CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 83 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid L'avatar di sguaccio


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto ma non avevo trovato nulla

    sguaccio galaxys5

  2.  
  3. #342
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sguaccio Visualizza il messaggio
    Fatto ma non avevo trovato nulla

    sguaccio galaxys5
    Ciao sguaccio
    in rilievo di questa sezione c'è un thread indice che aiuta a reindirizzare dove serve il supporto, entrando troverai una guida come usare il tasto cerca suggerito sopra da dieguccio, (non da sottovalutare in quanto piu' delle volte si ha la risposta immediata che cerchiamo)
    eccoti comunque il link suggerito sopra:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...vi-thread.html
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #343
    Baby Droid L'avatar di sguaccio


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sguaccio Visualizza il messaggio
    Salve scrivo perché ho sei problemi sulla connessione dati, you tube mi da il messaggio connessione persa, il play Store non va in download ma effettuando uno Speedy test ho una connessione normale. In wifi invece tutto normale. Grazie per l eventuale aiuto
    Ho risolto, avevo attivato il risparmio energetico e avevo spuntato l opzione limita dati.

    sguaccio galaxys5

  5. #344
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sguaccio Visualizza il messaggio
    Ho risolto, avevo attivato il risparmio energetico e avevo spuntato l opzione limita dati.

    sguaccio galaxys5
    Bene ☺ accorgimenti da non sottovalutare come in questi casi.
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #345
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto facendomi mettere in black list ed attivando il 4g a 5euro al mese in più.
    Ora non ho più blocchi,non ho perdita di rete,funziona tutto sia connessione dati che telefonate.

    Altra soluzione: cambiare scheda logica,ok....ma quante ne dovranno cambiare? Il problema non è solo dell'S5,ma anche S4...

    Altra soluzione : cambiare gestore,ok...ma chi fà offerta interessante pari alla Tim Special?

    Altra soluzione : cambiare cellulare,ok....cosa prendere che ci dia sicurezza che con Tim funzioni?

  7. #346
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Io ho risolto facendomi mettere in black list ed attivando il 4g a 5euro al mese in più.
    Ora non ho più blocchi,non ho perdita di rete,funziona tutto sia connessione dati che telefonate.

    Altra soluzione: cambiare scheda logica,ok....ma quante ne dovranno cambiare? Il problema non è solo dell'S5,ma anche S4...

    Altra soluzione : cambiare gestore,ok...ma chi fà offerta interessante pari alla Tim Special?

    Altra soluzione : cambiare cellulare,ok....cosa prendere che ci dia sicurezza che con Tim funzioni?
    Assolutamente d'accordo su tutto. Però la blacklist serve solo a bloccare l'attivazione di servizi extra a pagamento, non influisce sulla connessione dati.

    Anche io ho attivato il 4G a 5€ in più al mese: fuori dalla mia zona funziona perfettamente, velocissimo e stabile, mentre a casa e in ufficio (stesso palazzo) ci sono problemi accertati di copertura 4G, non c'è quasi da nessuna parte! Prima o poi la amplieranno, intanto uso il wifi, e se dovessi stufarmi di aspettare passo ad altro operatore. Il problema del blocco però, quando switcha in H/H+, è appena appena migliorato. L'ho provato bene bene questo weekend, fantastico il 4G, peccato solo che 1Gb al mese comincia ad andare strettino...

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  8. #347
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo su tutto. Però la blacklist serve solo a bloccare l'attivazione di servizi extra a pagamento, non influisce sulla connessione dati.

    Anche io ho attivato il 4G a 5€ in più al mese: fuori dalla mia zona funziona perfettamente, velocissimo e stabile, mentre a casa e in ufficio (stesso palazzo) ci sono problemi accertati di copertura 4G, non c'è quasi da nessuna parte! Prima o poi la amplieranno, intanto uso il wifi, e se dovessi stufarmi di aspettare passo ad altro operatore. Il problema del blocco però, quando switcha in H/H+, è appena appena migliorato. L'ho provato bene bene questo weekend, fantastico il 4G, peccato solo che 1Gb al mese comincia ad andare strettino...
    Ma...spiegami una cosa,curiosità...se la sai (piccolo ot) : avendo tim special,con 2gb al mese e lte 4g con 1gb al mese...vuol dire che 1gb della tim special sarà conteggiato su 4g e poi tutto il resto andrà max a h+?

