CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 83 primaprima ... 327280818283 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nemesis983 Visualizza il messaggio
    Ciao!!
    Mi sono appena iscritto…mi scuso qualora dovessi avere toppato sezione.

Ho acquistato da pochi giorni un S5 in sostituzione all’S3 che avevo da un paio d’anni. Va tutto bene, salvo un problemino fastidioso che vorrei cercare di risolvere. Ho una sim Tiscali, ed ho creato la relativa rete utilizzando i parametri di configurazione sul sito Tiscali.

La rete wifi funziona perfettamente, la 3G Tiscali altrettanto…solo che c’è un problema quando sgancia la wifi (ad esempio uscendo da casa, da lavoro, ecc.) e dovrebbe riagganciare la rete Tiscali: non lo fa in automatico, ma occorre spegnere/riaccendere il traffico dati. In questo caso aggancia subito. Si fa in due secondi, solo che se per caso mi dimentico il passaggio…

E’ un problema noto e soprattutto esiste una soluzione?
    Grazie!!
    Disattiva la "Rete Intelligente" se fosse attiva..., e prova cosi
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Disattiva la "Rete Intelligente" se fosse attiva..., e prova cosi
    Ciao!
    Ho provato sia con la connessione iintelligente attiva (com'era di default), sia disattivandola...sempre uguale.

Se spengo e accendo la connessione dati dalla barra notifiche aggancia subito...

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nemesis983 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ho provato sia con la connessione iintelligente attiva (com'era di default), sia disattivandola...sempre uguale.

Se spengo e accendo la connessione dati dalla barra notifiche aggancia subito...
    La seconda cosa che mi viene in mente da suggerirti è il ripristino dati fabbrica, sia ammesso che appena comprato il terminale switchava perfettamente. Se non ha mai funzionato come dovrebbe, visto che l'hai preso da pochi giorni, poresti fartelo sostituire, tempo una settimana dalla data scontrino
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Androidiano

Smartphone
    SAMSUNG S6

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Salve a tutti in sostanza tempo fa ho preso il mio s5 e ci ho istallato l'ultimo firmware itv no brand, prima usavo una scheda tim tutto ok. Adesso sono passato a wind e capita che il tel all'improvviso non prende cioè non va ne la connessione dati ne la connessione voce per farlo funzionare devo riavviare. Cosa può essere. Da dire che la scheda wind è nuova e messa dentro un samsung core prime sembra andare bene

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziibruno Visualizza il messaggio
    Salve a tutti in sostanza tempo fa ho preso il mio s5 e ci ho istallato l'ultimo firmware itv no brand, prima usavo una scheda tim tutto ok. Adesso sono passato a wind e capita che il tel all'improvviso non prende cioè non va ne la connessione dati ne la connessione voce per farlo funzionare devo riavviare. Cosa può essere. Da dire che la scheda wind è nuova e messa dentro un samsung core prime sembra andare bene
    dando per scontato che la ricezione wind sia normale nella tua zona, hai provato a fare un wipe data o ripristino impostazioni di fabbrica?
    dopo che hai inserito la sim wind hai configurato il nuovo punto di accesso (APN)? controlla che non hai impostato il profilo in 4G... mettilo in 3G (WCDMA/GSM)...

7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

ziibruno (23-09-15)

Androidiano

Smartphone
    SAMSUNG S6

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Nella mia zona la wind va bene xk il ripetitore è dentro il paese ! Come wipe data o altei ripristini non ne ho eseguito come punto di accesso si è configurato da solo non capisco che cosa centra il profilo 4g ? Cmq se il problema persiste faro un ripristino

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Predefinito

Nella mia zona la wind va bene xk il ripetitore è dentro il paese ! Come wipe data o altei ripristini non ne ho eseguito come punto di accesso si è configurato da solo non capisco che cosa centra il profilo 4g ? Cmq se il problema persiste faro un ripristino

in 4G si sono avuti spesso problemi di switch da 4 a 3 o 2G, perchè le telefonate partono tutte in 3 o 2G... se dipende da questo problema forse risolveresti provando a bloccare il profilo su 3G.
    Come hai detto anche te, se non risolvi diversamente penso che un ripristino alle impostazioni di fabbrica ti darebbe una mano...
    Ultima modifica di kmd; 23-09-15 alle 10:15

10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

ziibruno (23-09-15)

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    dando per scontato che la ricezione wind sia normale nella tua zona, hai provato a fare un wipe data o ripristino impostazioni di fabbrica?
    dopo che hai inserito la sim wind hai configurato il nuovo punto di accesso (APN)? controlla che non hai impostato il profilo in 4G... mettilo in 3G (WCDMA/GSM)...

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    in 4G si sono avuti spesso problemi di switch da 4 a 3 o 2G, perchè le telefonate partono tutte in 3 o 2G... se dipende da questo problema forse risolveresti provando a bloccare il profilo su 3G.
    Come hai detto anche te, se non risolvi diversamente penso che un ripristino alle impostazioni di fabbrica ti darebbe una mano...
    sposto il tutto nel thread dedicato ai problemi di connessione dati
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html

se hai novità facci sapere...

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho cercato e non ho trovato questo problema in nessuna discussione e pertanto vorrei chiedere direttamente ai possessori di Galaxy S5 con operatore Wind se anche a loro, attivando la rete LTE, le tacche della ricezione spariscono. Il telefono l'ho preso usato ed era già stato aggiornato a Lollipop 5.0.
    Se invece lo metto in 3G le tacche tornano al massimo e zero problemi. Che dite, ho preso un pacco o è un problema della Wind?
    L'ho pagato 180 euro con più di un anno di garanzia e lo usa mia madre perchè a me i Samsung non piacciono. Però devo dire che mi ha un po' deluso per i lag che ha pur essendo un top di gamma. Ma a parte questo, qualcuno sa spiegarmi che problema ha il mio S5?

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevedark Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato e non ho trovato questo problema in nessuna discussione e pertanto vorrei chiedere direttamente ai possessori di Galaxy S5 con operatore Wind se anche a loro, attivando la rete LTE, le tacche della ricezione spariscono. Il telefono l'ho preso usato ed era già stato aggiornato a Lollipop 5.0.
    Se invece lo metto in 3G le tacche tornano al massimo e zero problemi. Che dite, ho preso un pacco o è un problema della Wind?
    L'ho pagato 180 euro con più di un anno di garanzia e lo usa mia madre perchè a me i Samsung non piacciono. Però devo dire che mi ha un po' deluso per i lag che ha pur essendo un top di gamma. Ma a parte questo, qualcuno sa spiegarmi che problema ha il mio S5?
    sposto intanto nel thread giusto...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-82.html

sembra che con wind bisogna avere la sim 4g
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6209162
    Ultima modifica di kmd; 15-01-16 alle 22:10

Pagina 82 di 83 primaprima ... 327280818283 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio