Il fatto che switchi da 3g ad h+ è normale.... 3g ti avvisa che c'è il segnale, h+ ti avvisa che invia o riceve dati...
In pratica se non usi i dati vedrai solo 3g, appena scarichi o invii dati cambia in h+.
antoandy (02-11-14)
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Per i mods: scusate il post doppio, a distanza di 4gg non potrei fare altro
Qualcuno ha mai provato a flashare un altro modem? Magari con la versione ante-aggiornamento o altra funziona:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Ciao ragazzi, da 48 ore sto stressando questo smartphone al massimo... A parte due micro difetti estetici (il modulo flash e laser al posteriore non è perfettamente allineato, e il tasto home idem), ho notato che in una zona dove c'è la stessa potenza di segnale sia EDGE che HSDPA il telefono resta bloccato in EDGE e non fa lo switch... Come è possibile una cosa del genere??? Come operatore ho Vodafone e il telefono è No Brand Italia aggiornato all'ultima versione software. Avete soluzioni per il mio problema?
se non usi la rete lte attiva nelle impostazioni-connessione wcma\gsm automatico senza lte,io s5 lo trovo molto lento a passare dalla rete gsm a h+ e lento riprendere il segnale dopo averlo perso,ho avuto 2 galaxy s5 e posso garantire che a livello di ricezione non mi entusiasma
Ultima modifica di fabrizio1988; 14-11-14 alle 23:30
Ciao ragazzi,
ultimamente sul mio s5, regolarmente aggiornato e senza nessuna mod, oltretutto non ho neanche installato roba nuova in particolare, mi capita che dopo poco utilizzo della rete dati, sia 4g che 3g, la connessione "s'impalla", vedo la freccina in su (quella accanto al tipo di rete dati) accesa, ma quella in giù, a significare la ricezione di dati, zero...non si accende e infatti la connessione dati appare morta! La cosa strana, anche per questo ho appunto scritto qui sperando in qualche vostro consiglio/esperienza personale è che se disattivo e riattivo la rete dati, proprio immediatamente, torna a funzionare tutto, anche se dopo poco torna nuovamente il problema. Ho tim come operatore e il quantitativo di dati ecc. ecc. è ok. Ora quello che vi chiedo è se, secondo voi, si tratta di un problema hardware/software del telefono oppure se mi dovrei rivolgere alla tim per sapere se ci sono problemi sulla mia sim o sulla loro rete dati, ma mi sembra un po strana questa cosa. La rottura è che il telefono non ha mai avuto nessun problema fino a qualche giorno fa...zero cadute, zero tutto...eppure ora ha questo grossissimo problema. Se avete qualche consiglio, qualche prova da farmi fare...sono disponibilissimo, sperando di risolvere il problema.
Saluti
Gianluca