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Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

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  1. #401
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


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    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Gentilmente postiamo se serve supporto quando serve. Pressochè inutile scrivere gli avvenimenti della giornata
    Grazie per la collaborazione
    Io invece non vedo l'ora di sapere come va, dopo la sua info terrò maggiormente d'occhio quwsto topic.
    Fabrizio facci sapere! Io al momento non ho fatto altro, si blocca sempre in H+ anzi è parecchio peggiorato!

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


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    A causa della rottura dell' LCD del mio S3, ho utilizzato per alcuni giorni (da venerdì a oggi pomeriggio) un "vecchio" Galaxy Giò. Ovviamente con la solita SIM (utilizzando un adattatore).
    Solito problema...
    Oggi ho riparato l'S3 ed ho chiamato per l'ennesima volta il call center TIM.
    Nulla di fatto (a loro non risulta neanche che ci sia un problema condiviso tra più utenti).
    Domani verifico la fattibilità di rivolgermi al CORECOM (visto che non posso cambiare gestore)

  4. #403
    fabrizio1988
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    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Gentilmente postiamo se serve supporto quando serve. Pressochè inutile scrivere gli avvenimenti della giornata
    Grazie per la collaborazione
    penso che il test della versione firmware precedente non lo trovo pressochè inutile,anzi

  5. #404
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


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    Tutte queste testimonianze mi gettano ancora più nello sconforto (ma sono utilissime!!). A tempo perso mi sto studiando le frequenze utilizzate dai gestori, specialmente TIM, e quelle dei device Samsung ma purtroppo non trovo tutte le info, non aggiornatissime almeno. Qualcuno potrebbe essere utile in tal senso? Così magari confrontiamo i dati e cerchiamo una potenziale soluzione (per chi ha il root cmq sembra esserci).

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  6. #405
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


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    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    penso che il test della versione firmware precedente non lo trovo pressochè inutile,anzi
    nessuno ha scritto che è inutile testare..., anzi.... utile per tutti....
    che hai cambiato telefono di nuovo , e l'attesa del corriere lo possiamo scrivere su facebook, no?
    Fine OT

    Facci sapere a test avvenuti..
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #406
    fabrizio1988
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    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    nessuno ha scritto che è inutile testare..., anzi.... utile per tutti....
    che hai cambiato telefono di nuovo , e l'attesa del corriere lo possiamo scrivire su facebook, no?
    Fine OT

    Facci sapere a test avvenuti..
    mi sono permesso visto che ero in tema,alla fine sono più off topic i tuoi richiami,visto che il mio messaggio non aveva creato un off topic generale,vi faccio sapere,ciao

  8. #407
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    mi sono permesso visto che ero in tema,alla fine sono più off topic i tuoi richiami,visto che il mio messaggio non aveva creato un off topic generale,vi faccio sapere,ciao
    @fabrizio1988. Ti esorto a non contestare l'operato dello staff in pubblico. Se devi, ci sono i PM.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #408
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da linux1987 Visualizza il messaggio
    Assokutamente no ho il.roaming disattivato , comunque non é un problema tim soltanto
    fastweb mobile è un operatore virtuale... Non ha una sua rete, ma si appoggia a H3g

  10. #409
    Baby Droid


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    Vorrei evidenziare un altro fatto "anomalo", sempre relativo al problema di connettività.
    Ho avuto modo di sperimentare che la navigazione è "sufficientemente" buona finchè si naviga da Google Chrome, ovvero se si utilizza il protocollo HTTP (navigazione web). Infatti, navigando su Internet (ad esempio, sul sito ansa.it o qualunque altro, da quello che ho visto...) la navigazione è abbastanza fluida.
    Il problema si evidenzia BENISSIMO solo andando (sempre da Google Chrome) su facebook.com

    Anche scaricando nuove App da Google Play (ho effettuato pochi minuti fa, l'aggiornamento dell'App Facebook, di circa 24 mb), in problema sembrerebbe (quasi) non esistere, ovvero il download avviene abbastanza velocemente (24 mb, nell'arco di 6-7 secondi), e il traffico dati sembra funzionare regolarmente.

