Ho letto su internet che il codice *#0228# dovrebbe ricalibrare la batteria. È davvero così? Se no cosa dovrebbe fare in realtà?
Visualizzazione stampabile
Ho letto su internet che il codice *#0228# dovrebbe ricalibrare la batteria. È davvero così? Se no cosa dovrebbe fare in realtà?
Non mi sono voluto nemmeno informare, ma non credo funzioni mediante un codice..ma non lo so quindi boh. In cambio posso darti questa guida scritta benissimo, sulle batterie di oggi ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Salve a tutti, sono un novizio del forum, anche se sporadicamente ho avuto modo di leggere alcune guide.
Sono un possessore dell's6 flat ed ultimamente sto riscontrando dei problemi con la batteria, che dura troppo poco (mezza giornata se utilizzato in modo moderato), se invece gioco a giochi come clash of clans la batteria se ne va molto prima. Per mezza giornata intendo la mattina fino a pranzo, ad esempio, oggi sono andato a scuola e quando sono tornato avevo il telefono al 40-35%, il che mi sembra poco rispetto alle garanzie che faceva samsung ai tempi del lancio. È possibile aumentare la durata della batteria? Non ci sono applicazioni in bg che la cosumano (nemmeno i social), tutto quello che ho sul telefono è whatsapp, coc, tapatakl, piano tiles due ed amazon, oltre all'immondizia di default che ci butta la samsung per pubblicità.
P.S: Ho sempre il risparmio energetico attivo, quindi no vibrazione alla tastiera, no tasti virtuali illuminati e cpu limitata, essendo a scuola non ho potuto utilizzare l'audio, dulcis in fundo, la luminosità l'ho sempre al 15%, di più non mi piace tenerla.
Un'altra cosa che non capisco è come facciano a garantire 2 giorni di autonomia con l's7 che ha giusto giusto 450mAh in più. La samsung sotto questo punto di vista mi ha deluso, purtroppo.
Se non c'è un particolare drain della batteria (ammesso che tu abbia controllato wakelocks ecc), direi di provare con un reset del telefono, previo backup. La luminosità al miniimo (o quasi) e la cpu limitata dovrebbe aiutare molto, quindi non saprei. Il segnale è decente tutto il tempo o nella tua scuola per caso hai poco segnale? Quante ore di schermo riesci a fare prima di giungere al 10% di batteria?
Cerco i metterlo a caricare sempre prima del 15% perché ho letto in giro che è dannoso lasciare che il telefono si spenga da solo.
Qui a casa ho linea ed uso il wifi e con il 15% di luminosità ed il risparmio energia, dalle 17:44 che stava al 70% ora sta al 60%, mandando due messaggi, contando questo, sul forum ed una decina su whatsapp.
Oltre questo, non ho acceso e spento il telefono nemmeno per controllare l'ora.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0de4cfae49.jpg
La mia curva è imbarazzante, paragonata alla tua...
Volevo segnalarvi che tempo fa vi scrissi in merito al fatto che il S6 andava completamente a zero di batteria da solo.
Alla fine era un problema di posizione, la notte lo posizionavo troppo vicino al Wifi (router tplink) e probabilmente la potenza del segnale mandava in corto la batteria in qualche modo strano.
In tutti i casi spero che sto scherzetto non mi distrugga la batteria, anche se so già che sono batteria a senescenza programmata (altrimenti non avrebbero messo garanzia di solo pochi mesi).