Visualizzazione stampabile
-
Stesso problema ank a me appena staccato dalla carica al 100% scende al 95 fatto calibrazione fatto reset niente ho tutto disattivato ed ho comprato un top di gamma. Tanto valeva stare con il nokia 3310
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Non so perché ma secondo me è colpa della ricarica veloce...
-
Scusate marchtiaz e bruno, rispondete a me?
Se è si, io ho disattivato la ricarica rapida
-
Quote:
Originariamente inviato da
Revolution91
Buongiorno ragazzi ho un problema.
Sono possessore di un galaxy s6 e non capisco perchè la percentuale della batteria si comporta in modo strano. In pratica quando è al 20 %, di colpo me la ritrovo al 3 %. Ieri per esempio l'ho fatto scaricare tutto, accendo il cellulare e mi trovo 10 %... Insomma ho queste percentuali "ballerine" che si presentano sotto il 20 %. Cosa devo fare?
Ho provato ad effettuare la calibrazione circa un mese fa.
Guarda, in maniera minore la situazione si presenta anche sul mio, sceso sotto il 10/15% la batteria crolla drasticamente, quando lo collego all'alimentatore sale di colpo, esempio, è al 5% lo attacco e salta al 10/12%. Mi succedeva già con lollipop e ora la situazione non è cambiata, ho fatto reset, ho provato a calibrare ma nulla. Secondo me, il primo anno di vita con la ricarica rapida sempre attiva (con lollipop non si poteva disattivare) ha influito negativamente. Onestamente non saprei cosa consigliarti perché anche io non ho trovato nessun rimedio.
-
Ciao marchetiaz grazie della tua risposta.
Da quando è stata data la possibilità di disattivare la ricarica rapida, l'ho disattivata e la uso soltanto per determinati casi. In caso di sincronizzazione della batteria, sembra che il problema scompare e dopo un tot di tempo si presenta nuovamente. Quindi dobbiamo lasciare la situazione così? Io comunque non ho problemi generali con la batteria (1 gg o anche più riesco a farlo).
Se qualcuno può consigliarci qualche soluzione, ben venga!
Buon weekend
-
Beato te! Io purtroppo faccio fatica ad arrivare alle 2 ore di schermo acceso (con rete dati), sotto wifi dura molto di più, e in generale mi sembra duri meno rispetto a Lollipop. Che metodo hai usato per calibrare?
-
Io ho seguito la guida scritta qua:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Come detto in precedenza, sembra che risolvo ma solo per qualche settimana... Comunque trovi altre guide in altri siti, ma dicono tutti la stessa cosa...
PS: Da quanto tempo hai lo smartphone? Poi vedo anche io a quanto arrivo di ore di schermo acceso
-
L'ho comprato i primi di settembre del 2015, quindi poco più di 1 anno.
-
A me è stato regalato a Maggio del 2015. Pensi che un cambio rom possa servire?
Comunque speriamo che ci risponda qualcuno, io provo a fare altre ricerche sul web e se ci sono novità ci aggiorniamo.
-
In TEORIA, essendo una batteria integrata e quindi è parte inscindibile del bene acquistati, dovrebbe avere 2 anni di garanzia
Inviato con Tapatalk