Riavviato il terminale?
Proverei togliere la batteria, sim e rimontare il tutto
Prova controllare se l'imei: *#06# (dal dialer) se corrisponde a quello sulla scatola o quello riportato sotto la batteria
Provare con un ripristino dati fabbrica
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Canca75 (09-01-15)
Si ho provato a riavviare già diverse volte, togliendo batteria e sim ma non è cambiato nulla..col ripristino dati fabbrica cosa perdo? ho solo qualche app che posso reinstallare ma molti messaggi, alcuni mi interessa conservarli..
Io ho sim Vodafone e brand Tim!
Ragazzi ho risolto e volevo condividere con voi: praticamente ho inserito la mia Sim nello Smart Phone di mio fratello e abbiamo verificato che funziona regolarmente..poi l'ho reinserita nel mio e magicamente ha ripreso a funzionare sia in chiamata che traffico dati (infatti sul display è riapparso il simbolo 3g/h+). Lo stato della rete, dentro info dispositivo, ora risulta collegato. Grazie mille, in particolare a Enzo
Buongiorno a tutti, è una settimana che vivo l'incubo del 4g Lte.. ho un piano abbonamento top unlimeted plus con 7gb di traffico internet comprensivo di Lte, attivata l'opzione in estate mi sono accorto dopo un pò di non navigare mai in 4g in nessuna parte d'Italia, lavorando con Trenitalia e trovandomi molto spesso a Milano e Torino pensavo fosse strano.. mi sono accorto di avere una sim vecchia di 6 anni e così circa un mese fa ho sostituito la sim con una nuova, niente da fare, in pieno centro di Milano solo 3G o H+.. premesso che ho un S5 brand Tim, mai avuto problemi a navigare in 3g, rimandata la configurazione specifica dal portale H3g, provati altri profili settati manualmente, messo un profilo con gli stessi parametri di un note 4 con connessione H3g di un mio amico che a Roma naviga tranquillamente in 4g, per togliermi il dubbio ho messo una sim Tim nel mio S5 ed il 4g me lo ha agganciato subito, quindi nessun problema del telefono.
Ieri a Milano ho sostituito un altra volta la Sim in un centro 3, dove c'era piena copertura Lte.. niente nessun aggancio alla linea 4g.. ho aperto segnalazione tramite call center 3, mi ha chiesto se la connessione fosse sul profilo giusto del telefono, ovviamente si, ho elencato i parametri della configurazione del telefono e sono giusti, sto impazzendo non ho altre soluzioni,qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e può aiutarmi?
Grazie infinite
Oggi proverò la mia sim sull'S5 della mia fidanzata.. il problema è che non so se saremo in una zona coperta da Lte da parte di H3g..
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.