Disattiva la "Rete Intelligente" se fosse attiva..., e prova cosi
La seconda cosa che mi viene in mente da suggerirti è il ripristino dati fabbrica, sia ammesso che appena comprato il terminale switchava perfettamente. Se non ha mai funzionato come dovrebbe, visto che l'hai preso da pochi giorni, poresti fartelo sostituire, tempo una settimana dalla data scontrino
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Salve a tutti in sostanza tempo fa ho preso il mio s5 e ci ho istallato l'ultimo firmware itv no brand, prima usavo una scheda tim tutto ok. Adesso sono passato a wind e capita che il tel all'improvviso non prende cioè non va ne la connessione dati ne la connessione voce per farlo funzionare devo riavviare. Cosa può essere. Da dire che la scheda wind è nuova e messa dentro un samsung core prime sembra andare bene
dando per scontato che la ricezione wind sia normale nella tua zona, hai provato a fare un wipe data o ripristino impostazioni di fabbrica?
dopo che hai inserito la sim wind hai configurato il nuovo punto di accesso (APN)? controlla che non hai impostato il profilo in 4G... mettilo in 3G (WCDMA/GSM)...
ziibruno (23-09-15)
Nella mia zona la wind va bene xk il ripetitore è dentro il paese ! Come wipe data o altei ripristini non ne ho eseguito come punto di accesso si è configurato da solo non capisco che cosa centra il profilo 4g ? Cmq se il problema persiste faro un ripristino
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
in 4G si sono avuti spesso problemi di switch da 4 a 3 o 2G, perchè le telefonate partono tutte in 3 o 2G... se dipende da questo problema forse risolveresti provando a bloccare il profilo su 3G.
Come hai detto anche te, se non risolvi diversamente penso che un ripristino alle impostazioni di fabbrica ti darebbe una mano...
Ultima modifica di kmd; 23-09-15 alle 10:15
ziibruno (23-09-15)
sposto il tutto nel thread dedicato ai problemi di connessione dati
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
se hai novità facci sapere...
Ciao a tutti, ho cercato e non ho trovato questo problema in nessuna discussione e pertanto vorrei chiedere direttamente ai possessori di Galaxy S5 con operatore Wind se anche a loro, attivando la rete LTE, le tacche della ricezione spariscono. Il telefono l'ho preso usato ed era già stato aggiornato a Lollipop 5.0.
Se invece lo metto in 3G le tacche tornano al massimo e zero problemi. Che dite, ho preso un pacco o è un problema della Wind?
L'ho pagato 180 euro con più di un anno di garanzia e lo usa mia madre perchè a me i Samsung non piacciono. Però devo dire che mi ha un po' deluso per i lag che ha pur essendo un top di gamma. Ma a parte questo, qualcuno sa spiegarmi che problema ha il mio S5?
sposto intanto nel thread giusto...
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-82.html
sembra che con wind bisogna avere la sim 4g
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6209162
Ultima modifica di kmd; 15-01-16 alle 22:10