche persone con S5,S3 Neo ed Htc M8 che non lamentano problemi....o meglio,forse non hanno fatto la stessa prova o non si sono trovati nello stesso medesimo caso nostro e di chi lamenta i problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dmjgh
Se è come dite allora perchè succede solo su s5? Io se metto la mia sim sul galaxy s2 funziona.. bo!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Su S3 non funziona, su Note 10.1 2014 non funziona, sugli HTC non funziona, sugli iPhone non funziona, sugli Oppo non funziona, sui Motorola non funziona, sui Nokia non funziona....il tuo sarà un caso isolato oppure hai provato per poco tempo (quando cambi telefono per parecchio funziona, poi si riblocca....). Lo diciamo da settimane ormai, ci sono testimonianze e lamentele per questo disservizio davvero in tutt'Italia. Se leggi le pagine precedenti trovi tutto scritto, anche in altra sezione di questo forum, discussione specifica sulla TIM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dmjgh
Se è come dite allora perchè succede solo su s5? Io se metto la mia sim sul galaxy s2 funziona.. bo!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
se leggi più attentamente qua sul forum molti con note3,s3,s4,m8,m7 si lamentano,la colpa non e di s5,io ne ho cambiati 2
-
Dicevo solo quello che ho provato... sul mio s5 la tim in H si blocca ogni 30 secondi, anche in centro a roma.. ho.provato altri operatori vanno a meraviglia. Ma ho provato anche a mettere la mia sim tim su altri cell e funziona anche in H!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dmjgh
Dicevo solo quello che ho provato... sul mio s5 la tim in H si blocca ogni 30 secondi, anche in centro a roma.. ho.provato altri operatori vanno a meraviglia. Ma ho provato anche a mettere la mia sim tim su altri cell e funziona anche in H!!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
scusa se il tuo s5 aveva problemi,il problema si manifestava anche con le altre sim,leggi bene sia su questo forum,su facebook e altri siti quanta gente lamenta problemi di connessione con tim
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
Su S3 non funziona, su Note 10.1 2014 non funziona, sugli HTC non funziona, sugli iPhone non funziona, sugli Oppo non funziona, sui Motorola non funziona, sui Nokia non funziona....il tuo sarà un caso isolato oppure hai provato per poco tempo (quando cambi telefono per parecchio funziona, poi si riblocca....). Lo diciamo da settimane ormai, ci sono testimonianze e lamentele per questo disservizio davvero in tutt'Italia. Se leggi le pagine precedenti trovi tutto scritto, anche in altra sezione di questo forum, discussione specifica sulla TIM.
A me su s3 va a meraviglia... e ti posso assicurare che ne faccio un uso intensissimo della rete ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
i_fiorentino
A me su s3 va a meraviglia... e ti posso assicurare che ne faccio un uso intensissimo della rete ;)
Sarà un caso isolato il tuo, perché ad es. sia a me che a mio padre con S3 si blocca, e come detto anche su S5 (che è il mio cell principale) e sul mio Note 10.1 2014 provando con la stessa scheda
-
Non si tratta di cospirazione. È un dato di fatto, oramai, che il problema è trasversale agli utenti TIM (sia consumer, sia business) con varie combinazione di cellulari/firmware.
Altro dato di fatto, è che il problema si presenta dove è stato attivato il traffico LTE.
Sul sito TIM è specificato, a chiare lettere, che il traffico LTE ha priorità suglo altri.
È provato (e questa è una test che potete fare tutti) che il problema si presenta solo se si tenta di accedere a quei siti/servizi "pesanti" (a partire da Facebook)
Giovedì scorso ero a Viareggio: traffico dati H+ perfetto (mi sembrava di aver in mano un altro telefono! ).
Appena rientrato in zona Firenze, sono stato nuovamente "castrato".
