Visualizzazione stampabile
-
No, ovviamente ho provato con uno generico, ma ci mette ancora di più!!
La ricarica lenta la uso solo la notte, ma se mi dovesse servire durante il giorno uso quella rapida!!
Forse devo comprare un nuovo cavo originale, dove posso trovarlo?
Inviato da Galaxy S6 Flat
-
Quote:
Originariamente inviato da
ele91
No, ovviamente ho provato con uno generico, ma ci mette ancora di più!!
La ricarica lenta la uso solo la notte, ma se mi dovesse servire durante il giorno uso quella rapida!!
Forse devo comprare un nuovo cavo originale, dove posso trovarlo?
Ho appena ri-acquistato Alimentatore "adaptive fast charger + cavo" da Unieuro, presso l'espositore Samsung. 25 euro.
-
Ok grazie mille
-
Da quando hanno aggiunto la funzione di ricarica lenta, il mio s6 con la rapida disattivata ha sempre impiegato almento 5 ore a caricarsi utilizzando il cavo originale (che ho sempre trattato bene) con cui la carica rapida funziona normalmente. L'unico problema è che quando non è in carica rapida, mi dice che il cavo non è originale. Ho acquistato da pochi giorni su amazon un cavo che dovrebbe essere originale, (mi sembra identico a parte il fatto che è made in china) , e con la ricarica lenta ci impiega poco più di quella rapida. Adesso mi sorgono dei dubbi, e non capisco se effettivamente quella lenta debba funzionare in questo modo, perchè la batteria comunque si riscalda parecchio.
-
ho disabilitato la ricarica rapida e collegato il telefono a un charger multiplo dell'aukey e carica comunque in un'ora e mezza (anzichè le 5 ore dalla porta usb del pc ad esempio)...è normale? Mi sembra che stia usando comunque la quick charge
-
Da quanti Ampere è il caricabatterie? Sappi che da pc è normalissimo che si carichi in tantissimo tempo ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
sisi il pc eroga se non sbaglio 0.5a...il caricabatterie aukey eroga 2.4 su ogni porta però immaginavo che disabilitando il quick charge avrebbe caricato lentamente invece carica come col quick charge originale...
-
Sinceramente, considerando che la batteria è da 2550mah, non mi meraviglio se viene ricaricata in un ora e mezza con quel caricabatterie potente. Con quella rapida invece quanto impiegavi?
Inviato dal mio SM-A510F
-
un'ora e 10 minuti circa...ma quindi si comporta esattamente come quick charge stressando la batteria?
-
A questo punto molto meglio la soluzione che hai adottato. La QC spinge dentro milliampere usando più energia, che stressa maggiormente la batteria stessa
Inviato dal mio SM-A510F