Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Allegato 155324
Buonasera ragazzi che dite uno sfondo con questi colori può aiutare con la durata della batteria?
Grazie.
Se è un nero 100%, sicuramente è meglio di uno sfondo 100% colorato, ma non aspettarti miracoli. Consuma meno il display nel momento in cui sei nella Home (e dubito che tu ci rimanga più di 1 secondo). Forse così facendo risparmi 2% di batteria ad ogni ciclo..
-
Quote:
mirkettoindahouse
Se è un nero 100%, sicuramente è meglio di uno sfondo 100% colorato, ma non aspettarti miracoli. Consuma meno il display nel momento in cui sei nella Home (e dubito che tu ci rimanga più di 1 secondo). Forse così facendo risparmi 2% di batteria ad ogni ciclo..
Che vor dì 100% nero? Non si vede dalla foto? Per cui in pratica è del tutto inutile averlo o meno
-
Quote:
26ipotenusa76
Che vor dì 100% nero? Non si vede dalla foto? Per cui in pratica è del tutto inutile averlo o meno
Aiuta sicuramente uno sfondo più scuro possibile, solo non bisogna comunque aspettarsi miracoli in fatto di batteria
-
Quote:
26ipotenusa76
Che vor dì 100% nero?
l'Amoled "spegne" i pixel neri assoluti, e quindi pixel che non "lavorano", pixel che non consumano risorse. Se un pixel non è completamente scuro/uguale a quello spento, ma è leggermente più chiaro, il pixel dell'Amoled si attiverà per dare la giusta tonalità all'immagine. Stiamo parlando comunque di consumi di risorse molto limitati, per cui, metti pure uno sfondo con la bandiera della pace, tanto non noterai alcuna differenza ;) piuttosto disinstalliamo app come FB e altre schifezze che non usiamo e che hanno accesso in continuazione ai dati personali in background; queste si che drenano la batteria, altro che.
-
Buonasera(?) A tutti, io ho un s6 flat e ho questo problema sulla batteria: a volte, per ora mi è capitato 2 volte in 4 mesi, quando spengo il telefono con la carica inserita durante la notte non si carichi, come se il cavo non fosse collegato, quindi io la mattina mi ritrovo con il telefono scarico. Per fortuna ha la ricarica rapida però comunque da fastidio come cosa. Qualcuno può spiegarmi il perché di questa cosa? È successo anche a qualcuno di voi? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
girino
salve,
ho notato che quando collego il telefono al caricatore rapido che è uscito dalla confezione la parte finale del cavo micro usb diventa bollente..
è normale? non è che rompe la batteria ?
Si, succede anche a me. È normale
-
Quote:
gino89919
Normale dici? Strano perchè a me non l'ha mai fatto.
-
Quote:
nik1234
Buonasera(?) A tutti, io ho un s6 flat e ho questo problema sulla batteria: a volte, per ora mi è capitato 2 volte in 4 mesi, quando spengo il telefono con la carica inserita durante la notte non si carichi, come se il cavo non fosse collegato, quindi io la mattina mi ritrovo con il telefono scarico. Per fortuna ha la ricarica rapida però comunque da fastidio come cosa. Qualcuno può spiegarmi il perché di questa cosa? È successo anche a qualcuno di voi? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
A me lo ha fatto fino a che un bel giorno non ha voluto sapere più di accendersi...risultato l'ho dovuto portare in assistenza e mi hanno cambiato connettore di carica e batteria.
Quote:
gino89919
Quote:
ingwye
Normale dici? Strano perchè a me non l'ha mai fatto.
Anche per me non è per NIENTE normale...mai capitato!!! Al massimo si fa caldo il dispositivo ma la parte finale del cavo....
-
Ragazzi cosa vi devo dire... l'assistenza Chat mi ha detto che è normale che riscaldi soprattutto nella fase iniziale della ricarica, infatti verso la fine della carica ritorna ad essere freddo... Inoltre la mia batteria mi dà ottimi risultati! ergo, credo sia normale ;)
-
È già successo anche a me che non si carica più il cel e poi prova e riprova tra mille caricabatterie e pc e batteria esterna che riparte, ma la cosa non è divertente.. a volte ti mette in crisi. Soluzioni?
Inviato dal mio SmartTab10 Cm10 usando Androidiani App