    L'evidenza della "mancanza di trasmissione di pacchetti", si nota sostanzialmente se si utilizzano App come Facebook, Gmail, Whatsapp, Messenger, TapaTalk, Il Meteo, ecc. con la sintomatica impossibilità di caricare le notizie, inviare messaggi e/o foto, ecc.

    E, ancor di più, sulla latenza delle notifiche dalle stesse App che, come già abbiamo avuto modo di appurare in questo thread, arrivano ogni tanto "in blocco, tutte insieme" come se, appunto, la connessione diventi funzionante per alcuni secondi... e poi torni "a dormire".

    Per chi ha un po' di dimestichezza informatica, sembrerebbe quasi un problema di routing o di porte...
    Queste App, usano quasi tutte il protocollo HTTPS, sulla porta 443.
    Ho provato quindi a verificare se il problema fosse relativo alla trasmissione su canali cifrati SSL... nulla da fare: collegandomi ad una mia webmail aziendale che utilizza l'HTTPS, sono riusciuto ad utilizzarla perfettamente.

    L'impressione, pertanto, è che il traffico indirizzato verso determinati host/indirizzi IP, sia "segato".

    Se alcuni di voi possono fare alcune prove in tal senso, sarebbe utile per capire se effettivamente il problema può essere meglio "circoscritto".
    Spero di essere stato chiaro, anche se ho utilizzato qualche termine tecnico... resto a disposizione per approfondire la questione.
    Ovviamente stamani romperò nuovamente le scatole al supporto tecnico...

  11. #410
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da GianCann Visualizza il messaggio
    Vorrei evidenziare un altro fatto "anomalo", sempre relativo al problema di connettività.
    Ho avuto modo di sperimentare che la navigazione è "sufficientemente" buona finchè si naviga da Google Chrome, ovvero se si utilizza il protocollo HTTP (navigazione web). Infatti, navigando su Internet (ad esempio, sul sito ansa.it o qualunque altro, da quello che ho visto...) la navigazione è abbastanza fluida.
    Il problema si evidenzia BENISSIMO solo andando (sempre da Google Chrome) su facebook.com

    Anche scaricando nuove App da Google Play (ho effettuato pochi minuti fa, l'aggiornamento dell'App Facebook, di circa 24 mb), in problema sembrerebbe (quasi) non esistere, ovvero il download avviene abbastanza velocemente (24 mb, nell'arco di 6-7 secondi), e il traffico dati sembra funzionare regolarmente.

    L'evidenza della "mancanza di trasmissione di pacchetti", si nota sostanzialmente se si utilizzano App come Facebook, Gmail, Whatsapp, Messenger, TapaTalk, Il Meteo, ecc. con la sintomatica impossibilità di caricare le notizie, inviare messaggi e/o foto, ecc.

    E, ancor di più, sulla latenza delle notifiche dalle stesse App che, come già abbiamo avuto modo di appurare in questo thread, arrivano ogni tanto "in blocco, tutte insieme" come se, appunto, la connessione diventi funzionante per alcuni secondi... e poi torni "a dormire".

    Per chi ha un po' di dimestichezza informatica, sembrerebbe quasi un problema di routing o di porte...
    Queste App, usano quasi tutte il protocollo HTTPS, sulla porta 443.
    Ho provato quindi a verificare se il problema fosse relativo alla trasmissione su canali cifrati SSL... nulla da fare: collegandomi ad una mia webmail aziendale che utilizza l'HTTPS, sono riusciuto ad utilizzarla perfettamente.

    L'impressione, pertanto, è che il traffico indirizzato verso determinati host/indirizzi IP, sia "segato".

    Se alcuni di voi possono fare alcune prove in tal senso, sarebbe utile per capire se effettivamente il problema può essere meglio "circoscritto".
    Spero di essere stato chiaro, anche se ho utilizzato qualche termine tecnico... resto a disposizione per approfondire la questione.
    Ovviamente stamani romperò nuovamente le scatole al supporto tecnico...
    Mah...sinceramente neanche il supporto tecnico ti sarà di aiuto...
    Io alla fine ho ceduto e passerò alla vodafone,rientrando da ex cliente.

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