Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, domani dovrebbe arrivarmi questo nuovo galaxy. Sono rimasto un pò indietro con le news sulla batteria..è consigliata ancora l' inizializzazione?
-
Batteria, inizializzazione e modi di carica/scarica sono rimasti invariati sin dalla prima batteria agli ioni di litio :D Riposto qui LA guida per le centesima volta; ne vale sempre la pena darle una bella lettura. https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkettoindahouse
Batteria, inizializzazione e modi di carica/scarica sono rimasti invariati sin dalla prima batteria agli ioni di litio :D Riposto qui LA guida per le centesima volta; ne vale sempre la pena darle una bella lettura.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Grazie mille volevo conferma se era ancora ok come guida, per ora l ho seguita alla lettera. Sono al primo ciclo di scarica con circa 1 ora è 45 di schermo e sono al 50% non mi sembra affatto male.
-
Quote:
tale90
Grazie mille volevo conferma se era ancora ok come guida, per ora l ho seguita alla lettera. Sono al primo ciclo di scarica con circa 1 ora è 45 di schermo e sono al 50% non mi sembra affatto male.
Nella media diciamo, sisi. dopo i primi cicli bada poco ai cicli di carica e scarica e goditi il telefono ;) al massimo cerca solo di non farlo mai scaricare troppo (sotto al 10% ad esempio).
-
Salve a tutti ragazzi, ho un bel problema con il mio cellulare . Da qualche tempo ha smetto di entrare nella modalità "ricarica rapida" ma comunque caricava la batteria in 2 ore circa e mi andava bene. Da ieri invece il cellulare ha smesso di ricaricarsi e oggi riprovando mi è uscito un rapporto che diceva: " temperatura della batteria troppo bassa, ricarica sospesa" . Va mandato in assistenza o posso fare io qualcosa?
A qualcuno è capitato questo problema?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
gigidag16
Salve a tutti ragazzi, ho un bel problema con il mio cellulare . Da qualche tempo ha smetto di entrare nella modalità "ricarica rapida" ma comunque caricava la batteria in 2 ore circa e mi andava bene. Da ieri invece il cellulare ha smesso di ricaricarsi e oggi riprovando mi è uscito un rapporto che diceva: " temperatura della batteria troppo bassa, ricarica sospesa" . Va mandato in assistenza o posso fare io qualcosa?
Direi assistenza!!
-
Quote:
bigfoot7681
Direi assistenza!!
Ma secondo te , da come ti ho descritto il problema, è più un problema di connettore o di batteria (fusa)?
-
Quote:
gigidag16
Prova con qualche altro caricatore e con altri cavetti. Installa app tipo CPU-Z per vedere la reale temperatura della batteria e controlla che sia nella media, oltre i 20° insomma. Se non risolvi con gli altri cavetti, prova con un reset alle condizioni di fabbrica. Se non risolvi, assistenza.
-
Quote:
gigidag16
Ma secondo te , da come ti ho descritto il problema, è più un problema di connettore o di batteria (fusa)?
Visto che si parla di temperatura della batteria non penso sia riconducibile al caricatore o al cavetto..però magari qualcuno più esperto di me mi contraddirà :)
-
ragazzi credo sia una domanda pertinente,al momento carico il telefono di notte e con carica wireless ovvero con la basetta, ho letto però che a lungo andare danneggia la batteria più di una carica con cavo tradizionale per via del maggior calore generato, che ne pensate? posso dormire sonni tranquilli (in tutti i sensi roftl )?