Ho avuto anche delle "mezze conferme" da gente interna a TIM, ma non posso divulgare cosa mi è stato detto nel dettaglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
Sarà un caso isolato il tuo, perché ad es. sia a me che a mio padre con S3 si blocca, e come detto anche su S5 (che è il mio cell principale) e sul mio Note 10.1 2014 provando con la stessa scheda
No...dipende anche dalla zona,dal fatto se hai attivo sulla tua sim il servizio 4G o meno....
Persone con S5,M8...ed altri celullari...con Tim non hanno problemi...quindi dipende da una serie di cose.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
No...dipende anche dalla zona,dal fatto se hai attivo sulla tua sim il servizio 4G o meno....
Persone con S5,M8...ed altri celullari...con Tim non hanno problemi...quindi dipende da una serie di cose.
Si si questo intendevo, sono stato generico solo per dire che ci sono diversi fattori in ballo. Comunque sono stufo di scrivere e riscrivere le stesse cose, spero che tutti i nuovi arrivati vadano a leggere le pagine precedenti, c'è già scritto praticamente tutto; in quanto a novità, i tempi sono sicuramente lunghissimi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
No...dipende anche dalla zona,dal fatto se hai attivo sulla tua sim il servizio 4G o meno....
Persone con S5,M8...ed altri celullari...con Tim non hanno problemi...quindi dipende da una serie di cose.
Ma non dipende nemmeno dalla zona! Io ho un contratto aziendale con 3 Sim e tre telefoni diversi.... un S5, un S4, un S3 ed un Tab4 con this card abbinata. Ebbene su S3 e S4 la connessione va, su S5 e Tab4 non va. Eppure abitiamo nella stessa zona ed abbiamo Sim card consegnate nello stesso momento.... e allora? Come la mettiamo? Cmq ho appena telefonato alla TIM e mi hanno confermato che loro di questo problema ne sono a conoscenza ma non sanno nient'altro. Sembra cmq ci siano regioni senza segnalazioni (Piemonte, Veneto) e regioni con problemi (Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio).... è un gran problema!
-
Dalla zona...nel senso che magari due sim,anche se vicine,potrebbero agganciare bts differenti...ed essere influenzate da questo anche. Ipotizzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
Uhm quindi così finora ti funziona.....dovrei prenderlo in considerazione allora, come consigliato anche da dieguccio.
Speriamo dai, IN BOCCA AL LUPO!!! Fammi sapere se rimane stabile che magari faccio anch'io questa procedura e amen!
Scusate, ma non sono uno smanettone: potete spiegarmi come fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
profelia
Scusate, ma non sono uno smanettone: potete spiegarmi come fare?
Grazie
Per fare cosa? Scusa ma non ricordo a cosa si riferisce quel commento
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevinli
Non gliela do sta soddisfazione, a parte che già in h+/h età una scheggia quando andava, non vedo quale utilità possa mai avere su un telefono ulteriore velocità, poi non voglio proprio dargliela vinta visto che credo li facciano apposta per farti passare a 4g, piuttosto spendo di più ma passo a Vodafone, è una questione di principio, domani vado dalla Vodafone a vedere se c'è qualche offerta valida
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Come non darti ragione!
Sono dei furbi difficilmente incolpabili perchè il consumatore per loro è solo un limone da spremere
-
Quote:
Originariamente inviato da
profelia
Come non darti ragione!
Sono dei furbi difficilmente incolpabili perchè il consumatore per loro è solo un limone da spremere
io credo che non lo hanno fatto apposta,lo fanno apposta quando dicono che non sanno il problema,tim sta perdendo clienti
-
Quote:
Originariamente inviato da
profelia
Come non darti ragione!
Sono dei furbi difficilmente incolpabili perchè il consumatore per loro è solo un limone da spremere
Sti caxxi...perché devo tenermi un operatore che non mi fa navigare se posso farlo bene con un altro alla stessa tariffa? Io l'ho fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
Sti caxxi...perché devo tenermi un operatore che non mi fa navigare se posso farlo bene con un altro alla stessa tariffa? Io l'ho fatto.
io pure,solo che la portabilità e ferma al 75x100 da un paio di giorni,un mio amico fatto insieme a me e già al 100x100