Fatto ma non avevo trovato nulla
sguaccio galaxys5
Fatto ma non avevo trovato nulla
sguaccio galaxys5
Ciao sguaccio
in rilievo di questa sezione c'è un thread indice che aiuta a reindirizzare dove serve il supporto, entrando troverai una guida come usare il tasto cerca suggerito sopra da dieguccio, (non da sottovalutare in quanto piu' delle volte si ha la risposta immediata che cerchiamo)
eccoti comunque il link suggerito sopra:
https://www.androidiani.com/forum/sa...vi-thread.html
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Io ho risolto facendomi mettere in black list ed attivando il 4g a 5euro al mese in più.
Ora non ho più blocchi,non ho perdita di rete,funziona tutto sia connessione dati che telefonate.
Altra soluzione: cambiare scheda logica,ok....ma quante ne dovranno cambiare? Il problema non è solo dell'S5,ma anche S4...
Altra soluzione : cambiare gestore,ok...ma chi fà offerta interessante pari alla Tim Special?
Altra soluzione : cambiare cellulare,ok....cosa prendere che ci dia sicurezza che con Tim funzioni?
Assolutamente d'accordo su tutto. Però la blacklist serve solo a bloccare l'attivazione di servizi extra a pagamento, non influisce sulla connessione dati.
Anche io ho attivato il 4G a 5€ in più al mese: fuori dalla mia zona funziona perfettamente, velocissimo e stabile, mentre a casa e in ufficio (stesso palazzo) ci sono problemi accertati di copertura 4G, non c'è quasi da nessuna parte! Prima o poi la amplieranno, intanto uso il wifi, e se dovessi stufarmi di aspettare passo ad altro operatore. Il problema del blocco però, quando switcha in H/H+, è appena appena migliorato. L'ho provato bene bene questo weekend, fantastico il 4G, peccato solo che 1Gb al mese comincia ad andare strettino...
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
BOH! Io ho 1Gb della Tim Special Full Medium, quindi ho solo maggior velocità per quel giga, però in effetti....nel tuo caso non saprei proprio! E' un caso un po' anomalo diciamo, forse è meglio che chiedi al 119 parlando con più di un operatore (capace che ciascuno dice una cosa diversa). E magari poi fammi sapere che sono curioso eheheheh
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Mi accodo al thread per riportarvi la mia esperienza e scoprire (speriamo) una possibile soluzione:
- Device: Samsun S3 (no brand), senza alcun root, aggiornato all'ultimo firmware disponibile (aggiornamento effettuato ieri con Kies3, con ripristino di tutte le impostazioni di fabbrica.
- Gestore: TIM, contratto business. Traffico dati bundle, 5GB mensili.
- Problema: quello evidenzia da tutti, ovvero connettività dati limitata dopo 1 minuto / 1 minuto e mezzo (o forse dopo un "tot" di MB scaricati???) dal momento in cui viene attivata la connessione.
- Tentativi effettuati: praticamente tutti quelli suggeriti finora su questo e su altri thread. L'unico che funziona, è sostituire la scheda con quella di un altro gestore
Infatti, inserendo una scheda dell'operatore "Tre", la connessione è stabile su H+ (raramente swticha su "H") e la navigazione fluida e veloce sia da broswer, sia dalle App Facebook & Co.
Ovviamente, nel mio caso, non è possibile cambiare gestore (è una SIM aziendale) né tantomeno, il telefono (visto che l'ho acquistato a maggio 2014).
Fino a 3 settimane fa, la connessione dati funzionava perfettamente... poi ho iniziato a riscontrare i problemi da voi tutti già evidenziati.
In particolare, ho notato una lentezza esasperante nel consultare Facebook (impossibile visualizzare le immagini e scrollare i post oltre un limite) e la ricezione, di tanto in tanto, di notifiche (whatsapp, facebook, gmail) tutti insieme... per poi tornare "in letargo".
L'unica cosa singolare che ho notato (e che mi pare nessuno ha segnalato) è che la navigazione da browser resta più o meno fruibile finché si va sui siti "classici" (ansa.it, google.it, ecc.) ma appena si va su Facebook... zac! Navigazione impossibile.
Ovviamente ho segnalato il problema al call center dedicato al mio contratto business, e sono in attesa della chiamata da parte di un tecnico... questo è quello che mi ha detto l'operatore.
Appena avrò qualche aggiornamento, mi preoccuperò di aggiornarvi
Saluti
Aggiungo: come già altri hanno evidenziato, è sufficiente passare in modalità "off line" e poi tornare nuova "on line" per far funzionare regolarmente la connessione per un po' di tempo (ma non più di 1 o 2 minuti)
Ultima modifica di DreamReaper; 06-10-14 alle 17:14
Yokohama (06-10-14)
condivido,io ho dato dietro il mio s5 e sto ancora senza telefono,attualmente non trovo nessun modello che mi piace,io con tim pago 10 euro e ho 400 minuti verso tutti un tim illimitato,2gb internet e 1000 sms,di meglio non ci sta niente a pari prezzo,cambiare la scheda logica non so se risolve il problema e se ci mettono una nuova scheda logica della stessa serie di quella che dava problemi?