Visualizzazione stampabile
-
Da ieri ho notato che la carica è lentissima col caricabatterie originale. Ho installato Ampere per verificare e segna una carica netta di 0,35 Ampere circa a 5 Volt, quindi considerata la normale scarica intorno a -0,6A (aveva varie app in background e luminosità alta) che segna in quelle condizioni senza caricabatterie riesce a fornire solo 1 Ampere a 5 Volt, forse qualcosa meno, non funziona la carica a 9 volt e quella a 5 è lontanissima dai 2A che dovrebbe fornire l'alimentatore secondo i dati riportati. Fino a 2/3 giorni fa invece era tutto normale. Per riprova, per essere sicuro che fosse il caricabatterie e non il telefono, ho provato a caricare con lo stesso caricabatterie un tablet Asus e i risultati sono gli stessi, fornisce una carica lorda massima di 0,9/1 A. Ho provato poi a caricare il galaxy S6 con il caricabatterie del tablet Asus, che fornisce di targa 1,35 A a 5 V (niente carica a 9 Volt) e carica il telefono nelle stesse condizioni a 0,65/0,7A netti a 5 Volt, quindi una carica lorda compatibile con gli 1,35 Ampere dichiarati dal caricabatterie. Non sapevo se era il cavo o il trasformatore, ma ho escluso il telefono che con altri caricabatterie funziona come dovrebbe, mentre il caricabatterie in questione rimane lentissimo anche con altri dispositivi. Ho fatto altre prove incrociate invertendo i cavi USB tra i due trasformatori e sembra (anche se quello Asus credo non supporti la carica a 9 Volt, quindi non posso esserne sicuro) che il problema sia nel cavo perché almeno a 5 volt il caricabatterie Samsung col cavo Asus carica di più, mentre quello Asus col cavetto del Samsung è comunque lento.
Mi chiedevo come funziona ora se volessi chiedere un intervento in garanzia, dovei andare in un centro Samsung? Mi ritirerebbero loro il caricabatterie e/o il cavetto e me ne manderebbero di nuovi? Chi mi conviene contattare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Per 26ipotenusa76. Buone le argomentazioni, meno i post doppi, cerca di editare il primo e aggiungere le informazioni.
Perdonami ma non mi sembra di aver messo post doppi
Quote:
mirkettoindahouse
A)fare un reset dei contatori dell'app CpuSpy prima di andare a letto; B) appena ci si sveglia la mattina seguente, fare uno screenshot all'app CpuSpy. C) postate questo screen qui sul forum. Comunque sia, vedo che nessuno lo sta facendo, tranne ipotenusa. Prima di esprimere la mia opinione voglio aspettare ancora un po va..
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Mi scordo sempre, stasera mi ci metto di impegno. Il tutto con batteria al 100% giusto? Va lasciato in offline, con/senza connessione dati...wifi...???
-
Ho consumato i giga mensili ed ora con la Wind ho la velocità ridotta, quindi l'ho usato solo in 2g fuori. Uso prevalentemente in wifi, foto, invio foto su whatsapp in 2g, internet cliccando e leggendo le notizie su g+, fb, telefonate pochi minuti, una telefonata su whatsapp e tutta la notte sempre collegato in wifi, non lo metto mai in modalità aereo.
-
Quote:
manudroide
Ho consumato i giga mensili ed ora con la Wind ho la velocità ridotta, quindi l'ho usato solo in 2g fuori. Uso prevalentemente in wifi, foto, invio foto su whatsapp in 2g, internet cliccando e leggendo le notizie su g+, fb, telefonate pochi minuti, una telefonata su whatsapp e tutta la notte sempre collegato in wifi, non lo metto mai in modalità aereo.
tutto in wifi direi che stai nella media
-
Quote:
26ipotenusa76
Perdonami ma non mi sembra di aver messo post doppi
Non ti "sembra" perchè li unisco io.
-
-
Per favore, capisco che il tema non fornisce contributi utili alla causa, ma c'è qualcuno che PER CORTESIA può fornirmi la misura esatta del cavetto di ricarica originale (quello incluso nella confezione) dell' S6 Flat?
Purtroppo l'informazione non è disponibile da nessuna parte...(ho effettuato lunghe ricerche su google, forum e Samsung; magari sono una pippa a cercare...)
Grazie in anticipo.
-
Quote:
SamS6
Per favore, capisco che il tema non fornisce contributi utili alla causa, ma c'è qualcuno che PER CORTESIA può fornirmi la misura esatta del cavetto di ricarica originale (quello incluso nella confezione) dell' S6 Flat?
Purtroppo l'informazione non è disponibile da nessuna parte...(ho effettuato lunghe ricerche su google, forum e Samsung; magari sono una pippa a cercare...)
Grazie in anticipo.
1 mt... ... ... ... ...
-
Quote:
26ipotenusa76
1 mt... ... ... ... ...
Molto gentile, spero sia una misura precisa e non "a occhio" ;)
Mi serve per dirimere una querelle in famiglia sulla proprietà di alcuni cavi di diversi dispositivi...
Grazie ancora!
-
1 allegato(i)
Allegato 151453
Questa la mia situazione dopo la notte