io questo problema lo ho da quando sono passato a Lollipop vodafone prima mai avuto
potrebbe essere un bug?
qualcuno ha risolto?
grazie
io questo problema lo ho da quando sono passato a Lollipop vodafone prima mai avuto
potrebbe essere un bug?
qualcuno ha risolto?
grazie
Galaxy S Advance: CyanogenMod 11 [4.4.4] By Maclaw
Galaxy S5: per il momento stock 5.0
Acer Iconia A500
A chi è successo che dopo l'aggiornamento a Lollipop sia la rete dati che telefonica funziona malissimo ossia perdo segnale (per entrambi) spesso e ci mette molto tempo a riprenderlo ho provato a cambiare anche modem tramite odin ma niente............![]()
Galaxy S Advance: CyanogenMod 11 [4.4.4] By Maclaw
Galaxy S5: per il momento stock 5.0
Acer Iconia A500
Hai già fatto la domanda nel thread “problemi-dubbi-connessione-3g-4g”
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6680882
conviene riuppare la precedente ed aspettare una risposta…
sposto nel precedente thread…
clioturbo (27-03-15)
ciao a tutti proprio tra oggi e sabato scorso mi è successa una cosa strana che mi è costata ben 6€.
io ho un S5 no brand con Sim TIM con Lollipop.
sono stato in Francia per un paio di giorni e, prima di passare il confine sono sicuro di aver disabilitato la rete dati dalla barra delle notifiche, inoltre sul telefono non ho MAI attivato il roaming dati.
in ogni caso nonostante questo, la tim mi ha addebitato 3€ al giorno per 2 giorni perché risulta che la mia scheda ha eseguito delle connessioni in roaming.
nell'applicazione 119, effettivamente, nella pagina "i miei consumi" sotto la voce dati risultano un'infinità di connessioni proprio nei 2 giorni in cui sono stato via.
ma a questo punto mi viene da chiedermi:
Come posso essere sicuro che quando disabilito la rete, la rete sia davvero disabilitata?
in questi 2 giorni ho lavorato solo sotto rete wifi ed ero tranquillissimo, perché non mi era mai capitato nulla di simile con l'S2, mentre questo era il primo giro all'estero con l'S5.
sapete come posso capire se il passaggio dati è davvero disabilitato?
o sapete indicarmi quali possono essere le applicazioni che scavalcano questa disabilitazione?
una delle connessioni sono sicuro che è avvenuta mentre dormivo.
ho appena scoperto, leggendo articoli vari in rete che il costo potrebbe essere stato addebitato già solo perché mi si è aperto il browser di internet per attivare la connessione wifi dell'albergo.
mi chiedo quanto sia legale.
grazie in anticipo
Ultima modifica di Belfry; 06-04-15 alle 21:49 - Motivo: info trovate qua e là
Posso solo dire che anche se hai aperto il browser prima di accendere il wifi ed inserire l'eventuale password, la connessione dati non si attiva da sola perchè ti viene chiesto di farlo:
"Connessione di rete assente. Connessione dati disattiva. Connettetevi ad una rete wi-fi o attivate la connessione e riprovate.""
Salve, ho un piccolo problema al telefono. In pratica ho sempre acceso il wifi e la connessione dati. Quando esco da casa di conseguenza perdo il segnale wifi ma non si connette automaticamente alla rete dati. Per farlo funzionare devo staccare e riattivare quella connessione!
Sposto la domanda nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-72.html
inoltre passa in sezione Benvenuto e presentati
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Kmd scusami ma non sono pratico! Quale è la sezione per presentarsi? ..... cmq hai una risposta al mio problema?