Cambiare la scheda logica...mah....boh. Il problema è Tim in primis...e poi magari la combinazione con qualche cellulare e relativo software...
Stavo vedendo l'xperia Z3....molto bello,penso potrebbe essere una valida alternativa.
Cambiare la scheda logica...mah....boh. Il problema è Tim in primis...e poi magari la combinazione con qualche cellulare e relativo software...
Stavo vedendo l'xperia Z3....molto bello,penso potrebbe essere una valida alternativa.
Mi hanno spostato su questa discussione, spero sia quella giusta... allora...
il mio S5, dopo un aggiornamento automatico, non mi si connette più alla rete per le sole chiamate. Funziona invece la linea dati.
Ho già verificato tramite IMEI e il cellulare non risulta in alcuna blacklist.
Con una SIM postemobile funziona, con una SIM H3G, non funziona.
La stessa SIM H3G su di un altro smartphone risulta funzionante.
L'assistenza online Samsung è a dir poco incompetente e si arrampica sugli specchi...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Anche a me fa questo problema e anche io con Tim e S5 però ho anche un lg g3 e lo fa pure con quello penso che sia un problema tim
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Non credo sia legato al telefono ho un S5 e un lg g3 e lo fa con tutti e due e il problema si è presentato dopo luglio prima nessun problema è l s5 ce l'ho da aprile
Si evince che il modem è funzionante e si collega con il network cellulare. La rete, invece, rifiuta le chiamate in fonia. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il funzionamento con la Sim postemobile. Il suddetto operatore è "virtuale" cioè opera con Vodafone e ora sta spostando le ultime sim su Wind, quindi utilizza frequenze diverse da H3G.
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Non penso sia il dispositivo in se...sul web ci sono diverse segnalazioni di mancata connessione dati,in diverse parti dell'Italia ,da persone che hanno dispositivi differenti.
La risposta di Tim è sempre la stessa: reset linea,ulteriori controlli,ti chiamerà un tecnico,prova la sim su altro cellulare e proviamo....senza portare ad alcuna risposta.
Io sò,avendo colleghi che lavorano in Tim/Telecom che stanno facendo delle modifiche alla linea per scopi commerciali (non vorrei essere catastrofico,ma credo che stiano facendo in modo tale da far passare tutti al 4g e quindi spendere più soldi) e per scopi tecnici (portare il 3g in zone disperate).
Ciò implica questi malfunzionamenti,che ovviamente Tim non ti dirà mai.
E' anche vero che alcuni cellulari gestiscono a livello software in modo diverso le reti,il loro aggancio,connessione dati...etc...e quindi alcuni avranno più problemi degli altri.
Domanda: può il nuovo aggiornamento uscito a luglio (ANG9) influire su tutto ciò,a livello modem? Perchè,casualità,prima dell'aggiornamento non avevo problemi.
Sapete che versione modem c'era prima e dopo l'aggiornamento? O se i problemi li hanno sia chi ha aggiornato che chi non lo ha fatto?
Sono tutte cose da considerare.
Fatto stà che cosi non si può andare avanti...e presto passerò a Wind.