Non è tanto normale, io non è che gioco a mortal kombat col telefono, non è possibile che se vado in giro a fare delle foto devo ricaricarlo dopo due ore. E' dire che ho pure la luminosità sempre a 1/4.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha provato a fondo il risparmio energetico e l'ultra risparmio? Si riesce a recuperare qualche ora di schermo?
no ma la rete dati consuma di suo! e la fotocamera stessa cosa! ripeto che questo telefono non sia un mostro di autonomia è appurato, ma non è nemmeno così male come dite! postate gli screen dei consumi e diamo un occhiata per capire se qualcosa non va o l'uso effettivo del terminale! così sono solo "guerre" inutili!
Finché il progresso in ambito batteria non migliora, gli smartphone andrebbero utilizzati per le loro funzioni base, e basta. Un paio di foto, email, GPS in casi di emergenza, chiamate voip, o "lettura notizie nella metro". Usare tantissimo uno smartphone come questo, i risultati lasceranno sempre il boccone amaro. C'è chi lo usa come un vero e proprio computer (visto che l'hardware permette), ma se poi ci si lamenta della batteria, sarebbero solo lacrime di coccodrillo. C'è gente che tiene il GPS acceso quasi tutto il tempo per aggiornare l'app del meteo..per dire. Purtroppo oggi è facile e scontato lamentarsi sulle durata della batteria, e non c'è da biasimare, ma prima di farlo però, mettiamoci una mano sulla coscienza.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Buon giorno, sono passati 6 mesi da quando ho il mio s6 flat ma ieri ho notato che il telefono non carica più in modo rapido ma ci mette 4 ore, altre volte me lo aveva fatto la scollegando e ricollegando il telefono al carica batterie si risolveva.
Secondo voi è un problema di carica batteria o telefono?
Grazie
Prova a cambiare cavo con un'altro che supporta la carica rapida. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema ed era il cavo.
Dopo provo, grazie e ti faccio sapere
buonasera, avevo già scritto qualche giorno fa su che cavo comprare per caricare il telefono, il cavo era questo ( Aukey Cavo Dati Micro USB, USB 2.0 Maschio a Micro USB, Ricarica rapida per Android Smartphone [3 pezzi, L=1,2m *3] (Bianco): Amazon.it: Elettronica ) però leggendo le recensioni leggevo che molti si lamentavano del fatto che il connettore si "molla" e quindi impedisce la ricarica. c'è qualcuno che ha cambiato cavo e che con quello nuovo non ha avuto problemi? se si potreste darmi il nome e/o il link di dove prenderlo? grazie
per chi si lamenta della batteria non capisco che uso ne fate....questi sono i miei risultati con uso misto 3g/wifi,luminosità a poco meno di metà per quasi tutta la giornata,ora a poco più di un quarto e molto whatsapp...
Spoiler:
Spoiler: