Ciao, volevo sapere se questo carica batterie può andare bene per il mio Galaxy S6, premetto che non mi interessa la fast charge https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SSoiE.jpg
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao, volevo sapere se questo carica batterie può andare bene per il mio Galaxy S6, premetto che non mi interessa la fast charge https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SSoiE.jpg
Ma no vai sereno ;) Al volo è difficile sistemare qua e la. Magari un pomeriggio ti fai una lettura e vedi un pò te ;)
Non credo sai?..Magari lo carica pure (forse, visto il basso amperaggio), ma ci metterà tipo 4 ore per farlo :) Puoi provare eh, non ti costa nulla...o hai paura che esploda qualcosa? :D Mi sfugge la cosa. Comunque, in breve, è un caricabatterie probabilmente "antico" (2/3 anni); per avere una carica normale/veloce, procurati un caricabatteria da almeno almeno 1.5A (2.0 sarebbe ideale).
Ma no vai sereno ;) Al volo è difficile sistemare qua e la. Magari un pomeriggio ti fai una lettura e vedi un pò te ;)
[quote name="fino2007" post=7112613]Ciao, volevo sapere se questo carica batterie può andare bene per il mio Galaxy S6[/QUOTE]
Non credo sai?..Magari lo carica pure (forse, visto il basso amperaggio), ma ci metterà tipo 4 ore per farlo :) Puoi provare eh, non ti costa nulla...o hai paura che esploda qualcosa? :D Mi sfugge la cosa. Comunque, in breve, è un caricabatterie probabilmente "antico" (2/3 anni); per avere una carica normale/veloce, procurati un caricabatteria da almeno almeno 1.5A (2.0 sarebbe ideale).[/QUOTE]
Se leggevi la mia domanda ho specificato chiaramente che non mi interessava la ricarica veloce.
Amante dello slow charge allora, con quello ci vorrano 6 ore per una ricarica :laughing:[/QUOTE]
L'importante è che ricarichi,tanto ha tutta la notte.
Spero che tu abbia ricevuto risposta e che tragga beneficio da quel caricabatterie allora ;) Per tutti gli altri che leggono questo argomento, sappiate che i caricabatterie a basso voltaggio stressano un pò di più la batteria (che alla lunga potrebbe tradursi in una minor durata della batteria), e che se volete salvaguardare la batteria stessa, non va bene tenerla sottocarica per molto tempo dopo che abbia già raggiunto il 100% (difatti la notte non si dovrebbe mai lasciare il cell sottocarica).
Per tutti gli altri che non se ne fregano una mazza, fate quel che volete :D
Ho capito,senza offesa per nessuno,ma non penso sia il posto giusto per avere una risposta corretta.
Le batterie con nuove tecnologie hanno la ricarica gestita dell'hardware del telefono. Per capirci se tu metti un carica batterie che eroga 10 ampere (fast charge o meno) la ricarica avverrà sempre e comunque negli standard previsti dal costruttore. Se invece il caricabatterie è di amperaggio inferiore a quanto richiesto ovviamente il software (e l'hardware) di ricarica non potranno gestire la cosa lasciando sempre "il rubinetto" aperto. I tempi di ricarica si allungheranno e, qual'ora il terminale sia acceso, potresti non arrivare a carica piena. Indipendentemente dalla velocità di ricarica le nuove batterie vanno "a cicli". A mio avviso, in qualsiasi modo ricarichi, prima di 1 anno non vedrai differenze visibili.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao è da mezzanotte che ho staccato l'S6 dalla ricarica e questa mattina alle 7.30 era a 89% con un consumo batteria di solo standby cella, a me sembra un pò tanto a voi? Allegato 151713