Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi in effetti installando GSAM ho notato che il consumo eccessivo derivava dalla cella 4G a cui ero agganciato, tornando a casa si è stabilizzato.. Io vengo da iPhone 6 devo un pò ambientarmi con le varie app utili a preservare la batteria.. Voi con Greenify cosa avete ibernato?
-
ragazzi una domanda come posso ridurre i consumi della batteria dei sevizi google???ho già messo risparmio energia per quanto riguarda la geolocalizzazione. Come prima voce ho proprio i servizi Google e sono addirittura al 18%
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Devo segnalare anche io una scarsa durata della batteria, non ho consumi anomali, semplicemente il telefono si scarica durante l'utilizzo..e pensare che qualche recensore lo ha paragonato al note 4 (che ho ancora) in fatto di batteria. .avete qualche consiglio sulle app da disattivare?
-
Io aspetto almeno una settimana per un primo bilancio sulla batteria, però sto avendo sensazioni un po' più positive delle vostre, ieri ho concluso la giornata con 50% di batteria residua e 2:50hr di schermo, utilizzo molto limitato al mattino: agganciato al WiFi con aggiornamento di qualche app, una decina di messaggi/email, un salto sui social. Pomeriggio/sera in movimento in LTE: spotify per una ventina di minuti, un paio di chiamate, un'altra decina di whatsapp, internet una mezzoretta, 20 minuti di navigazione con google maps.
Non certo una giornata stress, ma sono sempre stato sulle 5 ore di schermo in prospettiva in questi 5 giorni. Vengo da ROM AOSP e mi piace avere un sistema pulito, quindi molte delle app Samsung le ho disattivate, ma GPS, 4G, account vari in sincronizzazione sono tutti attivi. Ho per ora un consumo anomalo dei Play Services, come mi è capitato spesso ultimamente su dispositivi appena configurati, spero si assesti in fretta perché è l'unica cosa di cui posso lamentarmi riguardo la batteria.
-
Ho effettuato ancora pochi cicli, però per esempio la giornata di ieri è stata di 4h e qualcosa di schermo, 1 ora di chiamata (prendeva male in quel luogo), diverse foto , navigazione , moltissimo whatsapp e avevo il 15% residuo . Di mattina tutto in 3g, pomeriggio wi fi .
In genere 4h e mezzo di schermo le si fanno
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8ac5401935.jpg Buongiorno ragazzi, io non riesco a capire perché ogni giorno ho un consumo così esagerato di Telegram anche se non lo sto praticamente usando.. Sono al settimo ciclo ho provato anche a disinstallarlo e rimetterlo ma niente! E poi lo schermo non dovrebbe essere al primo posto?
-
anche io noto un eccessivo consumo sono alla 7 carica io i telefoni li stresso molto però con s6 sto facendo 2 ricariche al giorno per adesso sono molto deluso speriamo migliori con qualche ciclo di ricarica in più :'(
-
2 allegato(i)
Questa è la mia situazione, uso limitato sotto wifi: principalmente whatsapp, un po' di social con condivisione di qualche foto e navigazione all'ora di pranzo. Oggi non ho il consumo anomalo dei play services e si vede :) Quindi giustamente il telefono in standby consuma poco/niente, muoversi con 4G avrebbe influito sicuramente, e chiaramente anche l'uso di giochi ed app pesanti, ma se vedete cali drastici della batteria in standby...avete un problema!! Da notare che ieri mattina finche non mi sono mosso - sotto wifi - i play services non si sono fatti vivi, ma sono arrivati in pole position al pomeriggio, nonostante cronologia posizione disattivata e tutte le altre cose che mi potessero venire in mente... mistero di Mountain View!
Allegato 140805 Allegato 140806
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clipper88
ragazzi una domanda come posso ridurre i consumi della batteria dei sevizi google???ho già messo risparmio energia per quanto riguarda la geolocalizzazione. Come prima voce ho proprio i servizi Google e sono addirittura al 18%
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Dipende quando hai fatto la configurazione iniziale del tuo account Google..mi spiego..non so se hai fatto caso ma una delle varie postille in fade di configurazione prevedeva che Google potesse raccogliere dei dati anonimi anche quando non ci sono app in funzione. Dipende poi da cosa hai attivo..se hai molte app che chiedono la tua posizione (meteo, prezzi benzina, facebook, etc.) anhe quello fa molto. Per garantirti una miglior precisione sulla tua posizione (ad esempio quando posti uno stato su Facebook ti compare che l'hai postato vicino a "località"), sono tutti servizi che rimangono in esecuzione e consumano batteria. Anche gmail e/o l'app nativa email utilizzano processi he vanno a incrementare la percentuale dei servizi google. Come risolvere?
Il reset è sempre consigliato, anche per risolvere una eventuale anomalia. Quando ri-effettui la configurazione iniziale disattiva la raccolta dati e quando configuri le app togli la posizione se non necessaria. Infine ricorda dipende tutti da cosa vuoi. Ipoteticamente se togliessi tutte le app avresti uno smartphone molto efficiente. Se hai dubbi scrivi e se ti hai trovato utile il mio post clicca sul tasto mi piace (qui sotto).
=)
-
Una stranezza circa la ricarica:
utilizzando il caricabatterie dell'S5 mi dà un tempo di ricarica di 1ora 38min., se stacco e metto quello rapido dell'S6 mi dà 2ore 40min. E' normale questa cosa? o_O