  9. #348
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Ma...spiegami una cosa,curiosità...se la sai (piccolo ot) : avendo tim special,con 2gb al mese e lte 4g con 1gb al mese...vuol dire che 1gb della tim special sarà conteggiato su 4g e poi tutto il resto andrà max a h+?
    BOH! Io ho 1Gb della Tim Special Full Medium, quindi ho solo maggior velocità per quel giga, però in effetti....nel tuo caso non saprei proprio! E' un caso un po' anomalo diciamo, forse è meglio che chiedi al 119 parlando con più di un operatore (capace che ciascuno dice una cosa diversa). E magari poi fammi sapere che sono curioso eheheheh

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  10. #349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo al thread per riportarvi la mia esperienza e scoprire (speriamo) una possibile soluzione:

    - Device: Samsun S3 (no brand), senza alcun root, aggiornato all'ultimo firmware disponibile (aggiornamento effettuato ieri con Kies3, con ripristino di tutte le impostazioni di fabbrica.

    - Gestore: TIM, contratto business. Traffico dati bundle, 5GB mensili.

    - Problema: quello evidenzia da tutti, ovvero connettività dati limitata dopo 1 minuto / 1 minuto e mezzo (o forse dopo un "tot" di MB scaricati???) dal momento in cui viene attivata la connessione.

    - Tentativi effettuati: praticamente tutti quelli suggeriti finora su questo e su altri thread. L'unico che funziona, è sostituire la scheda con quella di un altro gestore
    Infatti, inserendo una scheda dell'operatore "Tre", la connessione è stabile su H+ (raramente swticha su "H") e la navigazione fluida e veloce sia da broswer, sia dalle App Facebook & Co.
    Ovviamente, nel mio caso, non è possibile cambiare gestore (è una SIM aziendale) né tantomeno, il telefono (visto che l'ho acquistato a maggio 2014).
    Fino a 3 settimane fa, la connessione dati funzionava perfettamente... poi ho iniziato a riscontrare i problemi da voi tutti già evidenziati.
    In particolare, ho notato una lentezza esasperante nel consultare Facebook (impossibile visualizzare le immagini e scrollare i post oltre un limite) e la ricezione, di tanto in tanto, di notifiche (whatsapp, facebook, gmail) tutti insieme... per poi tornare "in letargo".

    L'unica cosa singolare che ho notato (e che mi pare nessuno ha segnalato) è che la navigazione da browser resta più o meno fruibile finché si va sui siti "classici" (ansa.it, google.it, ecc.) ma appena si va su Facebook... zac! Navigazione impossibile.

    Ovviamente ho segnalato il problema al call center dedicato al mio contratto business, e sono in attesa della chiamata da parte di un tecnico... questo è quello che mi ha detto l'operatore.

    Appena avrò qualche aggiornamento, mi preoccuperò di aggiornarvi

    Saluti

    Aggiungo: come già altri hanno evidenziato, è sufficiente passare in modalità "off line" e poi tornare nuova "on line" per far funzionare regolarmente la connessione per un po' di tempo (ma non più di 1 o 2 minuti)
    Ultima modifica di DreamReaper; 06-10-14 alle 17:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GianCann per il post:

    Yokohama (06-10-14)

  12. #350
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Io ho risolto facendomi mettere in black list ed attivando il 4g a 5euro al mese in più.
    Ora non ho più blocchi,non ho perdita di rete,funziona tutto sia connessione dati che telefonate.

    Altra soluzione: cambiare scheda logica,ok....ma quante ne dovranno cambiare? Il problema non è solo dell'S5,ma anche S4...

    Altra soluzione : cambiare gestore,ok...ma chi fà offerta interessante pari alla Tim Special?

    Altra soluzione : cambiare cellulare,ok....cosa prendere che ci dia sicurezza che con Tim funzioni?
    condivido,io ho dato dietro il mio s5 e sto ancora senza telefono,attualmente non trovo nessun modello che mi piace,io con tim pago 10 euro e ho 400 minuti verso tutti un tim illimitato,2gb internet e 1000 sms,di meglio non ci sta niente a pari prezzo,cambiare la scheda logica non so se risolve il problema e se ci mettono una nuova scheda logica della stessa serie di quella che dava problemi?

Pagina 35 di 83 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy