CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 83 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Mah...sinceramente neanche il supporto tecnico ti sarà di aiuto...
    Io alla fine ho ceduto e passerò alla vodafone,rientrando da ex cliente.
    Il *mio* guaio, a differenza di altri utenti, è che NON POSSO cambiare gestore.
    Ho una SIM aziendale, con un contratto economico discretamente vantaggioso e con dei vincoli che non mi permettono, ad esempio, la portabilità del numero.
    E non ho neanche intenzione di andare in giro con due differenti smartphone, solo perché non si riesce a venire a capo di questa situazione.
    Se si fosse trattato semplicemente di cambiar gestore, non mi sarei sbattuto così tanto... lo avrei fatto subito
    Tra l'altro, non credo che a loro interessi nulla il fatto di "perdere" alcuni clienti... alla fine ci saranno più o meno eguali clienti di altri gestori che si trovano male con i loro attuali carrier e che prima o poi migreranno verso questo o altro gestore. Insomma, ritengo che la migrazione degli utenti tra i vari operatori italiani sia più o meno costante e compensativa.

Sono comunque determinato ad arrivare fino in fondo alla faccenda...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GianCann Visualizza il messaggio
    Vorrei evidenziare un altro fatto "anomalo", sempre relativo al problema di connettività.
    Ho avuto modo di sperimentare che la navigazione è "sufficientemente" buona finchè si naviga da Google Chrome, ovvero se si utilizza il protocollo HTTP (navigazione web). Infatti, navigando su Internet (ad esempio, sul sito ansa.it o qualunque altro, da quello che ho visto...) la navigazione è abbastanza fluida.
    Il problema si evidenzia BENISSIMO solo andando (sempre da Google Chrome) su facebook.com

Anche scaricando nuove App da Google Play (ho effettuato pochi minuti fa, l'aggiornamento dell'App Facebook, di circa 24 mb), in problema sembrerebbe (quasi) non esistere, ovvero il download avviene abbastanza velocemente (24 mb, nell'arco di 6-7 secondi), e il traffico dati sembra funzionare regolarmente.

L'evidenza della "mancanza di trasmissione di pacchetti", si nota sostanzialmente se si utilizzano App come Facebook, Gmail, Whatsapp, Messenger, TapaTalk, Il Meteo, ecc. con la sintomatica impossibilità di caricare le notizie, inviare messaggi e/o foto, ecc.

E, ancor di più, sulla latenza delle notifiche dalle stesse App che, come già abbiamo avuto modo di appurare in questo thread, arrivano ogni tanto "in blocco, tutte insieme" come se, appunto, la connessione diventi funzionante per alcuni secondi... e poi torni "a dormire".

Per chi ha un po' di dimestichezza informatica, sembrerebbe quasi un problema di routing o di porte...
    Queste App, usano quasi tutte il protocollo HTTPS, sulla porta 443.
    Ho provato quindi a verificare se il problema fosse relativo alla trasmissione su canali cifrati SSL... nulla da fare: collegandomi ad una mia webmail aziendale che utilizza l'HTTPS, sono riusciuto ad utilizzarla perfettamente.

L'impressione, pertanto, è che il traffico indirizzato verso determinati host/indirizzi IP, sia "segato".

Se alcuni di voi possono fare alcune prove in tal senso, sarebbe utile per capire se effettivamente il problema può essere meglio "circoscritto".
    Spero di essere stato chiaro, anche se ho utilizzato qualche termine tecnico... resto a disposizione per approfondire la questione.
    Ovviamente stamani romperò nuovamente le scatole al supporto tecnico...
    Ho notato anch'io problemi maggiori su certi protocolli, ma solo temporaneamente, ovvero dopo qualche ora il blocco ritorna ugualmente, puntuale e inesorabile. Sembra che qualunque "modifica" si faccia sia efficace solo per un po'. La situazione era MOLTO migliorata passando per server proxy (impostato nell'apn), con l'unico inconveniente di non poter usare l'app del 119, ma ormai uso l'LTE per cui attendo se e quando si risolve.

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Ho notato anch'io problemi maggiori su certi protocolli, ma solo temporaneamente, ovvero dopo qualche ora il blocco ritorna ugualmente, puntuale e inesorabile. Sembra che qualunque "modifica" si faccia sia efficace solo per un po'. La situazione era MOLTO migliorata passando per server proxy (impostato nell'apn), con l'unico inconveniente di non poter usare l'app del 119, ma ormai uso l'LTE per cui attendo se e quando si risolve.

ok avere LTE e quindo scavalcare il problema.
    Ma quando poi ti trovi in zona senza LTE e quindi il segnale raggiunge massimo H....ti ritroverai di nuovo i blocchi purtroppo.

Situazione assurda questa di Tim...e loro non sono neanche capaci di aiutarci.

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

ok avere LTE e quindo scavalcare il problema.
    Ma quando poi ti trovi in zona senza LTE e quindi il segnale raggiunge massimo H....ti ritroverai di nuovo i blocchi purtroppo.

Situazione assurda questa di Tim...e loro non sono neanche capaci di aiutarci.
    Infatti purtroppo è così....pensa che per assurdo, sia a casa che in ufficio (dove passo praticamente tutto il giorno) la copertura LTE non arriva, e mi trovo a dovermi collegare in wifi perchè H+ si blocca fin da subito. Per ora paziento perchè non mi conviene proprio cambiare operatore, prima di tutto perchè ho minuti ed sms illimitati verso TIM e fissi, e sono quelli che chiamo decisamente di più. Per ora aspetto e spero insomma...

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Infatti purtroppo è così....pensa che per assurdo, sia a casa che in ufficio (dove passo praticamente tutto il giorno) la copertura LTE non arriva, e mi trovo a dovermi collegare in wifi perchè H+ si blocca fin da subito. Per ora paziento perchè non mi conviene proprio cambiare operatore, prima di tutto perchè ho minuti ed sms illimitati verso TIM e fissi, e sono quelli che chiamo decisamente di più. Per ora aspetto e spero insomma...

io purtroppo non posso permettermi di aspettare.
    LA connessione mi serve sempre quando sono fuori casa,ho preferito perdere l'ottima tariffa Tim e cambiare gestore più che incaxxarmi sempre ogni volta che si blocca la connessione dati.

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

io purtroppo non posso permettermi di aspettare.
    LA connessione mi serve sempre quando sono fuori casa,ho preferito perdere l'ottima tariffa Tim e cambiare gestore più che incaxxarmi sempre ogni volta che si blocca la connessione dati.
    Ti capisco benissimo, è frustrante e altamente irritante! Per fortuna che a me "in giro" va tranquillamente in LTE, ed è pure velocissima quindi anche molto meglio.
    Temo comunque che la soluzione del caso sia ben lontana, perchè se il problema sono le frequenze di utilizzo, allora si tratta di agire su tutta la linea nazionale (sui singoli ripetitori di zona!). Il problema pare sia dato proprio da quando ci fu l'asta per le frequenze LTE; i successivi lavori, conversioni, transizioni ecc. hanno disturbato e in alcuni casi tagliato le frequenze delle reti più lente, da quel che ho potuto capire, e ad oggi si sta ancora lavorando per estendere il più possibile l'LTE....poi verrà anche l'LTE Advanced, pare lo stiano già implementando, quindi figuriamoci....se non può darsi che prima o poi avremo solo l'LTE con copertura in tutt'Italia.

-----------------

Queste sono tutte le frequenze utilizzate dal Galaxy S5 G900F:

Screenshot_2014-10-13-04-00-35.jpg

mentre quelle utilizzate dai gestori per l'LTE sono queste:

TIM Copertura del territorio a Settembre 2014: oltre 2000 comuni

banda 800 Mhz
    banda 1800 Mhz
    banda 2600 Mhz

Vodafone Copertura del territorio a Settembre 2014: oltre 803 città e 400 località turistiche

banda 800 Mhz
    banda 1800 Mhz
    banda 2600 Mhz

Tre Copertura del territorio a Settembre 2014: oltre 250 comuni e località turistiche

banda 1800 Mhz
    banda 2600 Mhz

Wind Copertura del territorio a Settembre 2014: circa 70 comuni in progressiva attivazione

banda 800 Mhz
    banda 1800 Mhz
    banda 2600 Mhz

Aggiungo che dal 1/1/2014 H3G ha avuto l'autorizzazione dal Ministero delle Infrastrutture per utilizzare le frequenze della banda 800 Mhz, ma non so se hanno già aggiornato server e ripetitori.
    Al momento non ho i dati per le altre connessioni (quelle che ci interessano), nè le frequenze utilizzate per ciascuna banda. Qualcuno li ha, riesce a trovarli??
    Perchè alla fine il problema sembra essere quello, bande e frequenze a disposizione ed utilizzate (oppure il modem dell'S5, visto che pare che col root e cambiando modem si risolve! ma sempre dell'utilizzo di frequenze parliamo!). Credo che avendo i dati completi potremmo avere un quadro completo, e magari trovare noi il problema.....visto che la TIM finora ci fa solo perdere tempo ed illudere.

Segnalo inoltre questa pagina http://androidforums.com/samsung-gal...-galaxy-s.html dalla quale si capisce che in Service Mode esiste la possibilità di settare Network Control e Band Selection!! Soltanto che è vecchia e per altro terminale....ma quindi la possibilità c'è!?
    Ultima modifica di Yokohama; 14-10-14 alle 14:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Diciamo che questa precisazione, sul sito TIM, è abbastanza eloquente:

(Parlando di LTE, ndr)
    La velocità di connessione dell’offerta è fino a 70 Mbps.
    Sulla rete LTE non sono attualmente previsti meccanismi di priorità. Tuttavia questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2, clicca qui per scoprire cosa è la priorità.

Che "tradotto" vuol dire che, dove è stato effettuato il passaggio a LTE, viene privilegiato questo tipo di traffico, anziché il 3G/H+.

Fatevi una domanda: quali sono le applicazioni che più "consumano dati"?

Fatevi una seconda domanda: quali sono le applicazioni/siti con le quali riscontrate più problemi?

....ecco svelato l'arcano

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Conoscevo già quei dettagli, beh è anche giusto e normale che siano quelli i termini....ci mancherebbe che chi ha l'LTE non ha nessun altro vantaggio!

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ragà...ma si sà....ve lo avevo già detto tempo fà...a me,questa cosa che H+ non và più bene,sà di mossa commerciale per vendere di più l'LTE.

La cosa che però non mi quadra è....se davvero fosse cosi....quando ti trovi sotto H+...nonostante hai attivo LTE sulla tua sim...il blocco persiste,in misura minore,ma persiste.

Oggi dovrei ricevere la conferma del passaggio a vodafone...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...ci mancherebbe che chi ha l'LTE non ha nessun altro vantaggio!
    Rischiamo di andare OT... il fatto che io abbia un contratto mensile da 5GB dove non c'è scritto da nessuna parte che possono limitarmi il traffico (verso alcuni specifici siti/servizi) per fare andar meglio i contratti LTE, mi fa girare (e di molto) le p@lle...

Pagina 42 di 83 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio